Tu sei qui: Portale L'informazione News Archivio Comunicati Stampa 2019 Dicembre 2019

Dicembre 2019

2 dicembre 2019 - ELIA TOSELLI, DALL’INCIDENTE ALLA MUSICA RAP PASSANDO PER IL S. GIORGIO creato da ufficiostampa — ultima modifica 29/01/2020 09:48
Elia Toselli, ferrarese, 28 anni, nel 2010 ha avuto un incidente stradale in cui ha riportato un grave trauma cranico. Dopo un lunghissimo periodo di riabilitazione, ha recuperato in gran parte le sue capacità motorie, mentre sono residuate problematiche relative al linguaggio.
2 dicembre 2019 - DUE INTERVENTI IN DIRETTA DA FERRARA VERSO ROMA. “CHIRURGIA 1” SALE SUGLI SCUDI creato da ufficiostampa — ultima modifica 02/12/2019 12:07
Il 28 e 29 novembre 2019 si è tenuto al Roma il 30° Congresso di Video Chirurgia, l’evento più importante al mondo per numero di interventi proiettati in diretta. Organizzato dal prof. Giorgio Palazzini di Roma presso l’Auditorium dell’EUR, l’evento scientifico resta un appuntamento atteso da tutta la comunità chirurgica laparoscopica.
2 dicembre 2019 - STATO DELL’ARTE DELLA MEDICINA DI GENERE IN ITALIA E SFIDE EUROPEE 2019 creato da ufficiostampa — ultima modifica 29/01/2020 09:49
Procedono a pieno ritmo i preparativi per il prossimo workshop internazionale in programma a Ferrara il 6 e 7 dicembre dedicato allo “Stato dell’arte della Medicina di Genere in Italia e sfide Europee 2019”, che si svolgerà a Palazzo Giordani Via Ercole I d’Este, n. 44.
1 dicembre - Giornata Mondiale contro l'AIDS - Il programma della campagna di sensibilizzazione "Proteggiamoci dal virus e dallo stigma" creato da ufficiostampa — ultima modifica 02/12/2019 13:00
Si è svolta venerdì 29 novembre 2019 nella sala degli Arazzi della residenza municipale di Ferrara l'annuale conferenza stampa per illustrare le iniziative della campagna di sensibilizzazione in programma in occasione dell'"1 dicembre Giornata Mondiale contro l'AIDS' all'insegna di "Proteggiamoci dal virus e dallo stigma".
10 dicembre 2019 - ASSOCIAZIONE GIULIA: GLI ATLETI DI SPAL E KLEB BASKET VISITANO ONCOEMATOLOGIA PEDIATRICA, PEDIATRIA E GERIATRIA creato da ufficiostampa — ultima modifica 29/01/2020 09:50
Giovedì 12 dicembre 2019 l’Oncoematologia Pediatrica e i Reparti Pediatrici riceveranno la visita dei giocatori della squadra di calcio locale SPAL e della squadra Kleb Basket Ferrara.
10 dicembre 2019 - IL CORO “NOI COME VOI” SI ESIBISCE AL S. GIORGIO creato da ufficiostampa — ultima modifica 29/01/2020 09:50
Giovedì 12 dicembre 2019 alle ore 17.00 nello spazio antistante la “Palestra del Mare” (nei locali delle palestre al piano terra della Riabilitazione “San Giorgio”) il Coro “NOI COME VOI” dell’Istituto Don Calabria di Ferrara (centro socio-occupazionale per persone adulte con disabilità acquisita per esiti di grave cerebrolesione) si esibirà in un concerto in occasione delle feste natalizie.
11 dicembre 2019 - TRASPARENZA AMMINISTRATIVA. LE DUE AZIENDE SANITARIE NE PARLANO IL 13 DICEMBRE creato da ufficiostampa — ultima modifica 29/01/2020 09:52
Si parlerà di “trasparenza amministrativa, novità, prospettive e orientamenti recenti” venerdì 13 dicembre 2019 presso l’Aula Magna dell’Ospedale di Cona (dalle ore 9.30 alle 12.30). All’incontro prenderanno parte come moderatori Barbara Paltrinieri (Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza – RPCT - dell’Azienda Ospedaliero - Universitaria di Ferrara) ed Alberto Fabbri (RPCT dell’Azienda Usl di Ferrara).
11 dicembre 2019 - 3 BOLLINI ROSA ASSEGNATI ALL’AZIENDA OSPEDALIERO-UNIVERSITARIA DI FERRARA creato da ufficiostampa — ultima modifica 11/12/2019 14:00
L’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Ferrara ha ricevuto oggi da Fondazione Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, 3 Bollini Rosa sulla base di una scala da uno a tre, per il biennio 2020-2021.
12 dicembre 2019 - ASSOCIAZIONE GIULIA: GLI ATLETI DI SPAL E KLEB BASKET TRA I SORRISI DEI BAMBINI E DEGLI ANZIANI IN OSPEDALE creato da ufficiostampa — ultima modifica 12/12/2019 14:44
Questa mattina, giovedì 12 dicembre 2019, alcuni dirigenti ed atleti della Spal e del Kleb Basket Ferrara hanno fatto visita ai ricoverati dei Reparti Pediatrici e della Geriatria dell’Ospedale di Cona, portando gadget in occasione delle festività natalizie.
16 dicembre 2019 - GRANDE SUCCESSO PER LE INIZIATIVE DELL’OSPEDALE DI CONA IN OCCASIONE DELLA GIORNATA PER LA LOTTA ALL’AIDS creato da ufficiostampa — ultima modifica 16/12/2019 10:26
In occasione dell’1 dicembre, Giornata mondiale per la lotta all’AIDS, si sono tenute alcune iniziative nell’ambito della campagna “HIV proteggiamoci dal virus e dallo stigma”.
17 dicembre 2019 - LA SOCIETA’ LYONDELLBASELL E L’ASSOCIAZIONE GIULIA PORTANO DONI AI PICCOLI RICOVERATI IN ONCOEMATOLOGIA PEDIATRICA A CONA creato da ufficiostampa — ultima modifica 29/01/2020 09:53
Giovedì 19 dicembre 2019, a partire dalle ore 10.30, i bambini ricoverati nel Reparto di Oncoematologia Pediatrica dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara riceveranno la visita dell’Associazione Giulia Onlus che consegnerà doni in occasione della prossime festività natalizie.
17 dicembre 2019 - GIOVEDI’ 19 DICEMBRE l’ARCIVESCOVO MONS. PEREGO A CONA IN VISITA PASTORALE. LE MESSE DEL PERIODO NATALIZIO creato da ufficiostampa — ultima modifica 29/01/2020 09:54
Giovedì 19 dicembre 2019, l’Arcivescovo di Ferrara e Comacchio Mons. Giancarlo Perego, sarà in visita pastorale presso l’Ospedale Sant’Anna di Cona. Il programma prevede, alle ore 9.00, la celebrazione della Santa Messa nella Cappella del nosocomio cittadino e alle ore 10.00 la visita ai pazienti, ai famigliari e agli operatori presso alcune Unità Operative dell’Azienda (Neurologia, Clinica Neurologica, Urologia, Ostetricia-Ginecologia e Geriatria).
19 dicembre 2019 - ARCIVESCOVO E LYONDELLBASELL IN VISITA AI REPARTI DELL’OSPEDALE DI CONA creato da ufficiostampa — ultima modifica 19/12/2019 12:30
A pochi giorni dalla festività del Natale, oggi l’Ospedale di Cona ha ospitato due importanti visite.
20 dicembre 2019 - FESTIVITA’, ECCO I NUOVI ORARI PER CENTRO SERVIZI E UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO creato da ufficiostampa — ultima modifica 29/01/2020 09:55
In occasione delle festività alcuni servizi dell’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Ferrara subiranno variazioni di orario e/o di apertura.
24 dicembre 2019 - GRUPPO SCOUT DI COPPARO E AIL FERRARA CONSEGNANO DONI AI PICCOLI RICOVERATI DELL’OSPEDALE DI CONA creato da Valentina Tomasi — ultima modifica 29/01/2020 09:56
Nella giornata di venerdì 27 dicembre 2019, a partire dalle ore 10.00, gli scout di Copparo, accompagnati dal Presidente AIL di Ferrara Gian Marco Duo, faranno visita ai bambini ricoverati nel Reparto di Onco-Ematologia Pediatrica dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara per consegnare doni in occasione delle festività natalizie.
creato da Eugenio Bizzarri pubblicato il 01/12/2019 01:00, ultima modifica 14/10/2019 11:57