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Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara

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Ferrara, 8 giugno 2017

NUOVO SISTEMA DI GESTIONE DELL’ACCOGLIENZA IN PRONTO SOCCORSO

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Si è svolta questa mattina all’ospedale di Cona la presentazione del nuovo SISTEMA DI GESTIONE DELL’ACCOGLIENZA IN PRONTO SOCCORSO installato proprio in questi giorni.
NUOVO SISTEMA DI GESTIONE DELL’ACCOGLIENZA IN PRONTO SOCCORSO

Da sinistra: Aimola, Carradori, Squarzoni

Il sistema sfrutta una serie di monitor che forniscono informazioni a pazienti ed accompagnatori che si trovano nelle sale d’attesa del Pronto Soccorso. Il triagista consegna al paziente, durante la registrazione in PS, un documento dove saranno indicati numero identificativo e il codice colore visibili sugli schermi dei monitor.

Attraverso queste e ad altre informazioni (stato delle visite, degli esami di laboratorio e radiologici), il paziente ed il visitatore avranno una percezione chiara dell'affollamento del Pronto Soccorso in quel momento.

Questo sistema ordina i pazienti secondo le priorità dei codici colore (bianco, verde, giallo e rosso) e dell’orario di arrivo, oltre che delle condizioni dei singoli casi (anche a parità di codice colore).

Il paziente, una volta chiamato dal medico, vedrà apparire sui monitor una schermata ben visibile che segnalerà essere il suo turno, tramite codice colore, numero identificato e indicherà inoltre l’ambulatorio dove recarsi.

Nelle sale d’attesa è presente anche un monitor che illustrerà informazioni di tipo generale.

All’incontro erano presenti il Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara Tiziano Carradori, il Direttore del Presidio Amministrativo e Responsabile dell’Area Comunicazione Agostina Aimola, il Direttore Facente Funzione del Pronto Soccorso Giorgio Squarzoni.

creato da ufficiostampa pubblicato il 08/06/2017 13:50, ultima modifica 08/06/2017 15:29

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