Tu sei qui: Portale L'informazione News Archivio Comunicati Stampa 2019 Gennaio 2019

Gennaio 2019

PROGETTO CRIBA: PARTONO I LAVORI PER IL COMPLETAMENTO DELLA SEGNALETICA creato da ufficiostampa — ultima modifica 03/01/2019 11:59
A partire dal 7 gennaio 2019 riprendono i lavori di completamento del “PROGETTO DI MIGLIORAMENTO DEL BENESSERE AMBIENTALE DELL’OSPEDALE DI CONA”, meglio conosciuto come “Progetto Criba”.
PER LA BEFANA ARRIVANO I DOLCI PER I BIMBI RICOVERATI A CONA creato da ufficiostampa — ultima modifica 04/01/2019 09:06
Il nuovo anno all’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Ferrara si apre all’insegna della solidarietà.
CALZE PER LA BEFANA DALLA DITTA “MANIA SPA” creato da ufficiostampa — ultima modifica 04/01/2019 13:26
Nella giornata di oggi, venerdì 4 gennaio 2019, il personale del Reparto di Pediatria ha consegnato, per conto della Società “Mania S.P.A – Surplus”(con i punti vendita Surplus di Gaibanella e Surplus di Toscanella di Dozza), le calze della Befana a tutti i bambini ricoverati.
SITUAZIONE DI IPERAFFLUSSO ALL’OSPEDALE DI CONA creato da ufficiostampa — ultima modifica 07/01/2019 18:59
In questi giorni l’Ospedale di Cona si trova a vivere una situazione di grande pressione di ricovero, dovuta ad una condizione di iperafflusso. Data la complessità di diversi casi trattati in pronto soccorso, unitamente alle difficoltà di dimissione legate alle recenti festività, il numero di ricoveri è nettamente superiore alle dimissioni, creando una situazione di saturazione dei posti letto.
MODIFICHE ORGANIZZATIVE DEL DAY HOSPITAL DELLA TALASSEMIA E DELLE EMOGLOBINOPATIE creato da ufficiostampa — ultima modifica 08/01/2019 14:23
Questa mattina, martedì 8 gennaio 2019, presso l’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Ferrara sono state presentate le modifiche organizzative che, a partire dai primi giorni dell’anno nuovo, interesseranno il Day Hospital della Talassemia e delle Emoglobinopatie”. All’incontro con la stampa erano presenti il Direttore Generale Tiziano Carradori, il Direttore Sanitario Eugenio Di Ruscio, i Capo Dipartimento Paola Scanavacca (Biotecnologie) e Massimo Gallerani (di Medicina), la Responsabile del DH Maria Rita Gamberini, Maurizio Govoni Direttore Servizio Trasfusionale, Valentino Orlandi Presidente dell’Associazione “ALT - Rino Vullo”.
L’AZIENDA “VALLI ESTENSI” CONSEGNA DONI AI PAZIENTI E AL PERSONALE DELLA PEDIATRIA creato da ufficiostampa — ultima modifica 08/01/2019 17:12
Si chiama "Dona un Sorriso ad un Bambino" il momento di solidarietà che l’Azienda “Valli Estensi srl” di Masi Torello (FE), attraverso il suo titolare cav. Antonio Ferrante e con la collaborazione della moglie dott.ssa Colomba Nappi, organizzerà giovedì 10 gennaio (a partire dalle ore 16.30) presso il Reparto di Pediatria dell’Ospedale di Cona.
SITUAZIONE DI IPERAFFLUSSO ALL’OSPEDALE DI CONA – Aggiornamento dell’8 gennaio 2019 creato da ufficiostampa — ultima modifica 08/01/2019 17:21
Continua anche oggi la condizione di iperafflusso all’Ospedale di Cona.
SITUAZIONE DI IPERAFFLUSSO ALL’OSPEDALE DI CONA – Aggiornamento del 9 gennaio 2019 creato da ufficiostampa — ultima modifica 09/01/2019 15:52
Continua anche oggi, seppure in lieve miglioramento, la condizione di iperafflusso all’Ospedale di Cona.
Nota stampa congiunta per sciopero del 15 GENNAIO 2019 creato da ufficiostampa — ultima modifica 10/01/2019 09:20
La Direzione Generale dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara e dell’Azienda USL di Ferrara comunicano che per martedì 15 gennaio 2019 è stato proclamato dal Sindacato SHC Sanità, lo Sciopero nazionale di 24 ore dei settori pubblici e privati del personale OSS e OSA-ASA SHC.
IL PREMIO “COLAMUSSI LUZZATO MERLETTI” VA A ANDREA FORMAGLIO E DIEGO GAMBERONI creato da ufficiostampa — ultima modifica 10/01/2019 14:00
Giovedì 10 gennaio 2019, alle ore 11.30, è stato consegnato ex aequo il Premio scientifico annuale “Colamussi Luzzato Merletti”, alla presenza del Direttore Sanitario Eugenio Di Ruscio, del Direttore della Direzione Medica di Presidio Antonella Grotti, dei medici di Direzione Medica Paola Antonioli e Marco Sandri e della collaboratrice amministrativa professionale Giovanna Silvestri.
SITUAZIONE DI IPERAFFLUSSO ALL’OSPEDALE DI CONA – Aggiornamento del 10 gennaio 2019 creato da ufficiostampa — ultima modifica 10/01/2019 16:34
E’ in via di miglioramento la condizione di iperafflusso all’Ospedale di Cona. Dopo le festività, nei primi giorni dell’anno, la situazione relativa ai posti letto aveva visto l’ospedale affrontare una condizione di grande pressione di ricovero.
SITUAZIONE DI IPERAFFLUSSO ALL’OSPEDALE DI CONA – Aggiornamento dell’11 gennaio 2019 creato da ufficiostampa — ultima modifica 11/01/2019 16:10
Continua a migliorare la condizione di iperafflusso all’Ospedale di Cona. Dopo le festività, nei primi giorni dell’anno, la situazione relativa ai posti letto aveva visto l’ospedale affrontare una condizione di grande pressione di ricovero.
SITUAZIONE DI IPERAFFLUSSO ALL’OSPEDALE DI CONA – Aggiornamento del 14 gennaio 2019 creato da ufficiostampa — ultima modifica 14/01/2019 16:10
A conclusione del fine settimana la pressione di ricovero, nella giornata di lunedì 14 gennaio 2019, risulta in aumento, determinando il perdurare della condizione di iperafflusso all’Ospedale di Cona.
SITUAZIONE DI IPERAFFLUSSO ALL’OSPEDALE DI CONA – Aggiornamento del 15 gennaio 2019 creato da ufficiostampa — ultima modifica 15/01/2019 17:12
Continua la forte pressione di ricovero anche per la giornata di martedì 15 gennaio 2019.
SITUAZIONE DI IPERAFFLUSSO ALL’OSPEDALE DI CONA – Aggiornamento del 16 gennaio 2019 creato da ufficiostampa — ultima modifica 16/01/2019 15:50
La forte pressione di ricovero che dall’inizio dell’anno si sta evidenziando all’ospedale di Cona, nella giornata di oggi – mercoledì 16 gennaio 2019 – si è ulteriormente complicata.
SITUAZIONE DI IPERAFFLUSSO ALL’OSPEDALE DI CONA – Aggiornamento del 17 gennaio 2019 creato da ufficiostampa — ultima modifica 17/01/2019 15:18
Continua la forte pressione di ricovero che dall’inizio dell’anno si sta evidenziando all’ospedale di Cona anche nella giornata di oggi, giovedì 17 gennaio 2019.
Nota stampa congiunta per sciopero del 25 GENNAIO 2019 creato da ufficiostampa — ultima modifica 22/01/2019 15:39
La Direzione Generale dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara e dell’Azienda USL di Ferrara comunicano che per venerdì 25 gennaio 2019 è stato proclamato da ANAAO ASSOMED, CIMO, FP CGIL MEDICI E DIRIGENTI SSN, FVM Federazione Veterinari e Medici, FASSID (AIPAC-AUPI-SIMET-SINAFO-SNR), CISL MEDICI, FESMED, ANPOASCOTIFIALS MEDICI, COORDINAMENTO NAZIONALE DELLE AREE CONTRATTUALI MEDICA VETERINARIA SANITARIA UIL FPL, FEDIRETS, lo sciopero nazionale del personale appartenente alla dirigenza medica, veterinaria, sanitaria, professionale, tecnica ed amministrativa del SSN per l'intera giornata
H1N1: DECEDUTA UNA PAZIENTE IN RIANIMAZIONE creato da ufficiostampa — ultima modifica 18/01/2019 16:18
Questa mattina (venerdì 18 gennaio 2019) è deceduta nel Reparto di Anestesia e Rianimazione Ospedaliera una donna di 62 anni, residente nel ferrarese, con positività al sottotipo del virus dell’influenza A, H1N1.
SITUAZIONE DI IPERAFFLUSSO ALL’OSPEDALE DI CONA – Aggiornamento del 18 gennaio 2019 creato da ufficiostampa — ultima modifica 18/01/2019 17:00
La situazione di forte pressione di ricovero che dall’inizio dell’anno si sta evidenziando all’ospedale di Cona, persiste anche nella giornata odierna, venerdì 18 gennaio 2019. Seppure oggi la condizione sia in lieve miglioramento rispetto a ieri, per il weekend i Reparti di Medicina, tendenzialmente non dovrebbero riacquistare la capacità di accoglienza dei giorni caratterizzati dalla normale pressione di ricovero. Tutto questo potrebbe creare l’aggravarsi dell’iperafflusso.
SITUAZIONE DI IPERAFFLUSSO ALL’OSPEDALE DI CONA – Aggiornamento del 21 gennaio 2019 creato da ufficiostampa — ultima modifica 21/01/2019 18:19
Con la ripresa della settimana non si attenua la situazione di forte pressione di ricovero che, dall’inizio dell’anno, si sta evidenziando all’ospedale di Cona.
creato da Eugenio Bizzarri pubblicato il 22/08/2019 11:43, ultima modifica 22/08/2019 12:03