Tu sei qui: Portale L'informazione News Ottobre Rosa - 2016 Comunicato Stampa - "Gocce di Serenità": Quattro appuntamenti organizzati da ANDOS Ferrara

Ferrara - 7 ottobre 2016

archiviato sotto:
Quattro appuntamenti per un progetto innovativo, uno strumento di benessere psicologico rivolto alle donne operate al seno in un percorso di crescita ed autostima.

Programma

Il programma, denominato “Gocce di serenità” è stato ideato dall'Associazione A.N.D.O.S. Onlus Comitato di Ferrara in collaborazione “Glamuor Up - Consulenza d'immagine” della dott.ssa Federica Pescarin.

Ecco in dettaglio:

- Lunedì 10 ottobre, ore 18.30: “Scopriamo il nostro stile” presso la sede Andos in via Darsena 53/A.

- Lunedì 17 ottobre, ore 18.00: “Trucco e parrucco – La bellezza inizia dal cibo” presso “Every Time con Magrella” in via Boccanale di Santo Stefano A/20.

- Shopping Tour a Ferrara, con appuntamenti (tutti alle ore 18.00) il: 31 ottobre (La Fenice in via Palestro 2), 7 novembre (Benny Intimo in via Borgoleoni 46), 14 novembre (Boutique, via Garibaldi 25) e 21 novembre (Amor Gallery, via Contrari 25/A).

Info: Andos Ferrara 0532-769334 oppure Federica Pescarin 349-6595976.

L'immagine di sė è la rappresentazione mentale di se stessi, che si è costruita attraverso le esperienze personali, i valori, i sentimenti verso il proprio corpo e la relazione con il mondo esterno e possiede la caratteristica di essere molto rigida e resistente al cambiamento. Soprattutto la relazione con il contesto esterno visto a volte come una sorta di valutatore spietato ha la capacità di influire sulla propria immagine rafforzandola o indebolendola ai propri occhi.

Le malattie, in senso generale, portano ad un cambiamento, che a volte non si può controllare, sia nel vissuto psicologico, sia nel corpo dove diventa più visibile alla realtà esterna. Tale cambiamento si riflette su un fattore di benessere psicologico molto importante per qualsiasi persona, che viene definito come autostima, la quale durante la vita a causa di molteplici cause subisce delle fluttuazioni: può aumentare o in questo caso può diminuire, creando un profondo disagio forse impossibile da definirsi con le sole parole.

La relazione con il proprio corpo resta costante per tutta la vita e soprattutto può diventare un strumento per accedere e modificare gli stati psicologici, poiché il corpo è il contenitore delle emozioni e delle esperienze legate anche alla malattia.

Diventa importante che le persone possano riappropriarsi del proprio corpo scoprendone una bellezza nuova/ diversa, ma che va costruita insieme e con il giusto metodo perché si può sempre decidere che cosa indossare per " ri-piacersi" e sentirsi a proprio agio in qualsiasi situazione.

Si ringrazia il Comune di Ferrara, Cantine Matterelli, Orsatti Group per il Patrocinio, e le Buotique ferraresi che partecipano al progetto: La Fenice, Amor Gallery, Benny intimo, Boutique via Garibaldi 25, oltre a Parrucchieri Every Time e Magrella.

creato da webmaster pubblicato il 10/10/2016 08:35, ultima modifica 10/10/2016 08:55