Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara

Tu sei qui: Portale L'informazione News "Ottobre Rosa" (Nota Stampa Congiunta Azienda Ospedaliero Universitaria e Azienda Usl di Ferrara)

Ferrara - 23 ottobre 2015

"Ottobre Rosa" (Nota Stampa Congiunta Azienda Ospedaliero Universitaria e Azienda Usl di Ferrara)

archiviato sotto:
Proseguono gli appuntamenti dell’ “Ottobre Rosa”, mese dedicato alle donne e alla prevenzione del tumore al seno” organizzati dalle Aziende Sanitarie ferraresi in collaborazione con il Comune di Ferrara, la LILT (Lega Italiana Lotta alla Talassemia), CNA, FIDAPA e diverse associazione di volontariato (ANT, ANDOS e UDI).

Per quanto riguarda i corsi di aggiornamento professionale e di informazione aperti a tutti i cittadini, martedì 27 ottobre sarà la volta della Casa della Salute “Casa Pannini” a Cento (ore 15.30, Corso Guercino 36).

Il Comitato A.N.D.O.S. ha accolto l’invito della "Fondazione KIABI" a collaborare all’interno dell’iniziativa “Ottobre rosa”. L’associazione ha garantito, nei sabati e domeniche di ottobre, la presenza di volontarie nel punto vendita di Ferrara che si avvarranno di una postazione con locandine e materiale informativo vario. Scopo principale sarà la sensibilizzazione del pubblico femminile ad una diagnosi precoce del tumore al seno attraverso l’adesione allo screening. Si offre anche l’opportunità di colloqui con il medico oncologo, in area riservata, per informazioni più dettagliate sulla diagnosi precoce. Tutte le commesse KIABI avranno una t-shirt rosa con la spilletta ANDOS.

Gli Uffici Stampa

creato da Eugenio Bizzarri pubblicato il 23/10/2015 09:55, ultima modifica 23/10/2015 10:40

Azioni sul documento

Strumenti personali