Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara

Tu sei qui: Portale L'informazione News PREMIO SCIENTIFICO “BOARI MEDINI” 2015: VINCE LA DOTT. SSA VALENTINA CANDOTTO

Ferrara, 23 dicembre 2015

PREMIO SCIENTIFICO “BOARI MEDINI” 2015: VINCE LA DOTT. SSA VALENTINA CANDOTTO

archiviato sotto:
Oggi, mercoledì 23 dicembre, presso l’Azienda Ospedaliero – Universitaria S. Anna di Cona la dott.ssa Valentina Candotto riceve il Premio Scientifico “Boari Medini” edizione 2015, destinato agli specializzandi delle Unità Operative afferenti al Dipartimento Chirurgico e a quello Chirurgico Specialistico.
PREMIO SCIENTIFICO “BOARI MEDINI” 2015: VINCE LA DOTT. SSA VALENTINA CANDOTTO

DA SX: Cavallesco, Di Ruscio, Candotto, Pastore, Silvestri, Galiè.

Erano presenti alla premiazione, il dott. Eugenio Di Ruscio (Direttore Sanitario), il prof. Giorgio Cavallesco (Capo Dipartimento Chirurgico), il prof. Antonio Pastore (Capo Dipartimento Chirurgico Specialistico) e il dott. Manlio Galiè (Chirurgia Maxillo - Facciale).

Questo riconoscimento è stato istituito per onorare le memorie del dott. Gigi Medini e di Ciro Vasco Boari e viene assegnato all’autore (o agli autori) della pubblicazione a stampa ritenuta più meritevole da una specifica Commissione formata dal prof.Giorgio Cavallesco, dal prof. Antonio Pastore e dal prof. Gabriele Anania.

 

La dott.ssa Candotto si è distinta per una pubblicazione dal titolo "Piezosurgery: a new and safe technique for distraction osteogenesis in Pierre Robin sequence review of the literature and case report" che è stata giudicata dalla Commissione come un lavoro originale che presenta una tecnica innovativa per il trattamento di patologie malformative neonatali della mandibola. “La dott.ssa ha acquisito in tale tecnica di distrazione osteogenetica una particolare e specifica esperienza, dimostrando – si legge nel verbale della commissione – un’ottima valenza scientifica e clinica”.

creato da Dallacqua Luca pubblicato il 23/12/2015 10:30, ultima modifica 23/12/2015 10:44

Azioni sul documento

Strumenti personali