Tu sei qui: Portale L'informazione News Ottobre Rosa Comunicato stampa Ottobre Rosa 16 ottobre 2015

Comunicato stampa Ottobre Rosa 16 ottobre 2015

Appuntamenti nelle Case della Salute del 19 ottobre (Ferrara) e 20 ottobre (Copparo), iniziativa ANDOS-KIABI

“OTTOBRE ROSA”, PROSEGUONO GLI APPUNTAMENTI

Proseguono gli appuntamenti dell’ “Ottobre Rosa”, mese dedicato alle donne e alla prevenzione del tumore al seno” organizzati dalle Aziende Sanitarie ferraresi in collaborazione con il Comune di Ferrara,la LILT (Lega Italiana Lotta alla Talassemia), CNA, FIDAPA e diverse associazione di volontariato (ANT, ANDOS e UDI).

Per quanto riguarda i corsi di aggiornamento professionale e di informazione aperti a tutti i cittadini, lunedì 19 ottobre sarà la volta della Casa della Salute “Cittadella San Rocco” presso l’ex S. Anna in corso Giovecca (ore 15.30, Aula Leoniceno).

Martedì 20 ottobre, invece, il corso si sposterà nella Casa della Salute “Terre e fiumi” di Copparo (ore 15.30,Sala Riunioni) in via Roma 18.

Il Comitato A.N.D.O.S. ha accolto l’invito della "Fondazione KIABI" a collaborare all’interno dell’iniziativa “Ottobre rosa”. L’associazione ha garantito, nei sabati e domeniche di ottobre, la presenza di volontarie nel punto vendita di Ferrara che si avvarranno di una postazione con locandine e materiale informativo vario. Scopo principale sarà la sensibilizzazione del pubblico femminile ad una diagnosi precoce del tumore al seno attraverso l’adesione allo screening. Si offre anche l’opportunità di colloqui con il medico oncologo, in area riservata, per informazioni più dettagliate sulla diagnosi precoce. Tutte le commesse KIABI avranno una t-shirt rosa con la spilletta ANDOS.

creato da MalossiM — pubblicato il 16/10/2015 10:48, ultima modifica 16/10/2015 10:48