Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara

Tu sei qui: Portale L'informazione News Accesso alla Struttura Ospedaliera di Cona solo ai visitatori in possesso di Green Pass Potenziato.

Ferrara, 7 gennaio 2022

Accesso alla Struttura Ospedaliera di Cona solo ai visitatori in possesso di Green Pass Potenziato.

archiviato sotto: ,
In applicazione al decreto-legge 24 dicembre 2021, n. 221 "Proroga dello stato di emergenza nazionale e ulteriori misure per il contenimento della diffusione dell'epidemia da COVID-19", in considerazione delle nuove regole d’accesso alle strutture e all’aggravarsi della situazione epidemiologica, della diffusione e del costante aumento delle infezioni da Covid-19 si rende necessario aumentare il livello di sicurezza della struttura ospedaliera di Cona, a garanzia e tutela della salute dei nostri degenti.

Pertanto, già dalla giornata di lunedì 10/01/2022 , in al fine di ridurre nuove possibilità di rischio di contagi, saranno autorizzati all’accesso alla Struttura Ospedaliera di Cona solo i visitatori IN POSSESSO DI GREEN PASS POTENZIATO.

Rimane operativa  la sospensione delle visite presso i reparti di degenza e DH-DS Covid-Free dell’Azienda Ospedaliero Universitaria di Ferrara.

Autorizzazioni in deroga alla presente indicazione potranno essere rilasciate dal Direttore dell’Unità operativa in relazione alla gravità della situazione clinica dei pazienti.

I visitatori con deroga dovranno comunque essere in possesso del  Green Pass Potenziato.

I Visitatori, muniti di Green Pass Potenziato in corso di validità, potranno entrare in ospedale per la consegna e il ritiro degli effetti personali dei loro congiunti e per avere informazioni sul loro stato di salute nelle fasce orarie in precedenza definite per l’accesso.

Per agevolare i contatti tra i pazienti e i famigliari saranno favorite tutte le modalità alternative di contatto (videochiamate e telefonate) 

Rimangono invariate le indicazioni per l’accesso dei pazienti ambulatoriali e i loro accompagnatori autorizzati e per i caregiver autorizzati in precedenza.


L’Area Comunicazione dell’ Azienda Ospedaliera – Universitaria di Ferrara

creato da Eugenio Bizzarri pubblicato il 20/12/2021 12:05, ultima modifica 07/01/2022 13:08

Azioni sul documento

Strumenti personali