Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara

Tu sei qui: Portale L'informazione News GIORNATA AIDS, IL S. ANNA IN PRIMA LINEA CON LA PREVENZIONE

Ferrara, 30 novembre 2020

GIORNATA AIDS, IL S. ANNA IN PRIMA LINEA CON LA PREVENZIONE

archiviato sotto:
In occasione della Giornata Mondiale contro l’AIDS, che ricorre come ogni anno l’1 dicembre, anche l’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Ferrara si schiera in prima linea nella prevenzione.

Già da qualche giorno chi decide di effettuare il test HIV presso l’Ospedale di Cona (che ricordiamo essere gratuito, assolutamente anonimo e non necessita di alcuna prenotazione) verrà sottoposto sempre gratuitamente – con lo stesso prelievo - anche a test sierologico per evidenziare la presenza di anticorpi al Coronavirus Sars-Cov-2.

INFO AMBULATORIO AIDS. Per effettuare il test HIV presso l'ambulatorio di malattie infettive è sufficiente presentarsi dalle 8.00 alle 9.30 dal lunedì al venerdì.

Non è necessario nè la prenotazione nè l'impegnativa del medico. E' possibile effettuare l'esame richiedendo l'anonimato. E' disponibile un colloquio con personale sanitario, per ottenere informazioni sulle modalità di trasmissione di HIV, prima e dopo il test. Per ulteriori informazioni: 0532-239.710 e 0532-236.594. E-mail: infohiv@ospe.it

 

Tra le iniziative messe in atto dal “Tavolo di lavoro permanente per il contrasto all’Aids), dove il S. Anna è rappresentato dalla dott.ssa Laura Sighinolfi (Responsabile dell’Unità Semplice Sezione HIV/AIDS dell’Unità Operativa Complessa di Malattie Infettive Ospedaliera), spiccano anche le tre giornate organizzate all’interno della campagna “HIV-Proteggiamoci dal virus e dallo stigma”. Nel corso di questi appuntamenti saranno predisposti, nel rispetto delle norme da Covid-19 e della tutela della privacy, punti di informazione e somministrazione del test rapido HIV in forma anonima e gratuita (ricevendo il risultato del test in 15 minuti). I test saranno effettuati dall'équipe sanitaria (medici e infermiere professionali) del reparto di malattie infettive dell'Azienda. E' possibile PRENOTARE all'indirizzo (anche con pseudonimo): http://tiny.cc/HIVferrara

- MARTEDI' 1 DICEMBRE dalle 15 alle 18 presso la sede di ARCIGAY FERRARA in Via Ripagrande, 12.

- MERCOLEDI' 2 DICEMBRE dalle 15 alle 18 presso la sede di AVIS FERRARA in Corso della Giovecca, 165.

- GIOVEDI' 3 DICEMBRE dalle 15 alle 18 presso la CROCE ROSSA FERRARA in Via Cisterna del Follo, 13.

creato da Valentina Tomasi pubblicato il 30/11/2020 14:15, ultima modifica 30/11/2020 14:15

Azioni sul documento

Strumenti personali