Tu sei qui: Portale L'informazione News Archivio Comunicati Stampa 2021 Luglio 2021

Luglio 2021

Nota stampa congiunta per sciopero del 30 LUGLIO 2021 creato da ufficiostampa — ultima modifica 28/07/2021 10:17
La Direzione Generale dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara e dell’Azienda USL di Ferrara comunicano che per la giornata di venerdì 30 luglio 2021 (dalle ore 8.00 del 30.7.2021 alle ore 8.00 del 31.7.2021) è stato proclamato dall’Associazione Sindacale FISI – Federazione Italiana Sindacati Intercategoriali, lo sciopero generale nazionale per il personale del settore della sanità pubblica e privata, Cooperative di servizio, di assistenza e di ausiliariato e Società ed Enti Locali per la parte sanitaria.
CALL CENTER PRENOTAZIONI LIBERA PROFESSIONE: NUOVO ORARIO DAL 26 LUGLIO AL 14 AGOSTO creato da Valentina Tomasi — ultima modifica 23/07/2021 13:52
Da lunedì 26 luglio a sabato 14 agosto 2021 i call center dedicati alla prenotazione delle Attività in Libera Professione (ALP) dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria (numero verde 800 244 445) e dell’Azienda USL (numero verde 800 80 80 91) di Ferrara, saranno attivi dal lunedì al venerdì dalle ore 7.30 alle 13.00.
CONCORSO INFERMIERI: SONO 3037 I CANDIDATI PER IL CONCORSO DI FERRARA creato da Valentina Tomasi — ultima modifica 22/07/2021 10:39
Oltre tremila candidati che parteciperanno al concorso per infermiere - attivato dall’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara e dall’Azienda Unità Sanitaria Locale di Ferrara - organizzato con un grande lavoro sinergico, svolto dalla Direzione Infermieristica e Tecnica del Sant’Anna - diretta dalla dott.ssa Elisa Tarroni, Presidente del concorso - e dalla Direzione Infermieristica e Tecnica dell'Ausl ferrarese, diretta dalla dott.ssa Marika Colombi.
LA DIREZIONE DELLE PROFESSIONI INFERMIERISTICHE IN PRIMA LINEA CONTRO IL DOLORE IN OSPEDALE creato da ufficiostampa — ultima modifica 09/07/2021 09:24
L’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Ferrara da anni si occupa del “dolore” al fine di migliorare la qualità di vita di tutte le persone ricoverate. La Direzione delle Professioni Sanitarie ha sempre collaborato attivamente, in sinergia con la Responsabile aziendale del “Comitato Ospedale Senza Dolore” dott.ssa Teresa Matarazzo, all’organizzazione annuale dell’indagine epidemiologica di prevalenza del dolore in Ospedale con l’obiettivo di misurare il dolore, valutare la condizione clinica del paziente e definire le eventuali azioni di miglioramento sia assistenziali che terapeutiche.
UN PROGETTO INTERAZIENDALE PER MIGLIORARE LA FORMAZIONE NEL CAMPO DELLA RIANIMAZIONE CARDIO POLMONARE creato da Valentina Tomasi — ultima modifica 07/07/2021 10:22
Un progetto interaziendale formativo realizzato per migliorare i sistemi di valutazione e trattamenti delle emergenze cardiovascolari su adulti e bambini. L’obiettivo è quello di istituire un Training Center Internazionale (ITC) certificato “American Heart Association” (AHA) per promuovere la formazione non solo sulle emergenze cardiovascolari ma anche sulla rianimazione cardiopolmonare di base e avanzata.
IN TERAPIA INTENSIVA UNIVERSITARIA ARRIVA UNA NUOVA MACCHINA PER LA “CIRCOLAZIONE EXTRACORPOREA” creato da ufficiostampa — ultima modifica 02/07/2021 10:09
La Terapia Intensiva Universitaria dell’Ospedale di Cona è venuta di recente in possesso di un nuovo macchinario che permette di ossigenare artificialmente il sangue e consente ai pazienti con deficit respiratori di migliorare la funzionalità dei polmoni.
creato da Eugenio Bizzarri pubblicato il 22/08/2019 11:43, ultima modifica 27/11/2020 10:56