Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara

Tu sei qui: Portale L'informazione News IL TAMPONE A TUTTI I PAZIENTI CHE NECESSITANO DI RICOVERO

Ferrara, 20 maggio 2020

IL TAMPONE A TUTTI I PAZIENTI CHE NECESSITANO DI RICOVERO

archiviato sotto: ,
L’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Ferrara, cogliendo le indicazioni della Regione Emilia – Romagna che prevedono l’esecuzione dei tamponi sui pazienti chirurgici e consigliano di estenderli anche a quelli “medici”, ha iniziato - a partire dalla giornata di ieri (martedì 19 maggio 2020) - a sottoporre a tampone tutti i pazienti che necessitano di ricovero.

Il tampone viene predisposto durante l’accesso al Pronto Soccorso (generale e in quelli specialistici) ed effettuato a TUTTI I PAZIENTI CHE NECESSITANO DI RICOVERO (o che vanno trasferiti nei posti letto delle Case di Cura accreditate). I tamponi sono refertati dal Laboratorio Analisi del S. Anna 24 ore su 24.

Nei casi di patologie tempo dipendenti (INFARTO MIOCARDICO ACUTO, ICTUS, EMERGENZE CHIRURGICHE, ANGIOPLASTICA E ACCESSO IN TERAPIA INTENSIVA) l’iter del paziente procederà speditamente senza attendere l’esito del tampone: questi casi verranno trattati dal personale sanitario con le stesse modalità e precauzioni di un possibile caso positivo.

creato da ufficiostampa pubblicato il 20/05/2020 17:12, ultima modifica 20/05/2020 17:12

Azioni sul documento

Strumenti personali