Tu sei qui: Portale L'informazione News Archivio Comunicati Stampa 2018 Ottobre 2018

Ottobre 2018

IL DOTT. ROBERTO FARINA CONQUISTA L’“OSTEOLOGY YOUNG SPEAKER AWARD” creato da ufficiostampa — ultima modifica 04/10/2018 09:32
In occasione del Simposio Nazionale della Osteology Foundation (Torino, 27-29 settembre 2018), il dott. Roberto Farina ha ricevuto il prestigioso premio “OSTEOLOGY YOUNG SPEAKER AWARD”, riconoscimento nazionale per giovani talenti della chirurgia orale rigenerativa.
DECIMO DECESSO DA WEST NILE VIRUS creato da ufficiostampa — ultima modifica 04/10/2018 15:39
Nel corso della serata di ieri, mercoledì 3 ottobre 2018, presso l’Unità Operativa di Malattie Infettive dell’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Ferrara è deceduto un paziente maschio, 75 anni, a seguito di encefalite da WEST NILE VIRUS.
OTTOBRE ROSA 2018: LE INIZIATIVE SUL TERRITORIO FERRARESE creato da ufficiostampa — ultima modifica 04/10/2018 16:09
Si è svolta questa mattina all’ospedale di Cona la presentazione delle iniziative dell’Ottobre Rosa 2018. Erano presenti alla conferenza stampa il Direttore Sanitario dell’Azienda Ospedaliero Universitaria (Eugenio Di Ruscio) e dell’Azienda Usl (Nicoletta Natalini) di Ferrara, gli assessori al commercio (Roberto Serra) e alla sanità (Chiara Sapigni) del Comune di Ferrara, il Direttore dell’Oncologia Clinica Antonio Frassoldati, Ughetta Ciatti (Cna Ferrara), Michele Franchi (LILT) e Marcella Marchi (ANDOS).
“SEI UN CAPOLAVORO. PROTEGGITI”. UNA MOSTRA DEGLI STUDENTI DI MEDICINA SULLA PREVENZIONE DEL TUMORE AL SENO creato da ufficiostampa — ultima modifica 08/10/2018 14:28
Da martedì 9 ottobre 2018 è possibile ammirare nell’Area Accoglienza dell’Ingresso 1 dell’Ospedale di Cona la mostra “Sei un capolavoro. Proteggiti” realizzata dalla Società Italiana degli Studenti di Medicina (SISM), aperta per tutto il mese di ottobre.
MANLIO GALIE’ NOMINATO PRESIDENTE DELLA SOCIETA’ EUROPEA DI CHIRURGIA MAXILLO FACCIALE creato da ufficiostampa — ultima modifica 09/10/2018 09:46
Manlio Galiè, Direttore dell’Unità Operativa di Chirurgia Cranio-Maxillo-Facciale dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara, è stato nominato Presidente dell’European Association for Cranio-Maxillo-Facial Surgery (EACMFS) per il biennio 2022/2024.
A CONA SI PARLA DI EVOLUZIONE ORDINISTICA DELLE PROFESSIONI SANITARIE creato da ufficiostampa — ultima modifica 10/10/2018 10:12
Si svolgerà venerdì 12 ottobre presso l’Aula Magna dell’Ospedale di Cona il corso “Formazione ed evoluzione ordinistica delle professioni sanitarie: ordine dei tecnici di radiologia e professioni sanitarie tecniche, della riabilitazione e della prevenzione” (dalle ore 8.30 alle 13.30).
REFLUSSO GASTROESOFAGEO, SE NE PARLA A CONA creato da ufficiostampa — ultima modifica 23/08/2019 10:48
Sabato 13 ottobre 2018 presso l’aula Magna dell’Ospedale di Cona (dalle ore 8.00 alle 13.15) si terrà un incontro della Società Medico Chirurgica di Ferrara sulla malattia da reflusso gastroesofageo organizzato dai prof. Gabriele Anania e Giorgio Cavallesco dell’Unità Operativa di Chirurgia 1.
PRONTO SOCCORSO, LAVORI AL PAVIMENTO. POSSIBILI DISAGI creato da ufficiostampa — ultima modifica 15/10/2018 13:45
Hanno preso il via oggi, lunedì 15 ottobre 2018, alcuni lavori di manutenzione ordinaria che riguarderanno la pavimentazione del Pronto Soccorso Generale.
LA SANITA’ ENTRA AL LICEO. UN PERCORSO DI ALTERNANZA SCUOLA - LAVORO IN AMBITO BIOMEDICO creato da ufficiostampa — ultima modifica 17/10/2018 15:24
E’ stato presentato oggi presso il Liceo Ariosto di Ferrara il percorso di Alternanza Scuola Lavoro in ambito Biomedico, progettato congiuntamente dal Liceo Ariosto, dall'Azienda Ospedaliero - Universitaria e dall'Azienda Usl di Ferrara.
ANTR E NEFROLOGIA ORGANIZZANO UN EVENTO PER VALORIZZARE IL SAPORE DEL CIBO NEL PAZIENTE NEFROPATICO creato da ufficiostampa — ultima modifica 18/10/2018 15:56
L’Associazione Nazionale Trapiantati Renali – ANTR - in collaborazione con l’Unità Operativa di Nefrologia dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara diretta dalla dott.ssa Alda Storari, organizza un convegno/degustazione dal titolo "Il gusto nel piatto” che si terrà a Palazzo della Racchetta sabato 20 ottobre dalle ore 9.30 alle 14.00.
DAL 22 AL 26 OTTOBRE PARTE DEI POSTI AUTO DI ALCUNI PARCHEGGI SARANNO CHIUSI PER LAVORI creato da ufficiostampa — ultima modifica 19/10/2018 09:39
Da lunedì 22 ottobre e fino a venerdì 26, alcuni posti auto dei parcheggi P1, P2 e P6 chiuderanno alternativamente per consentire i lavori per la pulizia delle caditoie.
GIORNATA MONDIALE DELLA PSORIASI, VISITE GRATUITE A CONA creato da ufficiostampa — ultima modifica 19/10/2018 09:41
In occasione della Giornata Mondiale della Psoriasi, sabato 27 ottobre, presso l’Unità Operativa di Dermatologia dell’Azienda Ospedaliero - Universitaria di Ferrara, si svolgerà l’Open Day promosso dall’ADIPSO (Associazione per la Difesa degli Psoriasici), sotto l’egida dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, dedicato ai pazienti con psoriasi.
Nota stampa congiunta per sciopero del 26 OTTOBRE 2018 creato da ufficiostampa — ultima modifica 22/10/2018 09:47
La Direzione Generale dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara e dell’Azienda USL di Ferrara comunicano che per venerdì 26 ottobre 2018 è stato proclamato da CUB, SGB, SI COBAS, USI-AIT, SLAI COBAS, USI fondata nel 1912, lo sciopero generale di tutti i settori pubblici e privati (Area Comparto) per l’intera giornata.
GRANDE SUCCESSO PER “IL GUSTO NEL PIATTO”, EVENTO ANTR E NEFROLOGIA PER I PAZIENTI NEFROPATICI creato da ufficiostampa — ultima modifica 22/10/2018 11:07
Grande successo di pubblico all’evento degustazione intitolato “Il gusto nel piatto” tenutosi sabato 20 ottobre presso il palazzo della Racchetta e organizzato dall’Associazione Nazionale Trapiantati Renali – ANTR in collaborazione con l’Unità di Nefrologia dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara diretta dalla dott.ssa Alda Storari.
LA PROF.SSA ZATELLI (ENDOCRINOLOGIA) NOMINATA SEGRETARIO DELL’EUROPEAN NEUROENDOCRINE ASSOCIATION creato da ufficiostampa — ultima modifica 24/10/2018 11:16
La prof.ssa Maria Chiara Zatelli, Direttore Facente Funzione dell’Unità Operativa di Endocrinologia dell’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Ferrara è stata nominata segretario dell’European Neuroendocrine Association (ENEA).
PRECIPITAZIONI DEL 29 OTTOBRE, ANCHE A CONA ALCUNI DISAGI creato da ufficiostampa — ultima modifica 29/10/2018 16:39
A seguito delle forti precipitazioni di questa notte e di questa mattina, lunedì 29 ottobre 2018, si è verificato qualche disagio anche all’ospedale di Cona.
ORARI URP PER VENERDI’ 2 NOVEMBRE creato da ufficiostampa — ultima modifica 30/10/2018 12:04
L’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) dell’ospedale di Cona, nella giornata di venerdì 2 novembre 2018, osserverà i seguenti orari: dalle ore 8.30 alle ore 14.00.
NUOVI ORARI PER IL CENTRO SERVIZI A CONA creato da ufficiostampa — ultima modifica 30/10/2018 12:05
A decorrere dal 2 novembre 2018 gli orari di apertura al pubblico degli sportelli del Centro Servizi dell’ospedale di Cona saranno i seguenti: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle 18.00 e sabato dalle ore 8.00 alle 13.00.
“RI…TRATTI DI LUCE”: TRE CONCORSI PER UMANIZZARE I DAY HOSPITAL ONCOLOGICI creato da ufficiostampa — ultima modifica 30/10/2018 16:32
“Ri-Tratti di Luce” è il nome del concorso FOTOGRAFICO, DI POESIA/PROSA e di PITTURA/GRAFICA promosso dall’Azienda Ospedaliero – Universitaria, in collaborazione con l’Azienda Usl di Ferrara.
Nota stampa congiunta per sciopero del 9 NOVEMBRE 2018 creato da ufficiostampa — ultima modifica 05/11/2018 16:15
La Direzione Generale dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara e dell’Azienda USL di Ferrara comunicano che per venerdì 9 novembre 2018 è stato proclamato da ANAAO ASSOMED, CIMO, FP CGIL MEDICI E DIRIGENTI SSN, FVM Federazione Veterinari e Medici, FASSID (AIPAC-AUPI-SIMET-SINAFO-SNR), CISL MEDICI, FESMED, ANPOASCOTI-FIALS MEDICI, COORDINAMENTO NAZIONALE DELLE AREE CONTRATTUALI MEDICA VETERINARIA SANITARIA UIL FPL, lo sciopero nazionale di 24 ore del personale appartenente alla dirigenza medica, veterinaria, sanitaria, professionale, tecnica ed amministrativa del SSN.
creato da Eugenio Bizzarri pubblicato il 22/08/2019 11:43, ultima modifica 22/08/2019 11:43