Tu sei qui: Portale L'informazione News Archivio Comunicati Stampa 2020 Gennaio 2020

Gennaio 2020

STUDENTI DALL’ARGENTINA IN ATTIVITA’ FORMATIVA PRESSO L’OSPEDALE DI CONA creato da ufficiostampa — ultima modifica 31/01/2020 15:40
Sono circa una ventina gli studenti del Master internazionale di 2° livello in "Politiche e gestione dei servizi per la salute. Europa-America latina" (realizzato in collaborazione tra la Regione Emilia-Romagna e l’Università di Bologna) che ieri hanno preso parte alla prima delle tre giornate di attività formativa presso l’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Cona. Azienda che, attraverso i suoi dirigenti, collabora nelle docenze del corso di studi.
SITUAZIONE DI IPERAFFLUSSO ALL’OSPEDALE DI CONA: SATURATA LA CAPACITA’ RICETTIVA DEI REPARTI OSPEDALIERI creato da ufficiostampa — ultima modifica 28/01/2020 14:45
Persiste presso l’Ospedale di Cona un forte stato di congestione legato sia all’aumentato afflusso in Pronto Soccorso sia alla conseguente necessità di ricovero medico. Il numero di ricoveri è nettamente superiore alle dimissioni e questo crea una situazione di saturazione dei posti letto.
Anche a Ferrara impiantata protesi d'anca "Personalizzata" costruita con metodica innovativa 3D creato da Eugenio Bizzarri — ultima modifica 28/01/2020 11:30
Tecnica chirurgica ortopedica all’avanguardia messa in atto dall’equipe guidata dal prof. Leo Massari (Direttore dell’Unità Operativa di Ortopedia)
LA NEONATOLOGIA NEL 3° MILLENNIO: IL CONVEGNO DELLA SOCIETÀ MEDICO CHIRURGICA DI FERRARA creato da ufficiostampa — ultima modifica 23/01/2020 11:44
Venerdì 24 gennaio 2020, dalle ore 14.15 alle 19.00, nell’Aula Magna dell’Ospedale S. Anna di Cona avrà luogo il 1° convegno annuale proposto dalla Società Medico Chirurgica di Ferrara ed avente come tema “La Neonatologia nel 3° millennio: ruolo ed integrazioni interdisciplinari”.
17 gennaio 2020 - MUOVERSI IN OSPEDALE: ARRIVA UNA APP PER SMARTPHONE CHE AIUTA A RAGGIUNGERE IL REPARTO O L’AMBULATORIO creato da ufficiostampa — ultima modifica 29/01/2020 10:00
Muoversi all’interno dell’ospedale di Cona da oggi sarà più facile. L’utente verrà aiutato ad orientarsi e muoversi tra reparti, servizi, ambulatori ed uffici grazie ad una APP da scaricare gratuitamente sul cellulare realizzata da TIM con tecnologia TapMyLife.
10 gennaio 2020 - IPPODROMO DI BOLOGNA, CONSEGNATA UNA NUOVA STRUMENTAZIONE AI REPARTI PEDIATRICI DELL’OSPEDALE DI CONA creato da Valentina Tomasi — ultima modifica 29/01/2020 09:57
Il 6 gennaio scorso, all’Ippodromo Arcoveggio di Bologna, si è svolto l’ultimo atto di “Gentlemen 4 Life”, il torneo a fine benefico destinato ai Reparti Pediatrici dell’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Ferrara, organizzato da HippoGroup Cesenate e dal Gentlemen Driver Club dell’Emilia-Romagna.
3 gennaio 2020 - EPIFANIA: TANTE LE INIZIATIVE DI SOLIDARIETA’ DEDICATE AI PICCOLI RICOVERATI DELL’OSPEDALE DI CONA creato da Valentina Tomasi — ultima modifica 29/01/2020 09:57
Il nuovo anno dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara si apre all’insegna della solidarietà. In occasione della festa della Befana, infatti, i Reparti Pediatrici dell’ospedale di Cona saranno protagonisti di diverse iniziative dedicate ai piccoli ricoverati.
creato da Eugenio Bizzarri pubblicato il 22/08/2019 11:43, ultima modifica 26/08/2019 10:14