Ferrara, 3 aprile 2020
PROSEGUE L’AZIONE DI SCREENING SUL PERSONALE: ESEGUITI I PRIMI 80 TEST RAPIDI
Domani mattina (sabato 4 aprile) verranno eseguiti altrettanti test per il personale di tutti i Reparti Covid, sempre smontanti da notte. Con questa metodica, e rispettando le priorità comunicate nei giorni scorsi, verrà effettuato il test a tutti i dipendenti dell’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Ferrara.
In attesa che la strumentazione necessaria all’analisi dei test rapidi arrivi presso il Laboratorio del S. Anna (già ordinata dall’Azienda, in consegna per lunedì 6 aprile) al momento attuale queste analisi vengono eseguite dal Laboratorio dell’Ospedale S. Maria Nuova di Reggio Emilia. Nel frattempo questa mattina sono arrivati in Ospedale a Cona 1.000 test rapidi.
A partire da martedì 7 aprile (lunedì sarà la giornata in cui verranno effettuate tutte le verifiche tecniche ed organizzative) il Laboratorio Analisi dell’Ospedale di Cona sarà in grado, in autonomia, di effettuare i primi 100 test rapidi ai dipendenti. Questi ritmi proseguiranno per un paio di giorni, fino ad aumentare a 200 al giorno nell’arco della settimana prossima.