Tu sei qui: Portale L'informazione News Archivio Comunicati Stampa 2018 Settembre 2018

Settembre 2018

GLI AMBULATORI DI CARDIOLOGIA E DERMATOLOGIA SI SPOSTANO DALLE SEDI ATTUALI (3B0 e 1E0) ALL’1B0 creato da ufficiostampa — ultima modifica 11/09/2018 13:11
Da mercoledì 12 a lunedì 17 settembre 2018 l’attività sanitaria sarà sospesa. Riprenderà da martedì 18 settembre.
GIOVEDI’ 13 SETTEMBRE LA GIORNATA MONDIALE DELLA SEPSI, ANCHE L’OSPEDALE S. ANNA COINVOLTO. I MEDICI A BORDO DEL FRECCIA ROSSA creato da ufficiostampa — ultima modifica 11/09/2018 11:50
Giovedì 13 settembre 2018 si celebrerà la Giornata Mondiale della SEPSI che, nata da un’iniziativa della Global Sepsis Alliance (GSA) per promuovere la conoscenza di questa patologia, vede quest’anno la sua sesta edizione. Anche il S. Anna aderirà all’iniziativa.
PRONTO SOCCORSO, LAVORI ALL'ACCESSO PER AMBULANZE ED AUTO creato da ufficiostampa — ultima modifica 11/09/2018 14:24
A causa di lavori di rifacimento della segnaletica orizzontale e verticale dell’accesso riservato alle ambulanze e alle auto del Pronto Soccorso dell’ospedale di Cona, a partire da venerdì 14 settembre (ore 7.00) la viabilità di accesso sarà modificata. Il percorso alternativo sarà adeguatamente evidenziato da apposita segnaletica dedicata.
ALICE ONLUS, PAOLO ROSSI E VINCENZO COSTANTINO CINASKI ALLA SALA ESTENSE PER UNO SPETTACOLO A FAVORE DELL’ASSOCIAZIONE creato da ufficiostampa — ultima modifica 13/09/2018 11:27
A.L.I.Ce Ferrara Onlus (Associazione per la lotta all'Ictus Cerebrale) presenta PAOLO ROSSI e VINCENZO COSTANTINO CINASKI in STORIE di GIORNI DISPARI che si terrà alla Sala Estense sabato 15 settembre alle ore 21.
OSPEDALE DI CONA E AZIENDA USL ADERISCONO ALLE INIZIATIVE PER LA GIORNATA MONDIALE PER LA SICUREZZA DEI PAZIENTI creato da ufficiostampa — ultima modifica 13/09/2018 12:17
L’Organizzazione mondiale della sanità (Oms) ha individuato il 17 settembre come Giornata mondiale per la sicurezza dei pazienti. In Emilia-Romagna, in tale data, si svolgerà l’Open Safety Day, evento che coinvolge tutti i principali presidi ospedalieri della regione, durante il quale saranno presentate ai cittadini le numerose e consolidate attività che ogni giorno vengono svolte dalle organizzazioni sanitarie per garantire alti livelli di sicurezza nelle cure.
GLI AMBULATORI DI CARDIOLOGIA E DERMATOLOGIA SI SPOSTANO. AVVISATI TUTTI I PAZIENTI. creato da ufficiostampa — ultima modifica 06/02/2019 11:33
Da mercoledì 12 a lunedì 17 settembre l’attività sanitaria sarà sospesa. Riprenderà da martedì 18 settembre. In questo momento, e fino al 17 settembre, gli ambulatori rimarranno CHIUSI.
INAUGURAZIONE DEL “PUNTO NORA” IN RADIOTERAPIA ONCOLOGICA: DA OGGI PIU’ FACILE L’ANESTESIA PER LA BRACHITERAPIA GINECOLOGICA creato da ufficiostampa — ultima modifica 17/09/2018 10:34
Venerdì 14 settembre 2018 è stato inaugurato il “punto NORA” (Non Operating Room Anesthesia) all’interno dell’Unità Operativa di Radioterapia Oncologica dell’Ospedale S. Anna di Cona (1D0), diretto dal dott. Giampaolo Zini.
INAUGURATI I NUOVI SPAZI PER GLI AMBULATORI DI CARDIOLOGIA E DERMATOLOGIA creato da ufficiostampa — ultima modifica 17/09/2018 16:19
Sono stati inaugurati lunedì pomeriggio, 17 settembre 2018, i nuovi spazi destinati agli ambulatori di Cardiologia e Dermatologia dell'ospedale di Cona
A FERRARA IL “FESTIVAL DELLE SCIENZE INFETTIVOLOGICHE” (20 – 21 SETTEMBRE ALL’IMBARCADERO DEL CASTELLO ESTENSE) creato da ufficiostampa — ultima modifica 27/09/2018 09:46
L’Unità Operativa Complessa Malattie Infettive, diretta dal dott. Marco Libanore, insieme al Dipartimento Medico Interaziendale, ha organizzato per il 20 e 21 settembre prossimi un evento scientifico e culturale di aggiornamento sui più recenti cambiamenti nel campo delle malattie infettive, con una formula innovativa, rivolto sia agli addetti ai lavori che ai cittadini tutti, denominato “Festival delle Scienze Infettivologiche” (presso la sala dell’Imbarcadero del Castello Estense).
MALVIVENTI TENTANO DI FAR ESPLODERE IL BANCOMAT ALL’INGRESSO 2. DISAGI AL CENTRO SERVIZI. LE INFORMAZIONI PER GLI UTENTI creato da ufficiostampa — ultima modifica 27/09/2018 09:45
Questa mattina, mercoledì 19 settembre 2018, attorno all’1.45, malviventi hanno tentato di far esplodere uno dei bancomat posizionati all’interno dell’ospedale di Cona, in prossimità del Centro Servizi (ingresso 2).
VENERDI’ 21 SETTEMBRE L’URP CHIUSO FINO ALLE ORE 13.30 creato da ufficiostampa — ultima modifica 20/09/2018 12:15
L’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) dell’ospedale di Cona, nella giornata di venerdì 21 settembre 2018, a causa di un corso di formazione del personale, rimarrà chiuso dalle ore 8.30 alle 13.30.
A CONA IL PROF. HEDENSTIERNA PARLA DI FUNZIONE VENTILATORIA DURANTE l’ANESTESIA creato da ufficiostampa — ultima modifica 24/09/2018 15:33
Mercoledì 26 settembre 2018, presso l’Aula Magna dell’Ospedale di Cona, si svolgerà un seminario tenuto da un eminente professore di Anestesiologia dell'Università di Uppsala (Svezia).
A CONA SI PARLA DI NEUROFTALMOLOGIA creato da ufficiostampa — ultima modifica 27/09/2018 09:43
“Argomenti di Neuroftalmologia” è il titolo del convegno che si svolgerà sabato 29 settembre presso l’Aula Magna dell’ospedale di Cona (dalle ore 8.00 alle 13.30) organizzato dalla Società Medico Chirurgica di Ferrara.
UNA DELEGAZIONE DI MEDICI CILENI IN VISITA AL S. ANNA creato da ufficiostampa — ultima modifica 27/09/2018 10:15
Una delegazione di medici cileni ha fatto visita, nella giornata di martedì 25 settembre 2018, all’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Ferrara a Cona.
“FERRARA TRAUMA”, UN CONVEGNO PER ANALIZZARE IL SISTEMA FERRARESE creato da ufficiostampa — ultima modifica 27/09/2018 10:57
Il Pronto Soccorso – Medicina d’Urgenza dell’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Ferrara, insieme alla Chirurgia d’Urgenza e in collaborazione con numerose scuole di Specialità dell’Università di Ferrara, hanno organizzato una giornata di studio e confronto sulla gestione multi professionale e multidisciplinare del trauma grave a livello preospedaliero, intraospedaliero e interospedaliero.
creato da Eugenio Bizzarri pubblicato il 22/08/2019 11:43, ultima modifica 22/08/2019 11:43