Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara

Ferrara, 8 giugno 2021

AL LAVORO IN BICI? VINCI UN PREMIO!

archiviato sotto:
Le aziende sanitarie di Ferrara hanno aderito al Progetto Bike2Work-Ferrara promosso dal Comune di Ferrara nell’ambito dell’iniziativa della Regione Emilia Romagna per finanziare le azioni per la mobilità sostenibile nei percorsi casa-lavoro.

Tutti i dipendenti che aderiranno all’iniziativa ed utilizzeranno la bicicletta per gli spostamenti casa-lavoro fino al 31 agosto (data di scadenza del bando), riceveranno un contributo.

Sulla base dei dati di percorrenza effettuati dai dipendenti - registrati dalla app Play&Go del proprio smartphone dalla data di attivazione - Il Comune di Ferrara calcolerà l’incentivo spettante a ciascuno e lo comunicherà all’Azienda di riferimento che accrediterà il contributo maturato. Vengono attribuiti 0,20€ per ogni km percorso, con un importo massimo di € 50,00 al mese, fatto salvo la riduzione in proporzione qualora venga superato l’importo complessivo finanziato dalla Regione. 

Partecipare è semplice e veloce: ogni dipendente ha ricevuto la notizia di avvio del progetto ed il modulo per candidarsi. Può sempre rivolgersi al Mobility Manager aziendale qualora avesse bisogno di ulteriori informazioni e chiarimenti.

Ferrara è Città delle biciclette – ricorda il Direttore Generale Azienda USL di Ferrara dott.ssa Monica Calamai e per chi è impegnato quotidianamente nella promozione di sani stili di vita la sfida è irrinunciabile. Facciamo e facciamoci del bene: pedaliamo”.

“La bicicletta – mette in evidenza la dott.ssa Paola Bardasi, Commissario Straordinario del S. Anna – rappresenta un validissimo appoggio alla promozione dell’attività fisica, da sempre strumento di prevenzione. Inoltre l’uso della bici aiuta l’ambiente, in quanto evita di utilizzare l’auto e i mezzi pubblici”.



Nota stampa congiunta con Azienda Usl di Ferrara

creato da Valentina Tomasi pubblicato il 08/06/2021 12:10, ultima modifica 08/06/2021 12:27

Azioni sul documento

Strumenti personali