Tu sei qui: Portale L'informazione News Archivio Comunicati Stampa 2018 Giugno 2018

Giugno 2018

SABATO 9 GIUGNO A CONA SI PARLA DI MALATTIE METABOLICHE DELL’OSSO creato da ufficiostampa — ultima modifica 07/06/2018 12:50
Si terrà sabato 9 giugno, dalle ore 9.00 alle ore 17.30, presso il polo didattico dell’ospedale S Anna di Cona, un seminario dal titolo “Management delle malattie metaboliche dell'osso nelle emoglobinopatie: condividere un percorso comune nella Regione Emilia Romagna”.
SABATO 9 GIUGNO A CONA UN CONVEGNO SULLA CHIRURGIA PEDIATRICA creato da ufficiostampa — ultima modifica 08/06/2018 13:43
Sabato 9 giugno, dalle ore 8.00 alle ore 13.00, presso l’Aula magna dell’ospedale di Cona si svolgerà un convegno dal titolo “Dal Feto all’Adolescente: il ruolo del chirurgo”.
QUATTRO MEDICI DALL’IRAN PER CONOSCERE LA TECNICA DELLA RADIOTERAPIA INTRAOPERATORIA creato da ufficiostampa — ultima modifica 13/06/2018 10:53
Nel mese di giugno 2018 l’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Ferrara ha ricevuto la visita di quattro medici iraniani interessati al trattamento di radioterapia intraoperatoria (IORT).
CONGRESSO NAZIONALE “TERAPIA ANTIBIOTICA DEI PATOGENI MULTIRESISTENTI (MDRO): UNA SFIDA APERTA” creato da ufficiostampa — ultima modifica 13/06/2018 10:35
Si svolgerà venerdì 15 giugno presso l’Aula Magna dell’Ospedale di Cona (ore 8.30 – 17.30) il Congresso Nazionale dal titolo “Terapia antibiotica dei patogeni multiresistenti (MDRO): una sfida aperta”, organizzato dall’Unità Operativa Complessa di Malattie Infettive (diretta dal dott. Marco Libanore), in collaborazione con i Dipartimenti Medico (diretto dal dott. Massimo Gallerani) e quello delle Emergenze (diretto dal dott. Roberto Zoppellari).
ASSOCIAZIONE GIULIA E “MOTO CLUB BULLONI SVITATI” DONANO UN SATURIMETRO ALL’ONCOEMATOLOGIA PEDIATRICA creato da ufficiostampa — ultima modifica 18/06/2018 13:10
Nella giornata di oggi, lunedì 18 giugno 2018, il Moto Club Bulloni Svitati di Ferrara assieme all’Associazione Giulia Onlus, hanno visitato il Reparto di Pediatria dell’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Ferrara. La visita è stata occasione per presentare la donazione di un saturimetro portatile.
IL REPARTO DI CHIRURGIA 2 CENTRO DI TIROCINIO NAZIONALE ED EUROPEO PER LA CHIRURGIA LAPAROSCOPICA DELL'ERNIA creato da ufficiostampa — ultima modifica 22/06/2018 09:35
Sono 200mila gli interventi di ernioplastica inguinale eseguiti in Italia ogni anno, sette milioni su scala mondiale. Si tratta dell'operazione più diffusa in assoluto, perché questa patologia colpisce un maschio su cinque.
FERRARA PER 3 GIORNI CAPITALE DELLA LOTTA AI TUMORI creato da ufficiostampa — ultima modifica 22/06/2018 13:58
Dal 24 al 26 giugno la città di Ferrara ospita la diciassettesima tappa della nuova edizione del tour dell’AIOM, l’Associazione Italiana di Oncologia Medica, diventando di fatto la capitale della lotta al cancro. Il capoluogo ospita per 3 giorni l’evento dedicato alla prevenzione oncologica dal titolo “Festival della prevenzione e innovazione in oncologia”. La manifestazione itinerante tocca 20 città con eventi che dureranno tre giorni.
PROSEGUE A FERRARA IL FESTIVAL DELLA PREVENZIONE E INNOVAZIONE IN ONCOLOGIA creato da ufficiostampa — ultima modifica 22/06/2018 14:15
Prosegue a Ferrara la diciassettesima tappa della nuova edizione del tour dell’AIOM, l’Associazione Italiana di Oncologia Medica, dedicata alla prevenzione oncologica. Fino a martedì 26 si svolgerà, in Largo Castello, la manifestazione dal titolo “Festival della prevenzione e innovazione in oncologia” che tocca 20 città con eventi che dureranno tre giorni.
MARTEDI' 26 GIUGNO ULTIMO GIORNO PER IL FESTIVAL DELLA PREVENZIONE ONCOLOGICA creato da ufficiostampa — ultima modifica 25/06/2018 10:00
Ultimo giorno, martedì 26 giugno, del “Festival della prevenzione e innovazione in oncologia” che si svolge, in largo Castello.
CHIUSO L’ACCESSO AL PARCHEGGIO INTERRATO “P7” PER LAVORI creato da ufficiostampa — ultima modifica 26/06/2018 10:05
A seguito di lavori di manutenzione impiantistici al piano seminterrato (per la posa di una nuova linea elettrica) si comunica che sarà interrotta la viabilità stradale ordinaria per il giorno 28 giugno 2018 dalle ore 17.00 alle ore 21.00.
EROGAZIONE DIRETTA FARMACI DI FERRARA, CAMBIANO GLI ORARI creato da ufficiostampa — ultima modifica 29/06/2018 10:25
Si comunica che da lunedì 2 luglio la sede di Ferrara del Servizio Erogazione Diretta Farmaci (ex ospedale S. Anna in corso Giovecca) , sarà aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 14.00.
creato da Eugenio Bizzarri pubblicato il 22/08/2019 11:43, ultima modifica 22/08/2019 11:43