Tu sei qui: Portale L'informazione News Archivio Comunicati Stampa 2019 Settembre 2019

Settembre 2019

4 settembre 2019 - A CESENA ANCORA UNA CORSA “GENTLEMEN 4 LIFE” DESTINATA ALLE PEDIATRIE DI CONA creato da Valentina Tomasi — ultima modifica 04/09/2019 14:00
Alla premiazione della corsa del trofeo “Gentlemen 4 Life”, che si è svolta venerdì 30 agosto all’ippodromo di Cesena, era presente il Direttore Amministrativo dell’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Ferrara, dott. Savino Iacoviello.
5 settembre 2019 - In merito agli articoli riguardanti l’Organizzazione Sindacale Anaao-Assomed apparsi su Nuova Ferrara ed Estense.com creato da ufficiostampa — ultima modifica 05/09/2019 14:41
In merito agli articoli riguardanti l’Organizzazione Sindacale Anaao-Assomed apparsi su Nuova Ferrara ed Estense.com si precisa quanto segue.
11 settembre 2019 - A CONA IL 23° CONGRESSO NAZIONALE DELLA SOCIETÀ DI ANESTESIA E RIANIMAZIONE NEONATALE E PEDIATRICA ITALIANA creato da ufficiostampa — ultima modifica 11/09/2019 14:05
E’ stato presentato questa mattina in conferenza stampa il 23° Congresso Nazionale della Società di Anestesia Rianimazione Neonatale e Pediatrica Italiana (SARNePI) che si svolgerà nell’aula magna dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara da giovedì 12 a sabato 14 settembre.
13 settembre 2019 - 17 SETTEMBRE GIORNATA MONDIALE PER LA SICUREZZA DEI PAZIENTI. LE INIZIATIVE DELLE AZIENDE SANITARIE FERRARESI creato da ufficiostampa — ultima modifica 13/09/2019 11:50
L’Organizzazione mondiale della sanità (Oms) ha individuato il 17 settembre come Giornata mondiale per la sicurezza dei pazienti. Il Ministero della Salute ha recepito questa indicazione, istituendo la “Giornata nazionale per la sicurezza delle cure e della persona assistita”, prevista appunto il 17 settembre di ogni anno.
17 settembre 2019 - OPEN SAFETY DAY, LE INIZIATIVE A CONA PER LA SICUREZZA DEI PAZIENTI creato da ufficiostampa — ultima modifica 17/09/2019 12:23
Oggi, 17 settembre 2019, in occasione della Giornata mondiale per la sicurezza dei pazienti anche i professionisti dell’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Ferrata hanno aderito all’iniziativa denominata “Open Safety Day”.
17 settembre 2019 - L’ONCOEMATOLOGIA DEL S. ANNA CAMBIA VOLTO GRAZIE AI CARABINIERI PER LA BIODIVERSITA’ DI BOSCO MESOLA creato da ufficiostampa — ultima modifica 17/09/2019 14:19
Una donazione che ha letteralmente cambiato il volto del Reparto di Oncoematologia del S. Anna quella dei Carabinieri Biodiversità di Bosco Mesola, trasformando le corsie dell’Unità Operativa in una mostra fotografica permanente dedicata alla natura.
18 settembre 2019 - L’ORCHESTRA EUYO PORTA LA GRANDE MUSICA NELLA PEDIATRIA DELL’OSPEDALE DI CONA creato da ufficiostampa — ultima modifica 18/09/2019 16:15
Continua “Orchestra in Città!”, il progetto culturale dell’EUYO, l’Orchestra Giovanile dell’Unione Europea, che porta gruppi di musicisti in ospedale, scuole e case di riposo a Ferrara.
20 settembre 2019 - GIORNATA MONDIALE DELL’ALZHEIMER: L’IMPEGNO DEL CENTRO PER I DISTURBI COGNITIVI E DEMENZE creato da Valentina Tomasi — ultima modifica 20/09/2019 10:51
In occasione della Giornata Mondiale dell’Alzheimer (21 settembre 2019) l’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara vuole contribuire a creare una coscienza pubblica sugli enormi problemi provocati da questa malattia. Una patologia che ruba i ricordi e rende le persone che ne sono affette completamente dipendenti.
20 settembre 2019 - DAL 23 AL 27 SETTEMBRE PARTE DEI POSTI AUTO DI ALCUNI PARCHEGGI SARANNO CHIUSI PER LAVORI creato da Valentina Tomasi — ultima modifica 20/09/2019 13:43
Da lunedì 23 e fino a venerdì 27 settembre 2019, alcuni posti auto dei parcheggi P1, P2 e P6 chiuderanno alternativamente per consentire i lavori per la pulizia delle caditoie.
23 settembre 2019 - Nota stampa congiunta per sciopero del 27 SETTEMBRE 2019 creato da ufficiostampa — ultima modifica 23/09/2019 09:36
La Direzione Generale dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara e dell’Azienda USL di Ferrara comunicano che per venerdì 27 settembre 2019 è stato proclamato da dall'Associazione Sindacale U.S.I. Unione Sindacale Italiana, con l'adesione dei Sindacati di Comparto e Categoria aderenti alla stessa Confederazione nazionale U.S.I., dall'Associazione Sindacale USB - Unione Sindacale di Base e COBAS Lavoro Privato, lo sciopero generale nazionale di tutto il personale a tempo indeterminato e determinato, con contratti precari e atipici, di tutti i comparti aree pubbliche, compresa scuola e Università e le categorie del lavoro privato e cooperativo per l’intera giornata.
24 settembre 2019 - UNA DELEGAZIONE DI MEDICI CILENI IN VISITA AL S. ANNA creato da ufficiostampa — ultima modifica 24/09/2019 17:06
Una delegazione cilena di 30 medici clinici, di organizzazione sanitaria e professionisti del settore sanitario ha fatto visita, nella giornata di oggi (martedì 24 settembre 2019), all’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Ferrara a Cona.
27 settembre 2019 - EROGAZIONE DIRETTA DEI FARMACI: RALLENTAMENTI NELLA DISTRIBUZIONE creato da ufficiostampa — ultima modifica 27/09/2019 12:23
Si comunica che in data odierna (venerdì 27 settembre), a causa di improvvisi ed imprevedibili problemi, il servizio di erogazione diretta della farmacia dell’ospedale di Cona ha subito rallentamenti nella distribuzione.
27 settembre 2019 - CAMBIO ORARI SPORTELLO “LIBERA PROFESSIONE” DEL CENTRO SERVIZI DI CONA creato da ufficiostampa — ultima modifica 27/09/2019 12:51
A partire da martedì 1 ottobre 2019 il front office del Centro Servizi dell’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Ferrara dedicato alla Libera Professione sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle 14.00 e il sabato dalle ore 08.00 alle 13.00.
creato da Eugenio Bizzarri pubblicato il 22/08/2019 11:43, ultima modifica 22/08/2019 12:03