Tu sei qui: Portale L'informazione News Archivio Comunicati Stampa 2020 Febbraio 2020

Febbraio 2020

SPAL E JUVE IN PRIMA LINEA PER FAR AVVERARE IL SOGNO DI LUCA creato da ufficiostampa — ultima modifica 25/02/2020 17:32
La Spal e la Juventus realizzano il sogno di Luca: conoscere i propri campioni, gli eroi visti solo alla televisione. Luca Siribelli è un ragazzo di 21 anni di Pontoglio (Brescia), ricoverato dal 9 ottobre scorso nel reparto Gravi Cerebrolesioni dell’Ospedale di Cona a seguito di un’emorragia cerebrale che lo ha colpito il 23 marzo 2019.
ESTETICAMENTE DH: PROSEGUE ANCHE NEL 2020 IL PROGETTO DI TRATTAMENTI DI ESTETICA ONCOLOGICA creato da ufficiostampa — ultima modifica 14/02/2020 11:07
Continua anche per il 2020 il progetto “ESTETICAMENTE DH”, realizzato dall’Unità Operativa di Oncologia Clinica dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara (diretta dal prof. Antonio Frassoldati), in particolare nell’ambito del PDTA Mammella (Percorso Diagnostico Terapeutico Assistenziale), coordinato dalla dott.ssa Sonia Succi, e in collaborazione con il team di “Martha Health Care” (la ditta di professionisti che si occupa direttamente dei trattamenti).
A CONA POTENZIATO IL PERSONALE INFERMIERISTICO IMPIEGATO IN PRONTO SOCCORSO creato da Valentina Tomasi — ultima modifica 07/02/2020 15:25
Per far fronte al grande lavoro di attività clinico-assistenziale, legato sia all’afflusso di pazienti in Pronto Soccorso che all’aumento della disponibilità di posti letto per acuti, l’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara ha provveduto a potenziare di 6 unità il personale infermieristico impiegato in PS.
CARDIOLOGIE APERTE, ANCHE FERRARA ADERISCE ALL’INIZIATIVA. DUE APPUNTAMENTI PER LA VALUTAZIONE DEL RISCHIO CARDIOVASCOLARE creato da Valentina Tomasi — ultima modifica 07/02/2020 11:22
La Fondazione per il Tuo cuore Onlus è l’Ente di ricerca della Cardiologia Ospedaliera – ANMCO, riconosciuto dal Ministero della Salute e iscritto all’Anagrafe della Ricerca. Dall’8 al 16 febbraio 2020 la Fondazione realizza la tradizionale iniziativa “Cardiologie Aperte” che coinvolge attivamente moltissime strutture di Cardiologia distribuite su tutto il Territorio italiano ed afferenti al Servizio Sanitario Nazionale; tra queste anche quella dell’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Ferrara.
BANDO PER IL TRASPORTO DEI PAZIENTI IN DIMISSIONE: TRE I SOGGETTI ACCREDITATI creato da Valentina Tomasi — ultima modifica 06/02/2020 13:28
L’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara ha emesso un bando per creare un elenco di soggetti idonei ed accreditati ad effettuare il trasporto in ambulanza per pazienti in dimissione dall’ospedale di Cona. Il bando ha portato alla selezione di questi soggetti: Assistenza Pubblica Estense, Croce Rossa Italiana e CIDAS.
GIORNATA NAZIONALE CONTRO LO SPRECO ALIMENTARE: AL S. ANNA PROSEGUE IL PROGETTO “MENO SPRECO PIU’ SOLIDARIETÀ” creato da ufficiostampa — ultima modifica 04/02/2020 14:45
Domani, mercoledì 5 febbraio 2020, si celebra la Giornata Nazionale contro lo spreco alimentare. Dal 2016 l’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Ferrara ha avviato un progetto di solidarietà con consiste nel devolvere quotidianamente i pasti non consumati dalla mensa dei dipendenti, preparati da Serenissima Ristorazione S.p.A., all’Associazione Viale K - Casa di Stefano.
creato da Eugenio Bizzarri pubblicato il 22/08/2019 11:43, ultima modifica 26/08/2019 10:14