Tu sei qui: Portale L'informazione News Archivio Comunicati Stampa 2020 Settembre 2020

Settembre 2020

IL 14 SETTEMBRE PRENDONO IL VIA I LAVORI PER AMPLIARE LA SALA D’ATTESA DEL SERVIZIO DI EROGAZIONE DIRETTA FARMACI ALL’OSPEDALE DI CONA creato da Valentina Tomasi — ultima modifica 11/09/2020 18:23
Lunedì 14 settembre 2020 prendono il via, all’ospedale di Cona, i lavori per l’ampliamento della sala d’attesa del Servizio di Erogazione Diretta Farmaci dell’Ospedale di Cona.
LAVORI ALLE PENSILINE IN LEGNO DEGLI INGRESSI 1, 2 E 3 creato da Valentina Tomasi — ultima modifica 15/09/2020 16:00
Prenderanno il via domani, mercoledì 16 settembre, i lavori di manutenzione delle pensiline in legno in corrispondenza degli Ingressi 1, 2 e 3.
DERMATITE ATOPICA DELL’ADULTO: IL 26 SETTEMBRE CONSULTI DERMATOLOGICI GRATUITI A FERRARA creato da ufficiostampa — ultima modifica 16/09/2020 14:11
Sabato 26 settembre, presso la Clinica Dermatologica della Azienda Ospedaliero – Universitaria di Ferrara a Cona, diretta dal prof.ssa Monica Corazza, chi soffre di dermatite atopica potrà prenotare una visita di controllo dermatologico gratuito telefonando al numero 02 89608825 dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 15,00.
17 SETTEMBRE GIORNATA MONDIALE PER LA SICUREZZA DEI PAZIENTI. LE INIZIATIVE DELLE AZIENDE SANITARIE FERRARESI creato da ufficiostampa — ultima modifica 16/09/2020 15:56
Il Castello Estense si illuminerà di arancione in occasione della Giornata mondiale per la sicurezza dei pazienti (World Patient Safety Day) prevista per giovedì 17 settembre 2020. Assieme a questa iniziativa, le due Aziende Sanitarie ferraresi (Usl e Ospedale di Cona), in occasione dell’importante ricorrenza, realizzeranno anche un banchetto informativo, che verrà istituito appositamente per fornire informazioni alla cittadinanza.
SETTIMANA NAZIONALE PER LA DONAZIONE DI CELLULE STAMINALI EMOPOIETICHE: A CONA UNO SPAZIO PER INFORMARE I CITTADINI creato da ufficiostampa — ultima modifica 18/09/2020 10:49
Nella settimana dal 21 al 25 settembre 2020 si svolgerà la quinta edizione di “Match it now”, la settimana nazionale italiana per la donazione di cellule staminali emopoietiche. A causa della pandemia SARS COV-2, non sarà possibile organizzare nelle piazze italiane il reclutamento outdoor che ha sempre contraddistinto nel passato giornate come questa.
UNA RICERCA SUI PROCESSI INFIAMMATORI LEGATI ALL’OBESITÀ IN RELAZIONE ALLA RIDUZIONE DELLA PROGRESSIONE TUMORALE creato da ufficiostampa — ultima modifica 21/09/2020 14:01
La dott.ssa Bianca Vezzani, ricercatrice presso il Dipartimento di Scienze Mediche dell’Università degli Studi di Ferrara, è risultata tra i vincitori del “Bando di Ricerca Finalizzata Ministeriale 2019” nella categoria Under 33.
IL COVID NON FERMA IL SERVIZIO DI IMMUNOEMATOLOGIA E TRASFUSIONALE creato da ufficiostampa — ultima modifica 25/09/2020 10:23
Dopo un calo delle donazioni di sangue ad inizio pandemia, si registra un +12% nella “Fase 2”. A causa dello stop delle sale operatorie, diminuite le trasfusioni (ora in ripresa). Il Servizio del S. Anna si presenta. Il Servizio di Immunoematologia e Trasfusionale (SIT) dell’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Ferrara – diretto dal dott. Maurizio Govoni - afferisce al Dipartimento di Biotecnologie, Medicina Trasfusionale e di Laboratorio. Il SIT garantisce attività laboratoristica, trasfusionale e di Medicina Trasfusionale (aferesi, trasfusioni, salassi) a tutte le strutture sanitarie, pubbliche e private, del territorio provinciale. Inoltre, in collaborazione con le Associazioni di volontariato (AVIS e FIDAS-ADVS) gestisce la raccolta sangue.
DAL 28 SETTEMBRE AL 2 OTTOBRE PARTE DEI POSTI AUTO DI ALCUNI PARCHEGGI SARANNO CHIUSI PER LAVORI creato da Valentina Tomasi — ultima modifica 25/09/2020 11:29
Da lunedì 28 settembre e fino a venerdì 2 ottobre 2020, alcuni posti auto dei parcheggi P1, P2 e P6 chiuderanno alternativamente per consentire i lavori per la pulizia delle caditoie.
creato da Eugenio Bizzarri pubblicato il 22/08/2019 11:43, ultima modifica 07/01/2020 11:38