Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara

Tu sei qui: Portale L'informazione News ED ORA SI DANZA IN CARROZZINA

Ferrara, 24 marzo 2014

ED ORA SI DANZA IN CARROZZINA

archiviato sotto:
Mercoledì 26 marzo al San Giorgio esibizione dell’Associazione InDaCo

Mercoledì 26 marzo 2014 alle ore 17.00, presso il Centro di Riabilitazione “San Giorgio” in via della Fiera, si terrà una dimostrazione di Danza in Carrozzina (Wheelchair Dance).

L’evento, al quale può partecipare la cittadinanza interessata, apre le porte del mondo del ballo a tutti, indipendentemente da qualsiasi tipo di abilità/disabilità. Danza, cultura e integrazione saranno i protagonisti di questa dimostrazione, eseguita dall’Associazione InDaCo (Integrazione Danza Comunicazione) di Ferrara.

Presidente dell’Associazione è Donata Rodi, che nel 2004, a seguito di un grave incidente stradale, è entrata in contatto con il mondo della riabilitazione e nel 2013 ha conseguito il titolo di Maestro di Wheelchair Dance presso la Wheelchair Dance Sport Association in Inghilterra.

I collaboratori e membri dell’Associazione sono Mario Montalbano, fisioterapista, Michele Piattella e Lillo Avarello, psicologi, Noemi Urbinati, insegnante di sostegno e Carlos Dana, Presidente dell’Associazione Nazionale Mutilati e Invalidi Civili.

Scopo dell’Associazione è quello di dare a tutte le persone la possibilità e il piacere di danzare insieme, apportando benefici di natura emozionale e relazionale, fisica e psicologica. Per informazioni contattare il 347.9657256 (Donata Rodi) o indaco@associazioneindaco.it.

 

creato da Dallacqua Luca pubblicato il 24/03/2014 09:31, ultima modifica 24/03/2014 09:31

Azioni sul documento

Strumenti personali