Tu sei qui: Portale L'informazione News Archivio Comunicati Stampa 2019 Luglio 2019

Luglio 2019

ANTICIPAZIONE DIAGNOSTICA AL TRIAGE creato da ufficiostampa — ultima modifica 10/07/2019 15:25
Si è svolta questa mattina la conferenza stampa di presentazione del progetto “Anticipazione Diagnostica al triage del Pronto Soccorso”. Erano presenti il Direttore Generale Tiziano Carradori, il Direttore Sanitario Eugenio Di Ruscio, il Direttore del Pronto Soccorso Andrea Strada, il Presidente dell’Ordine dei Medici di Ferrara Bruno Di Lascio e Elisa Mazzini per l’Ordine degli Infermieri di Ferrara.
FISIOPATOLOGIA DELLA COAGULAZIONE E GENETICA SI TRASFERISCONO: CHIUSE LE ATTIVITA’ IN CORSO GIOVECCA. RIPRENDERANNO IL 15 LUGLIO creato da Valentina Tomasi — ultima modifica 10/07/2019 15:30
Sono in corso in questi giorni – fino a venerdì 12 luglio 2019 - i trasferimenti delle attività ambulatoriali di Fisiopatologia della Coagulazione e Genetica dall'attuale sede (edificio Nuove Cliniche) alla nuova (Edificio 33, piano terra della Casa della Salute Cittadella “San Rocco” di corso Giovecca a Ferrara).
IN MERITO ALLE QUESTIONI SOLLEVATE DALL'ANAAO creato da ufficiostampa — ultima modifica 11/07/2019 15:26
Nota della Direzione Generale in merito alle questioni sollevate dal Sindacato Anaao.
IN MERITO ALLE DICHIARAZIONI DI NURSING UP SUL BANDO TRASPORTO PAZIENTI IN DIMISSIONE creato da ufficiostampa — ultima modifica 23/07/2019 14:39
In merito alle recenti dichiarazioni del Sindacato “Nursing Up” sul bando del traporto dei pazienti in dimissione, va precisato quanto segue.
IL TRIBUNALE AMMINISTRATIVO REGIONALE HA RESPINTO IL RICORSO DEL DOTT. GIOVANNI RUGGERI IN MERITO AL CONCORSO PER L’INCARICO DI DIRETTORE DELLA CHIRURGIA PEDIATRICA creato da ufficiostampa — ultima modifica 23/07/2019 14:41
La Prima Sezione del Tribunale Amministrativo Regionale dell’Emilia-Romagna ha respinto – in data 18 luglio 2019 - il ricorso presentato dal dott. Giovanni Ruggeri in merito al concorso per l’incarico quinquennale di Direttore di Struttura Complessa di Chirurgia Pediatrica presso l’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara.
DONATI 4 DEAMBULATORI ALLA CHIRURGIA D’URGENZA creato da ufficiostampa — ultima modifica 23/07/2019 15:03
Ieri mattina, presso il Reparto di Chirurgia d’Urgenza, si è svolta la consegna ufficiale di 4 deambulatori da parte delle sorelle Susi e Paola Cariani, frutto di una donazione destinata proprio all’Unità Operativa.
DOMENICA 28 LUGLIO 2019 E’ LA GIORNATA MONDIALE CONTRO L’ EPATITE VIRALE. I DATI RELATIVI A FERRARA creato da ufficiostampa — ultima modifica 26/07/2019 09:40
Il 28 Luglio ricorre la Giornata Mondiale contro l’ Epatite virale, una importante occasione per richiamare l’ attenzione da parte dei cittadini e di tutti gli operatori sanitari su una patologia infettiva ancora attuale, nonostante i miglioramenti diagnostico terapeutici. In Italia, negli ultimi decenni, si è assistito, ad un profondo mutamento dell’epidemiologia delle epatiti virali.
IL DIRETTORE GENERALE RICOVERATO A LONDRA creato da ufficiostampa — ultima modifica 30/07/2019 11:51
A seguito delle sollecitazioni dei colleghi giornalisti, di seguito il comunicato sulle condizioni di salute del dott. Carradori.
creato da Eugenio Bizzarri pubblicato il 22/08/2019 11:43, ultima modifica 22/08/2019 12:03