Tu sei qui: Portale L'informazione News Archivio Comunicati Stampa 2020 Dicembre 2020

Dicembre 2020

LA PROF.SSA MAURA PUGLIATTI E’ IL NUOVO DIRETTORE DELLA CLINICA NEUROLOGICA DEL S. ANNA creato da ufficiostampa — ultima modifica 04/12/2020 10:19
La prof.ssa Maura Pugliatti è il nuovo Direttore dell’Unità Operativa di Clinica Neurologica dell’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Ferrara; ha preso servizio dal 1 dicembre 2020 come Professore Ordinario di Neurologia (Dipartimento di Neuroscienze e Riabilitazione dell’Università di Studi di Ferrara) e ricevuto l’incarico di Direzione della Unità Operativa che ha coordinato come Facente Funzioni dal 2016.
Nota stampa congiunta per sciopero indetto il 9 DICEMBRE 2020 creato da ufficiostampa — ultima modifica 04/12/2020 10:51
La Direzione Generale dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara e dell’Azienda USL di Ferrara comunicano che è stato indetto uno sciopero che avrà luogo per l’intera giornata di mercoledì 9 dicembre 2020, proclamato dalle Associazioni Sindacali CGIL, CISL, UIL FPL e UIL FPA e al quale ha anche aderito la Federazione Sindacale F.S.I.-USAE (quest’ultima ha revocato uno stato di agitazione previsto per il 7 dicembre ed aderito a questa iniziativa).
AL SANT’ANNA ASSIEME AL TEST HIV ANCHE IL SIEROLOGICO PER IL COVID creato da Valentina Tomasi — ultima modifica 10/12/2020 12:48
Presso l’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara prosegue l’iniziativa di prevenzione - voluta dalla Regione Emilia-Romagna - dedicata ad “Hiv e Coronavirus”, presentata in occasione della Giornata Mondiale contro l’AIDS dell’1 dicembre scorso.
CON UN PROGETTO SULLA SEPSI IL S. ANNA TRA I VINCITORI DEL “LEAN HEALTHCARE E LIFESCIENCE AWARD 2020” creato da Valentina Tomasi — ultima modifica 11/12/2020 10:22
L’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Ferrara è risultata tra i vincitori del “Lean Healthcare e Lifescience Award 2020”, il premio rivolto ai migliori progetti di riorganizzazione nel mondo Healthcare e Lifescience, vede tre gli ideatori: Fiaso, Federsanità Anci, Aiop, Telos Management Consulting e Università di Siena con il patrocinio di Farmindustria, Confindustria Dispositivi Medici, IN.GE.SAN, SIMM, AOPI, SIFO.
GRAZIE A SPAL E BASKET KLEB FERRARA ARRIVANO DONI PER I PICCOLI PAZIENTI RICOVERATI A CONA creato da Valentina Tomasi — ultima modifica 11/12/2020 12:11
Si è svolta questa mattina, venerdì 11 dicembre 2020, presso l’Area Accoglienza dell’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Ferrara la consegna dei gadget firmati “Spal” e “Basket Kleb Ferrara” destinati ai pazienti dei reparti pediatrici.
IL PREMIO “COLAMUSSI LUZZATO MERLETTI” VA AL DOTT. FRANCESCO DE MOTOLI creato da Valentina Tomasi — ultima modifica 14/12/2020 13:48
Oggi, lunedì 14 dicembre 2020, è stato consegnato il Premio scientifico annuale “Colamussi Luzzato Merletti”, alla presenza del Direttore della Direzione Medica di Presidio Antonella Grotti, dei Dirigenti Medici di Direzione Medica Paola Antonioli e Giuseppe Franchino e della Collaboratrice Amministrativa Professionale Giovanna Silvestri.
DONAZIONI EMERGENZA CORONAVIRUS: REGALATE TESSERE TV AI PAZIENTI RICOVERATI creato da Valentina Tomasi — ultima modifica 14/12/2020 16:45
Continuano i gesti di solidarietà di società e privati nei confronti dell’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Ferrara.
I DIPENDENTI LYONDELLBASELL PORTANO DONI AI PICCOLI RICOVERATI IN ONCOEMATOLOGIA PEDIATRICA creato da Valentina Tomasi — ultima modifica 15/12/2020 12:10
Babbo Natale è arrivato anche per i piccoli pazienti ricoverati nel Reparto di Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale S. Anna. A far recapitare le letterine al barbuto amico dei bambini ci hanno pensato i dipendenti della Società LyondellBasell di Ferrara, che come ogni anno da 7 anni a questa parte, hanno un filo diretto con Santa Claus.
GIOVEDI’ 17 DICEMBRE CHIUSURA ANTICIPATA DEL SERVIZIO DI EROGAZIONE DIRETTA FARMACI ALL’OSPEDALE DI CONA PER INVENTARIO creato da Valentina Tomasi — ultima modifica 15/12/2020 16:13
Nella giornata di giovedì 17 dicembre 2020 il Servizio di Erogazione Diretta Farmaci dell’ospedale di Cona osserverà il seguente orario: dalle ore 9.00 alle 13.30, per consentire le procedure di inventario.
IL S. ANNA AL “FORUM RISK MANAGEMENT” creato da Valentina Tomasi — ultima modifica 18/12/2020 08:24
E’ stato presentato ieri, mercoledì 16 dicembre 2020, il progetto “Cona without Sepsi” risultato tra i vincitori nella categoria “Miglior idea progettuale nell’ambito delle infezioni correlate all’assistenza” del “Lean Healthcare e Lifescience Award 2020”, il premio rivolto ai migliori progetti di riorganizzazione nel mondo Healthcare e Lifescience, vinto dall’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Ferrara.
PRIMO IMPIANTO COCLEARE IN ITALIA POSIZIONATO CON IL ROBOTICSCOPE creato da ufficiostampa — ultima modifica 18/12/2020 08:55
Primo intervento in Italia (e tra i primi in Europa) quello eseguito dall’equipe dell’Unità Operativa di Otorinolaringoiatria dell’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Ferrara - diretta dal prof. Stefano Pelucchi – utilizzando, per il posizionamento di un impianto cocleare, una nuova tecnica operatoria usata in ambito otochirurgico (orecchio medio ed interno, ovvero membrana del timpano, ossicini e coclea).
IL LIONS CLUB FERRARA DUCALE DONA STRUMENTI MUSICALI ALL’ONCOEMATOLOGIA PEDIATRICA creato da Eugenio Bizzarri — ultima modifica 18/12/2020 12:56
Il mondo della sanità ancora una volta incontra la generosità di quello associazionistico e del volontariato. Oggi, venerdì 18 dicembre 2020, si è svolta, presso l’Area Accoglienza dell’ospedale di Cona la consegna degli strumenti musicali donati dal Lions Club Ferrara Ducale, in collaborazione con l’Associazione Giulia Odv. Questa donazione è destinata al laboratorio di musicoterapia del DH di Oncoematologia Pediatrica dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara.
LA POLIZIA DI STATO REGALA UN SORRISO AI REPARTI DI PEDIATRIA creato da Valentina Tomasi — ultima modifica 18/12/2020 15:29
E’ stato il Sig. Questore di Ferrara, dott. Cesare Capocasa, questa mattina venerdì 18 dicembre 2020, alla presenza del Babbo Natale della Polizia di Stato, a consegnare i doni ai bambini ricoverati nei Reparti di Pediatria dell’Ospedale di Cona. Iniziativa che è svolta presso l’Area Accoglienza dell’Ospedale di Cona.
IL CENTRO COMMERCIALE IL CASTELLO OFFRE LA SPEDIZIONE GRATUITA DEI PACCHI REGALO AGLI OPERATORI SANITARI DEI REPARTI COVID creato da ufficiostampa — ultima modifica 21/12/2020 19:30
Gli operatori sanitari che lavorano nei reparti e nei servizi Covid del nostro ospedale che acquisteranno pacchi dono al Centro Commerciale Il Castello lo potranno fare gratuitamente grazie ad un’iniziativa promossa dal Centro stesso in collaborazione con Mail Boxes Etc.
DUE TENSOSTRUTTURE PER OSPITARE GLI ACCOMPAGNATORI DEI PAZIENI IN ATTESA AL PRONTO SOCCORSO E AGLI AMBULATORI creato da ufficiostampa — ultima modifica 22/12/2020 17:16
Hanno preso il via questa mattina – martedì 22 dicembre 2020 - i lavori di posa in opera di due tensostrutture destinate ad ospitare gli accompagnatori dei pazienti che dovranno accedere al Pronto Soccorso e agli ambulatori dell’Ospedale di Cona.
PANETTONI IN DONO AGLI OPERATORI SANITARI DELLA DITTA TOP SECRET DI FERRARA creato da ufficiostampa — ultima modifica 22/12/2020 17:32
Ancora una volta il mondo imprenditoriale ferrarese scende in campo per sostenere gli operatori sanitari del nostro ospedale impegnati sul fronte dell’emergenza.
FESTIVITA’, ECCO I NUOVI ORARI PER IL CENTRO SERVIZI creato da ufficiostampa — ultima modifica 24/12/2020 13:37
In occasione delle festività il Centro Servizi dell’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Ferrara subirà variazioni di orario e/o di apertura.
DALL’ISTITUTO VERGANI-NAVARRA DI FERRARA 500 CONFEZIONI DI “BRAZADLIN” PER LA GERIATRIA E LE PEDIATRIE creato da ufficiostampa — ultima modifica 24/12/2020 14:20
Il connubio fra l’Ospedale S. Anna e il mondo associazionistico - istituzionale prosegue anche e soprattutto in questo periodo festivo come quello che ci accingiamo a vivere. Questa mattina, presso l’Area Accoglienza dell’Ospedale di Cona, si è svolta la consegna ufficiale realizzate di più di 500 confezioni di biscotti tipici ferraresi, i “brazadlin”, donate dall’Istituto Vergani-Navarra di Ferrara ai Reparti Pediatrici e alla Geriatria, alla Caritas e all’Associazione Giulia ODV.
Nota stampa congiunta OSPFE - AUSL "AL VIA, IL 31 DICEMBRE, LA FASE 1 DELLA CAMPAGNA DI VACCINAZIONE ANTI-COVID RIVOLTA AGLI OPERATORI DELLE AZIENDE SANITARIE FERRARESI" creato da Valentina Tomasi — ultima modifica 30/12/2020 17:52
Dopo il V-Day, avvenuto il 27 dicembre scorso presso l’ospedale di Cona, giovedì 31 dicembre comincia la fase 1 della campagna di vaccinazione di massa anti-Covid rivolta a tutti gli operatori sanitari e sociosanitari a contatto con i pazienti delle aziende sanitarie ferraresi.
creato da Eugenio Bizzarri pubblicato il 22/08/2019 11:43, ultima modifica 07/01/2020 11:38