Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara

Tu sei qui: Portale L'informazione News DAL COMUNE DI BONDENO ARRIVANO LE CALZE DELLA BEFANA PER I PICCOLI PAZIENTI DELL’OSPEDALE DI CONA

Ferrara, 5 gennaio 2022

DAL COMUNE DI BONDENO ARRIVANO LE CALZE DELLA BEFANA PER I PICCOLI PAZIENTI DELL’OSPEDALE DI CONA

archiviato sotto:
Il nuovo anno dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara si è aperto all’insegna della solidarietà. In occasione dell’Epifania, infatti, il Sindaco e la comunità tutta del Comune di Bondeno hanno donato 65 calze della Befana ai Reparti Pediatrici dell’ospedale di Cona.

La scelta della donazione viene spiegata dal sindaco di Bondeno, Simone Saletti: «Ogni anno, il 6 di gennaio, ciascun bambino di Bondeno dall’asilo alle elementari può ricevere la sua calza. Una volta coperto il fabbisogno di ogni singolo bambino del territorio, in questa particolare e difficile occasione abbiamo voluto pensare anche ai bambini meno fortunati, ovvero a coloro che per vari motivi sono ricoverati in ospedale nei reparti pediatrici. La donazione – prosegue Saletti – è stata concordata e accolta davvero con grande entusiasmo e spirito di solidarietà da tutti gli attori coinvolti. Ringrazio quindi l’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara e la direttrice del Distretto Sociosanitario Ovest, Annamaria Ferraresi, per l’impegno congiunto orientato a regalare un sorriso ai più piccoli. E naturalmente rivolgo un grandissimo saluto e un abbraccio a tutti i piccoli pazienti in carico all’ospedale di Cona». 

  

Le calze sono state consegnate dal personale sanitario ai bambini ricoverati nei reparti di Pediatria, Pronto Soccorso Pediatrico, Oncoematologia Pediatrica e Chirurgia Pediatrica.   

 

 

Nota stampa congiunta con Comune di Bondeno

creato da Valentina Tomasi pubblicato il 05/01/2022 15:22, ultima modifica 05/01/2022 15:22

Azioni sul documento

Strumenti personali