Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara

Tu sei qui: Portale L'informazione News DALL’ASSOCIAZIONE NATI PRIMA RINNOVATA LA BORSA DI STUDIO PER LA PSICOLOGA DEL REPARTO DI TIN

Ferrara, 11 gennaio 2021

DALL’ASSOCIAZIONE NATI PRIMA RINNOVATA LA BORSA DI STUDIO PER LA PSICOLOGA DEL REPARTO DI TIN

archiviato sotto:
L’Associazione “Nati Prima” di Ferrara, grazie alla generosità della ditta PentaFerte, ha donato 10mila euro al Reparto al fine di garantire la presenza di una psicologa all’intero del Reparto di Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale. Questo progetto è sostenuto dall’Associazione a partire dal 2012.
DALL’ASSOCIAZIONE NATI PRIMA RINNOVATA LA BORSA DI STUDIO PER LA PSICOLOGA DEL REPARTO DI TIN

da sin: TIZIANA VACCA (psicologa), SONIA MANGOLINI (infermiera del S.Anna parte del Direttivo di Nati Prima), GIADA FAUSTINI (figlia di Marika Massarenti), MARIKA MASSARENTI (Presidente Nati Prima), GIANLUCA ROMAGNOLI (Presidente PentaFerte)

La Terapia Intensiva Neonatale di Ferrara è stata la prima in Italia (a partire dal 2008) ad utilizzare i dispositivi medici per la nutrizione enterale (nutrizione tramite sondino con prodotti particolari che non possono andare in via endovenosa: parenterale) dedicata ai piccolissimi: si tratta del "Progetto linea viola, "al fine di evitare errore di connessione dei raccordi enterali e parenterali, grazie alla collaborazione con Pentaferte. Quest’anno PentaFerte ha deciso di sostenere il progetto dell'Associazione attraverso una cospicua donazione.

“In questo momento difficile per tutte le associazioni – mette in evidenza Marika Massarenti, Presidente di Nati Prima - la nostra richiesta d'aiuto ci ha fatto pensare alla ditta Pentaferte che fornisce il nostro Reparto e che ci accomuna nel colore dei materiali: il viola che è il colore simbolo della prematurità. Questa donazione ha reso queste feste più dolci che mai, grazie ad un gesto che ha lasciato il segno in un contesto storico così complicato per tutti”.

creato da Valentina Tomasi pubblicato il 11/01/2021 13:48, ultima modifica 11/01/2021 13:48

Azioni sul documento

Strumenti personali