Tu sei qui: Portale L'informazione News Archivio Comunicati Stampa 2018 Novembre 2018

Novembre 2018

Nota stampa congiunta per REVOCA sciopero del 9 NOVEMBRE 2018 creato da ufficiostampa — ultima modifica 05/11/2018 16:12
La Direzione Generale dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara e dell’Azienda USL di Ferrara comunicano che lo sciopero nazionale di 24 ore del personale appartenente alla dirigenza medica, veterinaria, sanitaria, professionale, tecnica ed amministrativa del SSN per l’intera giornata di venerdì 9 novembre 2018 (proclamato da ANAAO ASSOMED, CIMO, FP CGIL MEDICI E DIRIGENTI SSN, FVM Federazione Veterinari e Medici, FASSID (AIPAC-AUPI-SIMET-SINAFO-SNR), CISL MEDICI, FESMED, ANPOASCOTI-FIALS MEDICI, COORDINAMENTO NAZIONALE DELLE AREE CONTRATTUALI MEDICA VETERINARIA SANITARIA UIL FPL) è stato revocato.
AL VIA LA VACCINAZIONE ANTINFLUENZALE PER IL PERSONALE DEL SANT’ANNA creato da ufficiostampa — ultima modifica 07/11/2018 10:32
Oggi, lunedì 5 novembre 2018, i Direttori Generale e Sanitario dell’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Ferrara Tiziano Carradori ed Eugenio Di Ruscio si sono incontrati presso gli ambulatori della Medicina del Lavoro - assieme ai medici della Direzione Medica di Presidio, i Direttori di Dipartimento e di Unità Operativa e gli operatori sanitari ed amministrativi del S. Anna - per vaccinarsi e dare così il via alla campagna “#iomivaccino per non farti ammalare”.
FLU VACCINATION DAY AL S. ANNA PER FARSI VACCINARE CONTRO L’INFLUENZA creato da ufficiostampa — ultima modifica 07/11/2018 13:07
Anche l’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Ferrara partecipa al “Vax Day”, giornate dedicate alla promozione della vaccinazione antinfluenzale e pneumococcica, organizzata dal Dipartimento di Sanità Pubblica dell’Azienda Usl di Ferrara.
DISTRESS NELLA MALATTIA RENALE CRONICA. SE NE PARLA SABATO 10 NOVEMBRE A CONA creato da ufficiostampa — ultima modifica 08/11/2018 09:41
“Distress nella malattia renale cronica” è il titolo del convengo, organizzato dalla Società Medica Chirurgica di Ferrara, in programma per sabato 10 novembre presso l’Aula Magna dell’Ospedale di Cona (dalle ore 8.00 alle 13.30).
L’ASSOCIAZIONE “DREAM LIFE” DONA LIBRI ALLA BIBLIOTECABLU’ DELL’OSPEDALE DI CONA creato da Valentina Tomasi — ultima modifica 09/11/2018 09:25
Ancora una volta la solidarietà e la beneficenza protagoniste all’ospedale di Cona. Sabato 10 novembre alle ore 10.00, presso il Reparto di Pediatria dell'Azienda Ospedaliero – Universitaria di Ferrara, l’Associazione “Dream Life” consegnerà alla BibliotecaBlù i libri raccolti durante la “Camminata del Piccolo Lettore” che si è svolta a Ferrara il 21 ottobre scorso.
GIOVEDI’ 15 NOVEMBRE IL CORO DEL CAI A CONA PER RICORDARE IL TRASFERIMENTO DEL SAN GIORGIO creato da ufficiostampa — ultima modifica 12/11/2018 10:26
Saranno le voci del coro della sezione ferrarese del Club Alpino Italiano (CAI) a ricordare l’anniversario del primo anno del trasferimento della Riabilitazione “San Giorgio” dall’ex Casa del Pellegrino in via della Fiera all’Ospedale di Cona.
A FERRARA SI PARLA DI ENDOCRINOLOGIA ONCOLOGICA creato da ufficiostampa — ultima modifica 13/11/2018 10:29
Si svolgerà a Ferrara (Aula Magna della Facoltà di Giurisprudenza) il 15 e 16 novembre (a partire da giovedì pomeriggio e per tutta la giornata di venerdì) il “4° Congresso Nazionale Club SIE Endocrinologia Oncologica” con la stretta collaborazione dell’Unità Operativa di Endocrinologia dell’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Ferrara diretta dalla prof.ssa Maria Chiara Zatelli.
FLU VACCINATION DAY AL S. ANNA PER FARSI VACCINARE CONTRO L’INFLUENZA – SECONDA GIORNATA creato da ufficiostampa — ultima modifica 14/11/2018 09:56
LA NEONATOLOGIA E L’ASSOCIAZIONE NATI PRIMA ONLUS INSIEME PER LA GIORNATA MONDIALE DELLA PREMATURITA’. AL S.ANNA TANTE INIZIATIVE creato da ufficiostampa — ultima modifica 14/11/2018 11:33
Il 17 novembre viene celebrata come ogni anno la Giornata Mondiale della Prematurità. In Italia questa iniziativa è organizzata da Vivere Onlus (Coordinamento Nazionale delle Associazioni per la Neonatologia) insieme ad EFCNI (European Foundation for the Care of Newborn Infants) ed è diventata uno degli appuntamenti più importanti per sensibilizzare l'opinione pubblica.
Nota stampa congiunta per sciopero del 23 NOVEMBRE 2018 creato da ufficiostampa — ultima modifica 16/11/2018 08:36
La Direzione Generale dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara e dell’Azienda USL di Ferrara comunicano che per venerdì 23 novembre 2018 è stato proclamato da dall'Associazione sindacale AAROI EMAC con adesione delle Organizzazioni Sindacali ANAAO ASSOMED, CIMO, FP CGIL MEDICI E DIRIGENTI SSN, FVM Federazione Veterinari e Medici, FASSID (AIPAC-AUPI-SIMET-SINAFO-SNR), CISL MEDICI, FESMED, ANPO-ASCOTI-FIALS MEDICI, COORDINAMENTO NAZIONALE DELLE AREE CONTRATTUALI MEDICA E VETERINARIA UIL FPL, lo sciopero nazionale di 24 ore del personale appartenente alla dirigenza medica, veterinaria, sanitaria, professionale, tecnica ed amministrativa del SSN.
DONATO UN IMPIANTO DI FILODIFFUSIONE AL DH ONCOEMATOLOGICO creato da ufficiostampa — ultima modifica 19/11/2018 14:18
Questa mattina, lunedì 19 novembre 2018, è stato inaugurato presso il DH Oncoematologico il nuovo impianto di filodiffusione donato dalla sig.ra Andrea Veronica Iovanna. Alla presentazione, oltre a Iovanna, erano presenti la dott.ssa Antonella Grotti, Direttore della Direzione Medica di Presidio; la dott.ssa Alessandra Santini medico oncologa del DH; Silvia Benetti, Coordinatrice DH; la Showgirl Selene De Rosa e Caterina Milito.
VENERDI’ 23 NOVEMBRE, A PONTELAGOSCURO, UN INCONTRO PER PARLARE DI PREVENZIONE DEL TUMORE MAMMARIO creato da ufficiostampa — ultima modifica 21/11/2018 10:48
Venerdì 23 novembre 2018 alle ore 21.00, presso la Sala Nemesio Orsatti di Pontelagoscuro (via Risorgimento, 4), avrà luogo un incontro pubblico per parlare di prevenzione del tumore mammario che è di gran lunga il tumore più frequente nel sesso femminile (si stima che 1 donna su 8 sia a rischio di sviluppare tale patologia nel corso della vita).
SABATO 24 NOVEMBRE A FERRARA UN INCONTRO PER CELEBRARE LA GIORNATA NAZIONALE DELLA MALATTIA DI PARKINSON creato da ufficiostampa — ultima modifica 22/11/2018 11:04
“Verità e bufale sulla malattia di Parkinson” e “Percorso di riabilitazione nella malattia di Parkinson a Ferrara: a che punto siamo” sono i titoli dell’incontro in programma sabato 24 novembre 2018, a partire dalle ore 9.45, presso il Centro Sociale Rivana Garden in via Gaetano Pesci, 181 (Ferrara).
DOMENICA 25 NOVEMBRE UNA SFILATA A FAVORE DEL DH ONCOEMATOLOGICO DELL’OSPEDALE DI CONA creato da ufficiostampa — ultima modifica 22/11/2018 13:56
Moda e bellezza tornano protagoniste in un’iniziativa di solidarietà e beneficenza. Domenica 25 novembre 2018, presso il R&B “Conte Pietro” di Francolino - Ferrara (via dei Calzolai, 293), avrà luogo una sfilata - organizzata da Andrea Veronica Iovanna, paziente del reparto oncologico da 10 anni - intitolata “Dal cuore Vintage”.
CELLULARI, PIU’ FACILE CHIAMARE E RICEVERE ALL’OSPEDALE DI CONA. POTENZIATO IL SEGNALE DELLA RETE MOBILE creato da ufficiostampa — ultima modifica 26/11/2018 13:30
Chiamare e ricevere telefonate con il cellulare sarà più facile all’ospedale di Cona. L’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Ferrara ha infatti implementato la copertura del segnale per le rete mobili.
S.ANNA E UNIVERSITA’ IN PRIMA LINEA NELLA GIORNATA MONDIALE CONTRO L’AIDS creato da ufficiostampa — ultima modifica 26/11/2018 14:56
Anche l’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Ferrara in prima linea sulla sensibilizzazione al tema "HIV proteggiamoci dal virus e dallo stigma - siamo tutti coinvolti".
UN INCONTRO ALLA SALA ESTENSE PER PRESENTARE IL PDTA POLMONE creato da ufficiostampa — ultima modifica 27/11/2018 11:40
Novembre, a livello mondiale, è il mese dedicato alla sensibilizzazione del tumore al polmone. Per questa occasione il gruppo multidisciplinare del Percorso Diagnostico Terapeutico Assistenziale (PDTA) carcinoma del polmone dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara ha organizzato un incontro con la cittadinanza presso la Sala Estense venerdì 30 novembre dalle ore 17.00 alle 20.00.
creato da Eugenio Bizzarri pubblicato il 22/08/2019 11:43, ultima modifica 22/08/2019 11:43