Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara

Tu sei qui: Portale L'informazione News Ottobre Rosa L'iniziativa LILT "Più frutta più vita"

L'iniziativa LILT "Più frutta più vita"

Il prossimo 11 Ottobre 2015, la LILT (Lega Italiana per la lotta ai tumori) Sezione di Ferrara e la A.S.D. Camminatorisenzaconfini della Scuola Italiana Nordic Walking, nell’ambito delle manifestazioni della “Campagna nastro rosa” per la prevenzione del tumore al seno, in collaborazione con il CSO, hanno organizzato la manifestazione podistica “PIU’ FRUTTA PIU’ VITA” : camminata libera non competitiva, nordic walking e minipodistica.

La manifestazione, si svolgerà al Parco Urbano con ritrovo al Circolo AL PARCO di Via Canapa e  partenza della minipodistica alle ore 9,15 in un percorso di km.1 circa e alle ore 10,00 della camminata per gli adulti  in percorso di km.6, nell’ambito di  una zona di particolare interesse.

L’iscrizione è a offerta libera, con un minimo di 3 euro a persona; i giovani under 16 anni partecipano gratuitamente.

La manifestazione si prefigge lo scopo primario di richiamare l’attenzione sull’importanza di una moderata attività fisica e di una sana alimentazione, nella prevenzione, nel percorso curativo e di riabilitazione delle persone operate al seno e di quelle affette da altre malattie invalidanti.

Scopo altrettanto importante è quello di raccogliere fondi da dedicare a iniziative benefiche e di promozione delle attività della Lilt e in particolare all’acquisto per il Reparto di Oncologia, di una cuffia refrigerante, per prevenire la caduta dei capelli durate la chemioterapia..

A tutti i partecipanti verrà donata, negli stand delle due Associazioni, una maglietta a ricordo dell’evento, frutta, gadget  e materiale illustrativo. Sono previsti inoltre premi a sorteggio e una targa ai primi tre Gruppi più numerosi.

All’arrivo è previsto un ristoro con bevande e frutta.

Segreteria organizzativa:  MCR- Ferrara - info@mcrferrara.org – Tel. 0532 242418

 

   

creato da MalossiM — pubblicato il 07/10/2015 13:55, ultima modifica 16/10/2015 11:09

Azioni sul documento

Strumenti personali