Tu sei qui: Portale L'informazione News Archivio Comunicati Stampa 2021 Marzo 2021

Marzo 2021

IL PERSONALE DELLA POLIZIA DI STATO DONA UOVA DELL’ASSOCIAZIONE AIL AL REPARTO PEDIATRICO creato da Valentina Tomasi — ultima modifica 30/03/2021 14:32
Il personale della Polizia di Stato ha donato, questa mattina martedì 30 marzo 2021, uova di cioccolato ai bambini ricoverati presso la Pediatria dell’Ospedale di Cona.
UN MODELLO IN SILICONE AIUTA I CHIRURGHI VASCOLARI A “LEGGERE IL CORPO” creato da Valentina Tomasi — ultima modifica 26/03/2021 14:58
Un modello in silicone, realizzato con una stampante 3D, che riproduce fedelmente e a grandezza naturale la sezione anatomica del paziente che deve essere sottoposto ad un importante intervento chirurgico.
ARRIVANO LE UOVA DI PASQUA PER I PICCOLI RICOVERATI A CONA creato da Valentina Tomasi — ultima modifica 23/03/2021 15:06
L’Associazione di Volontariato Giulia Odv, come da tradizione, oggi – martedì 23 marzo - ha consegnato le uova di Pasqua ai piccoli malati della Clinica Pediatrica, Oncoematologia Pediatrica e Chirurgia Pediatrica.
Navigazione robotica in chirurgia del ginocchio e dell’anca. Un corso teorico pratico per migliorare l’assistenza e la sicurezza operativa fornita al paziente e ridurre i periodi di ospedalizzazione creato da ufficiostampa — ultima modifica 23/03/2021 11:42
Presso la Clinica Ortopedica della Azienda Ospedaliero-Universitaria S. Anna a Cona, si è svolta una lezione dedicata alla navigazione robotica in chirurgia del ginocchio e dell’anca nell'ambito del Corso Teorico-Pratico di Chirurgia Protesica assistita da Navigatore.
LA NEUROCHIRURGIA DELL’OSPEDALE DI CONA RELAZIONA ALL’UNIVERSITA’ DI CAMBRIDGE creato da Valentina Tomasi — ultima modifica 22/03/2021 15:11
Pasquale De Bonis, Dirigente Medico presso l’Unità Operativa di Neurochirurgia dell’Ospedale di Cona e Professore Ordinario di Neurochirurgia all’Università degli Studi di Ferrara, è stato invitato a tenere alcuni seminari presso la prestigiosa Università di Cambridge.
Nota stampa congiunta per sciopero del 26 MARZO 2021 creato da ufficiostampa — ultima modifica 22/03/2021 09:04
La Direzione Generale dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara e dell’Azienda USL di Ferrara comunicano che per l’intera giornata di venerdì 26 marzo 2021 è stato proclamato dall’Associazione Sindacale USB, lo sciopero regionale per l’area contrattuale Comparto.
TUMORE DEL COLON: AL S. ANNA UN NUOVO APPROCCIO CHIRURGICO PER ELIMINARE IL SACCHETTO creato da Valentina Tomasi — ultima modifica 17/03/2021 15:11
L’Ospedale S. Anna di Ferrara è uno dei pochi centri in Italia ad utilizzare una nuova tecnica chirurgica e riabilitativa che permette, in gran parte dei casi, di lasciare inalterate le funzionalità dell’apparato sfinterale senza ricorrere al sacchetto permanente.
IL S. ANNA TRA I PRIMI OSPEDALI IN ITALIA. LA CARDIOLOGIA TRA I PRIMI 100 AL MONDO creato da Valentina Tomasi — ultima modifica 10/03/2021 12:56
L’Azienda Ospedaliero - Universitaria di Ferrara è tra i migliori ospedali d’Italia. È quanto emerge dalla classifica “World’s Best Hospital 2021” stilata, come ogni anno, dallo storico magazine statunitense “Newsweek”, in collaborazione con “Statista Inc“.
“SIAMO FATTI DI STORIE”, UN VIDEO DEDICATO ALLE DONNE RACCONTATO DALLE PROFESSIONISTE DELLA SANITA’ creato da Valentina Tomasi — ultima modifica 08/03/2021 11:03
Il progetto è stato realizzato dai ragazzi dell’Istituto Scolastico Einaudi di Ferrara, in collaborazione con l’Azienda Ospedaliero – Universitaria e il Comune di Ferrara
CONA: UN ANNO DI PANDEMIA. Le testimonianze di chi ha vissuto il virus in prima linea creato da Valentina Tomasi — ultima modifica 05/03/2021 13:46
E’ passato un anno esatto da quando, il 6 marzo 2020, è stato ricoverato all’Ospedale di Cona il primo paziente con sospetta infezione da Sars-Cov-2. Il giorno dopo, 7 marzo, l’arrivo del referto di positività. Da alcuni giorni quella che sarebbe divenuta poi una pandemia aveva iniziato a colpire duro le altre province della Regione, a partire da quella di Piacenza. Ferrara sembrava essere risparmiata, ma così non fu.
L’ORCHESTRA “GINO NERI” OMAGGIA LE DONNE TRA MUSICA E LETTERATURA creato da Valentina Tomasi — ultima modifica 05/03/2021 12:02
“Ritratti musicali al femminile”, questo è il titolo che l’Orchestra a plettro Gino Neri ha voluto dare all’evento che propone un intreccio tra musica e letteratura, studiato e creato per narrare e far rivivere le vicende, le emozioni e l’anima delle donne che popolano questi due mondi.
IL 4 MARZO SI CELEBRA LA GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO L’HPV. FERRARA CENTRO D’ECCELLENZA creato da Valentina Tomasi — ultima modifica 03/03/2021 12:38
Domani, giovedì 4 marzo, ricorre la Giornata Internazionale contro l’HPV (acronimo di Human Papilloma Virus), una “famiglia” composta da oltre 100 virus causa di numerose infezioni (che possono colpire la cute e le mucose orali e genitali) e del tumore del collo dell’utero.
Nota stampa per sciopero dell’8 MARZO 2021 creato da ufficiostampa — ultima modifica 03/03/2021 09:47
La Direzione Generale dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara e dell’Azienda USL di Ferrara comunicano che per l’intera giornata di lunedì 8 marzo 2021 è stato proclamato dalle Associazioni Sindacali CUB, SLAI COBAS per il Sindacato di Classe, S.I. COBAS, USB, USI, COBAS SUR e adesione USB PI, lo sciopero nazionale di tutti i settori pubblici e provati.
IL PROF. ERCOLANI A CONA PER CURARE LE PATOLOGIE EPATO-BILIO-PANCREATICHE creato da ufficiostampa — ultima modifica 02/03/2021 08:54
Da lunedì 8 febbraio 2021, il prof. Giorgio Ercolani ha iniziato la sua attività di formazione presso l'Azienda Ospedaliero Universitaria di Ferrara nell'ambito della Chirurgia epato-bilio-pancreatica.
creato da Eugenio Bizzarri pubblicato il 22/08/2019 11:43, ultima modifica 27/11/2020 10:56