Tu sei qui: Portale L'informazione News Archivio Comunicati Stampa 2021 Agosto 2021

Agosto 2021

"Tieni in forma il tuo cuore": giornata della prevenzione cardiovascolare. Convegno e clinica mobile a Ferrara creato da ufficiostampa — ultima modifica 27/08/2021 12:49
Ferrara farà da apripista alla Giornata della Prevenzione cardiovascolare in Emilia-Romagna. La città estense sarà infatti la prima tappa della campagna regionale per la prevenzione del rischio cardiovascolare “Tieni in forma il tuo cuore” in programma sabato 4 settembre in centro a Ferrara.
CHECKPOINT AL PRONTO SOCCORSO DELL’OSPEDALE DI CONA creato da ufficiostampa — ultima modifica 18/08/2021 14:13
Da oggi, mercoledì 18 agosto 2021, presso l’ospedale di Cona, è attivo un ulteriore checkpoint, situato presso l’ingresso del Pronto Soccorso.
IL CENTRO SERVIZI DELL’OSPEDALE DI CONA CHIUDE SABATO 14 AGOSTO creato da ufficiostampa — ultima modifica 13/08/2021 14:02
Il Centro Servizi dell’Ospedale di Cona rimarrà chiuso nella giornata di sabato 14 agosto 2021.
LO STUDIO “GASS” PREDICE LE CONSEGUENZA GRAVI DEL COVID creato da ufficiostampa — ultima modifica 13/08/2021 09:22
La collaborazione fra ricercatori dell'Università di Ferrara e delle due Azienda Sanitarie ferraresi (Azienda Ospedaliero-Universitaria e Azienda USL) ha permesso di realizzare uno studio per lo sviluppo di uno strumento capace di predire le conseguenze più temibili dell’infezione da SARS-COV-2 a distanza di 30 giorni dal ricovero ospedaliero.
PRECISAZIONI IN MERITO AL GREEN PASS PER ACCEDERE IN OSPEDALE creato da ufficiostampa — ultima modifica 13/08/2021 09:14
Preso atto della nuova normativa nazionale e circolare ministeriale in materia di accesso alle strutture sanitarie, l’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara ha confermato i percorsi ad hoc già in essere per alcune specifiche categorie di persone che rimangono, pertanto, in vigore con i contenuti della regolamentazione precedente.
ORARI DI APERTURA DEGLI INGRESSI ALL’OSPEDALE DI CONA creato da ufficiostampa — ultima modifica 12/08/2021 13:29
Dal 12 agosto gli orari di apertura dei 4 ingressi principali all’ospedale di Cona sono i seguenti...
DONAZIONI DI SANGUE, NON SI FERMA IL LAVORO DEL SERVIZIO DI IMMUNOEMATOLOGIA E TRASFUSIONALE DEL S.ANNA creato da Valentina Tomasi — ultima modifica 06/08/2021 11:15
La donazione di sangue non si ferma neppure durante i mesi estivi. Anche l’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Ferrara è da sempre impegnata a fornire a tutti i pazienti gli emocomponenti di cui hanno bisogno e della migliore qualità possibile. Tutto questo in forte sinergia con le Associazioni dei Donatori di Sangue del territorio.
VISITATORI, ACCOMPAGNATORI E CAREGIVER: CRITERI DI ACCESSO ALLA STRUTTURA OSPEDALIERA DI CONA creato da Valentina Tomasi — ultima modifica 05/08/2021 15:33
La Direzione del S.Anna - in considerazione della mutata situazione epidemiologica e grazie a nuove linee guida - dal 21 giugno ha gradualmente consentito la riapertura ai visitatori delle degenze “covid free” tramite lo strumento dell’Autodichiarazione e della Certificazione verde con “una giusta gradualità prudenziale delle riaperture, volta a tutelare la salute dei pazienti ricoverati in ospedale” come ha dichiarato la dott.ssa Paola Bardasi, Commissario Straordinario dell’Azienda Ospedaliero - Universitaria di Ferrara.
CONCORSO INFERMIERI: SONO 992 I PROFESSIONISTI AMMESSI ALLA PROVA ORALE PER LE AZIENDE SANITARIE FERRARESI creato da Valentina Tomasi — ultima modifica 03/08/2021 12:15
Sono 992 i candidati che hanno superato le prove scritta e pratica del concorso per la copertura di 2 posti nel profilo professionale di “Collaboratore Professionale Sanitario – Infermiere – Cat. D” e che sono quindi ammessi all’ultima prova, quella orale, che sarà calendarizzata a settembre.
creato da Eugenio Bizzarri pubblicato il 22/08/2019 11:43, ultima modifica 27/11/2020 10:56