Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara

Tu sei qui: Portale L'informazione News LA PROTEZIONE CIVILE DI OSTELLATO DONA 100 TEST SIEROLOGICI

Ferrara, 10 luglio 2020

LA PROTEZIONE CIVILE DI OSTELLATO DONA 100 TEST SIEROLOGICI

archiviato sotto: ,
E’ avvenuta oggi, venerdì 10 luglio 2020, la consegna dei 100 test sierologici donati dalla Protezione Civile di Ostellato che permetteranno di individuare la presenza degli anticorpi al virus SARS CoV-2 in pazienti e operatori dell’ospedale di Cona. Per l’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Ferrara erano presenti il Direttore Sanitario Facente Funzione Lucia Giorgetti e il Direttore Amministrativo Facente Funzione Savino Iacoviello.
LA PROTEZIONE CIVILE DI OSTELLATO DONA 100 TEST SIEROLOGICI

Nella foto, da sinistra: Lucia Giorgetti, Savino Iacoviello, Antonino Porcino, Silvia Trevisani

Ed è stato lo stesso ideatore dell’iniziativa Antonino Porcino, dipendente del S. Anna (Reparto Rianimazione), assieme alla Presidente dell’Associazione Volontari Protezione Civile di Ostellato Silvia Trevisani, a formalizzare questa generosa donazione.

Il sig. Porcino ha avviato una raccolta fondi per mezzo della piattaforma Gofoundme, al fine di devolvere il ricavato per l’acquisto di test sierologici. L’obiettivo è stato raggiunto, grazie alla collaborazione con l’Associazione di Protezione Civile AVPCO che ha fatto da tramite per l’acquisto dei test.

 

“Non è stato facile muoversi in un campo, come quello sanitario, che esula dalle emergenze – si legge nella nota di AVPCO - che in ambito di Protezione Civile, si è chiamati ad operare. Ma grazie al Presidente dell’Associazione Giulia, Michele Grassi, e a Stefano Matteucci dell’Amministrazione del CAVPCFE, siamo riusciti ad individuare il fornitore dell’Azienda Sanitaria e a formalizzare l’acquisto. Si tratta di un piccolo gesto di generosità e rappresenta la volontà che assieme possiamo migliorare la nostra società”.

creato da ufficiostampa pubblicato il 10/07/2020 11:55, ultima modifica 10/07/2020 12:07

Azioni sul documento

Strumenti personali