Tu sei qui: Portale L'informazione News Archivio Comunicati Stampa 2019 Febbraio 2019

Febbraio 2019

LA CHIRURGIA MAXILLO-FACCIALE A MADRID PER ESPLORARE E DISCUTERE NUOVE TECNICHE creato da ufficiostampa — ultima modifica 01/02/2019 10:26
La Chirurgia Maxillo – Facciale dell’ospedale di Cona era presente all’International Symposium on Maxillofacial Surgery, un importante convegno che si è tenuto il 25 gennaio scorso presso l'ospedale universitario “Ramón y Cajal” di Madrid.
SITUAZIONE DI IPERAFFLUSSO ALL’OSPEDALE DI CONA – Aggiornamento dell’1 febbraio 2019 creato da ufficiostampa — ultima modifica 01/02/2019 16:24
Anche nella giornata di oggi prosegue la condizione di forte pressione di ricovero, che non accenna a diminuire dall’inizio dell’anno.
SITUAZIONE DI IPERAFFLUSSO ALL’OSPEDALE DI CONA – Aggiornamento del 4 febbraio 2019 creato da ufficiostampa — ultima modifica 04/02/2019 16:46
Con la ripresa della settimana non si attenua la situazione di forte pressione di ricovero che, dall’inizio dell’anno, si sta evidenziando all’ospedale di Cona.
ANCHE IN OCULISTICA AL SANT’ANNA SI PRATICA LA PROCEDURA DI CROSS-LINKING PER IL TRATTAMENTO DEL CHERATOCONO creato da ufficiostampa — ultima modifica 05/02/2019 13:06
Stamattina, martedì 5 febbraio 2019, si è svolta una conferenza stampa per presentare una nuova tecnica che, dalla fine del mese di gennaio, si effettua presso l’Unità Operativa di Oculista del Sant’Anna.
SITUAZIONE DI IPERAFFLUSSO ALL’OSPEDALE DI CONA – Aggiornamento del 5 febbraio 2019 creato da ufficiostampa — ultima modifica 05/02/2019 17:08
Ancora molto forte la pressione di ricovero che, dall’inizio dell’anno, si sta evidenziando all’ospedale di Cona.
SITUAZIONE DI IPERAFFLUSSO ALL’OSPEDALE DI CONA – Aggiornamento del 6 febbraio 2019 creato da ufficiostampa — ultima modifica 06/02/2019 16:12
Non si attenua la condizione di iperafflusso all’ospedale di Cona, aggravata anche dall’arrivo del picco influenzale. La forte la pressione di ricovero presente dall’inizio dell’anno non accenna a diminuire.
SITUAZIONE DI IPERAFFLUSSO ALL’OSPEDALE DI CONA – Aggiornamento del 7 febbraio 2019 creato da ufficiostampa — ultima modifica 07/02/2019 16:10
La situazione legata all’iperafflusso, che dall’inizio dell’anno interessa in forma intensiva, l’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Ferrara, non accenna a diminuire. Inoltre, in questi ultimi giorni, la forte pressione di ricovero è andata peggiorando a causa dell’arrivo del picco influenzale.
SITUAZIONE DI IPERAFFLUSSO ALL’OSPEDALE DI CONA – Aggiornamento dell’8 febbraio 2019 creato da ufficiostampa — ultima modifica 08/02/2019 18:17
Prosegue, seppure in leggero miglioramento, anche nella giornata di oggi la condizione di forte pressione di ricovero che continua dall’inizio dell’anno.
CARDIOLOGIE APERTE, ANCHE FERRARA ADERISCE ALL’INIZIATIVA. DUE APPUNTAMENTI PER LA VALUTAZIONE DEL RISCHIO CARDIOVASCOLARE creato da ufficiostampa — ultima modifica 12/02/2019 11:32
La Fondazione per il Tuo cuore Onlus, che ha compiuto 20 anni dalla sua costituzione, è l’Ente di ricerca della Cardiologia Ospedaliera – ANMCO, riconosciuto dal Ministero della Salute e iscritto all’Anagrafe della Ricerca.
SITUAZIONE DI IPERAFFLUSSO ALL’OSPEDALE DI CONA creato da ufficiostampa — ultima modifica 11/02/2019 16:42
La situazione legata all’iperafflusso, che dall’inizio dell’anno interessa in for-ma intensiva l’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Ferrara, non accenna a diminuire. Inoltre, in questi ultimi giorni, la forte pressione di ricovero è andata peggiorando a causa dell’arrivo del picco influenzale.
PRESENTATO IL PROGETTO “TERAPIA INTENSIVA UNIVERSITARIA APERTA” creato da ufficiostampa — ultima modifica 20/02/2019 12:34
Dal 18 febbraio 2019 la Terapia Intensiva Universitaria dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara, diretta dal prof. Carlo Alberto Volta, diventa “aperta”.
SITUAZIONE DI IPERAFFLUSSO ALL’OSPEDALE DI CONA – Aggiornamento del 20 febbraio 2019 creato da ufficiostampa — ultima modifica 20/02/2019 16:47
La situazione legata all’iperafflusso, che dall’inizio dell’anno interessa in forma intensiva l’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Ferrara, è in leggero miglioramento.
I GIOVANI STUDENTI DEL LICEO ARIOSTO DI FERRARA ALLA SCOPERTA DEL S. ANNA creato da ufficiostampa — ultima modifica 21/02/2019 12:08
Prosegue positivamente il percorso di Alternanza Scuola Lavoro in ambito biomedico progettato congiuntamente dall’Azienda Ospedaliero - Universitaria (Servizio Interaziendale Formazione e Aggiornamento) e dal Liceo Ariosto di Ferrara iniziato lo scorso anno.
Proseguono le iniziative nell'ambito di "HIV - Proteggiamoci dal virus e dallo stigma. Siamo tutti coinvolti". Martedì 26 febbraio a Cento e mercoledì 6 marzo all'ospedale di Cona creato da ufficiostampa — ultima modifica 22/02/2019 14:28
Prosegue il percorso di informazione e promozione dedicato ai corretti stili di vita e alla tutela della sanità pubblica promosso dal Tavolo di Lavoro Permanente per il contrasto all'AIDS, coordinato dal Comune di Ferrara.
PROGETTO CRIBA: TERMINANO A META’ MARZO I LAVORI DI COLORAZIONE DEI PAVIMENTI creato da ufficiostampa — ultima modifica 25/02/2019 15:09
Proseguono i lavori di completamento del “PROGETTO DI MIGLIORAMENTO DEL BENESSERE AMBIENTALE DELL’OSPEDALE DI CONA”, meglio conosciuto come “Progetto Criba”. Fino a venerdì 8 marzo saranno interessati dai lavori il Terzo Piano dei Settori 1 e 2.
ESTETICAMENTE DH: PROSEGUE ANCHE NEL 2019 IL PROGETTO DI TRATTAMENTI DI ESTETICA ONCOLOGICA creato da ufficiostampa — ultima modifica 27/02/2019 12:37
Continua anche per il 2019 il progetto “ESTETICAMENTE DH”, realizzato dall’Unità Operativa di Oncologia Clinica dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara (diretta dal prof. Antonio Frassoldati), in particolare nell’ambito del PDTA Mammella (Percorso Diagnostico Terapeutico Assistenziale), coordinato dalla dott.ssa Sonia Succi, e in collaborazione con il team di “Martha Health Care” (la ditta di professionisti che si occupa direttamente dei trattamenti).
SITUAZIONE DI IPERAFFLUSSO ALL’OSPEDALE DI CONA – Aggiornamento del 26 febbraio 2019 creato da ufficiostampa — ultima modifica 26/02/2019 13:00
La situazione legata all’iperafflusso, che dall’inizio dell’anno interessa in forma intensiva l’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Ferrara, si mantiene costante.
ESTETICAMENTE DH, TRATTAMENTI COMPLEMENTARI DI ESTETICA ONCOLOGICA creato da Eugenio Bizzarri — ultima modifica 27/02/2019 11:26
Questa mattina, giovedì 5 aprile 2018, si è svolta a Cona la conferenza stampa-dimostrazione del progetto realizzato dall’Unità Operativa di Oncologia dell’Azienda, ESTETICAMENTE DH. All’incontro erano presenti Agostina Aimola in rappresentanza della Direzione Generale; il Direttore dell’Unità Operativa, Antonio Frassoldati; Sonia Succi del Pdta Mammella e il team di Martha Health Care, la ditta di professionisti che si occupa direttamente dei trattamenti.
creato da Eugenio Bizzarri pubblicato il 22/08/2019 11:43, ultima modifica 22/08/2019 12:03