Tu sei qui: Portale L'informazione News Archivio Comunicati Stampa 2018 Marzo 2018

Marzo 2018

OGGI, 1 MARZO 2018, CHIUSURA ANTICIPATA PER CENTRO SERVIZI E URP (UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO) creato da ufficiostampa — ultima modifica 01/03/2018 12:59
A causa delle avverse condizioni meteorologiche di oggi, 1 marzo 2018, il Centro Servizi e l'Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) chiuderanno anticipatamente.
Nota stampa congiunta per sciopero dell’8 MARZO 2018 creato da ufficiostampa — ultima modifica 05/03/2018 10:29
La Direzione Generale dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara e dell’Azienda USL di Ferrara comunicano che per giovedì 8 marzo 2018 è stato proclamato da USI, SLAI COBAS, USB, CUB Sanità Italiana, lo sciopero generale nazionale di tutte le categorie pubbliche e private (Area Comparto) per l’intera giornata.
Vernissage Galleria d'Arte Renzo Melotti creato da Eugenio Bizzarri — ultima modifica 29/03/2018 14:08
Si è svolto questa mattina, martedì 6 marzo 2018, il vernissage della Galleria d’Arte “Renzo Melotti” presso l’Ospedale di Cona.
GRANDE SUCCESSO PER LE INIZIATIVE DELLA NEFROLOGIA PER LA GIORNATA MONDIALE DEL RENE creato da ufficiostampa — ultima modifica 12/03/2018 11:49
Grande successo per la giornata di screening delle malattie renali tenutasi l'8 marzo presso la sede dell'AVIS provinciale di Ferrara.
PDTA POLMONE, UN PERCORSO PER FACILITARE LA CURA creato da ufficiostampa — ultima modifica 16/03/2018 10:18
Gli anglosassoni la chiamano Multidisciplinary Team Discussion, a Ferrara presso l’Ospedale di Cona, hanno preferito un nome più familiare ed hanno scelto la parola PDTA, l’acronimo di Percorso Diagnostico Terapeutico Assistenziale.
ALUNNI DELLA SCUOLA MEDIA BOIARDO IN VISITA ALLA SCUOLA IN OSPEDALE creato da ufficiostampa — ultima modifica 28/03/2018 15:05
Gli allievi della scuola secondaria M.M. Boiardo hanno portato doni, curiosità ed entusiasmo ai loro coetanei ricoverati al S. Anna.
Nota stampa congiunta per sciopero del 23 MARZO 2018 creato da ufficiostampa — ultima modifica 19/03/2018 10:16
La Direzione Generale dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara e dell’Azienda USL di Ferrara comunicano che per venerdì 23 marzo 2018 è stato proclamato da FSI-USAE, lo sciopero nazionale del personale del Comparto del Servizio Sanitario Nazionale di 2 ore all’inizio di ogni turno.
PRENDE IL VIA “SU IL SIPARIO” IN PEDIATRIA, GRAZIE ALLA COLLABORAZIONE CON IL TEATRO COMUNALE creato da ufficiostampa — ultima modifica 20/03/2018 10:27
“Su il Sipario” è un'esperienza teatrale e musicale per bambini ricoverati in ospedale. L'iniziativa, giunta alla sua sesta edizione, prevede letture drammatizzate e narrazioni che si tengono, il pomeriggio nella Sala Gioco del Reparto di Pediatria dell'Ospedale di Cona.
UN IMPORTANTE PASSO AVANTI PER LA CURA ALL’ATASSIA creato da ufficiostampa — ultima modifica 20/03/2018 16:39
Si è svolta questa mattina (martedì 20 marzo 2018) una conferenza stampa per presentazione il progetto "Valutazione di tre approcci di CORrezione GEnica per il trattamento dell'Atassia Spinocerebellare di tipo I (SCA1)” nato dalla collaborazione tra due importanti realtà scientifiche ferraresi - il Dipartimento di Scienze Chimiche e Farmaceutiche dell'Università e il reparto di Neurologia dell'Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara – con il sostegno della Fondazione A.c.a.Re.f di Ferrara e dell’Associazione Nazionale AISA (Associazione Italiana per la lotta alle Sindromi Atassiche).
INTERVENTO DEL DIRETTORE GENERALE, TIZIANO CARRADORI, SU QUOTIDIANOSANITA.IT creato da ufficiostampa — ultima modifica 21/03/2018 12:44
"Sanità e sostenibilità. Uscire da un approccio contingente e reattivo". Questo il titolo dell'intervento del Direttore Generale, Tiziano Carradori - pubblicato anche su www.quotidianosanita.it - al meeting "Innovazione e sostenibilità del Servizio Sanitario Nazionale - Responsabilità dello Stato e delle Regioni" che si è tenuto a Roma il 15 marzo 2018 presso l'Istituto Superiore di Sanità.
PASQUA IN PEDIATRIA: GIULIA E MOTOCICLISTI AL S. ANNA DI CONA creato da ufficiostampa — ultima modifica 22/03/2018 10:11
L'appuntamento per il grande moto raduno organizzato dal gruppo Motociclistico Motopinguino di Modena (con la collaborazione dei Moto Club ferraresi “Bulloni Svitati”, “Yellow Fire”, “Tot in Piga” e “Vespa Club Ferrara”) si terrà a partire alle ore 9,00 di domenica 25 marzo presso l’ingresso principale 1 (parcheggio 1) dell'Ospedale S. Anna a Cona.
LE DISPOSIZIONI ANTICIPATE DI TRATTAMENTO O “BIOTESTAMENTO” creato da ufficiostampa — ultima modifica 22/03/2018 14:22
La recente legge approvata dal Parlamento sulle “norme in materia di consenso informato e di disposizioni anticipate di trattamento”, pubblicata nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana il 16 gennaio 2018, è l’argomento oggetto del convegno in programma presso l’Aula Magna dell’ospedale di Cona sabato 24 marzo 2018 alle ore 8.30.
ATTIVITA' UFFICIO COORDINAMENTO AZIENDALE PROCUREMENT ANNO 2017 creato da ufficiostampa — ultima modifica 23/03/2018 09:12
Si è svolta questa mattina la conferenza stampa di presentazione dell’attività dell’Ufficio di Coordinamento Aziendale Procurement (UCAP) relativa alla donazione di organi nel 2017 all’interno dell’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Ferrara. All’incontro erano presenti: il Direttore Sanitario Eugenio Di Ruscio, l’Assessora alla Sanità del Comune di Ferrara Chiara Sapigni, il Coordinatore dell’Ufficio UCAP Silvia Bortolazzi, la psicologa UCAP Elena Rossi, l’infermiera UCAP Manuela Belviso, i Direttori della Rianimazione Ospedaliera e Universitaria Roberto Zoppellari e Carlo Alberto Volta, la Presidente ADMO Ferrara Teresa Grappa, la Presidente AIDO Ferrara Mara Neri.
SECONDO APPUNTAMENTO CON “SU IL SIPARIO” IN PEDIATRIA: STEFANIA ROSSIGNUOLO CON I PUPAZZI creato da ufficiostampa — ultima modifica 27/03/2018 12:06
GIOVEDI’ 29 MARZO ARRIVANO DONI PER I PICCOLI RICOVERATI A CONA creato da ufficiostampa — ultima modifica 27/03/2018 13:02
Un nuovo momento di solidarietà all’Azienda Ospedaliero - Universitaria di Ferrara. Giovedì 29 marzo alle ore 11.00 l’Associazione Giulia Onlus e il “Poltro Sax Club” - club che nasce per sostenere l’artista Andrea Poltronieri impegnato da sempre in diverse iniziative benefiche - consegneranno uova di Pasqua ai piccoli pazienti ricoverati in Clinica Pediatrica, Onco-Ematologia Pediatrica, Chirurgia Pediatrica e Day Hospital.
WIFI LIBERA E GRATUITA PER TUTTO IL S. ANNA A CONA, NEGLI OSPEDALE DELLA PROVINCIA (CENTO, LAGOSANTO E ARGENTA) E IN ALCUNE ZONE NELLE CASE DELLA SALUTE creato da ufficiostampa — ultima modifica 28/03/2018 11:14
Dai primi giorni del 2018 in tutte le aree dell’ospedale di Cona ci si può collegare, gratuitamente e in maniera libera (senza richiesta di password, ecc), alla rete Wifi “EmiliaRomagnaWifi”. L’accesso è possibile per tutti gli apparecchi mobili (smartphone, tablet) e per i notebook dotati di connettività wifi.
“GIULIA” e “POLTRO SAX CLUB” CONSEGNANO LE UOVA AI BIMBI DI PEDIATRIA creato da ufficiostampa — ultima modifica 29/03/2018 12:40
Questa mattina (giovedì 29 marzo 2018) alle ore 11.00 l’Associazione Giulia Onlus e il “Poltro Sax Club” - club che nasce per sostenere l’artista Andrea Poltronieri impegnato da sempre in diverse iniziative benefiche – hanno consegnato le uova di Pasqua ai piccoli pazienti ricoverati in Clinica Pediatrica, Onco-Ematologia Pediatrica, Chirurgia Pediatrica e Day Hospital.
creato da Eugenio Bizzarri pubblicato il 22/08/2019 11:43, ultima modifica 22/08/2019 11:43