Tu sei qui: Portale L'informazione News Archivio Comunicati Stampa 2018 Febbraio 2018

Febbraio 2018

CONCERTI DELL’ASSOCIAZIONE MUSICALE DON GREGORIO DI FERRARA IN AREA ACCOGLIENZA DELL’OSPEDALE DI CONA creato da ufficiostampa — ultima modifica 05/02/2018 12:57
La Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT), Sezione Provinciale di Ferrara, ha organizzato presso l’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Cona 3 eventi musicali che si terranno presso l’Area Accoglienza (a fianco delle scale mobili) a piano terra. Gli appuntamenti verranno realizzati grazie alla collaborazione dell’Associazione Musicale Don Gregorio, dell’Oratorio Salesiano San Benedetto e della Pro Loco di Francolino.
METODO “LEAN”, DA OGGI SI PARTE ANCHE AL S. ANNA IN COLLABORAZIONE CON ASSOBIOMEDICA creato da ufficiostampa — ultima modifica 08/02/2018 15:57
Ha preso il via oggi - giovedì 8 febbraio - presso l’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Ferrara, il primo dei quattro corsi di formazione finalizzati ad applicare la progettualità “Lean” con l’obbiettivo di ridurre il fenomeno delle infezioni correlate all’assistenza.
INIZIATIVE PER LA GIORNATA MONDIALE DELL’EPILESSIA: COLORIAMO IL MONDO DI VIOLA creato da ufficiostampa — ultima modifica 09/02/2018 10:15
Anche quest’anno, a Ferrara, lunedì 12 febbraio si celebrerà la Giornata Internazionale contro l’Epilessia e il pregiudizio che condiziona le persone che ne sono affette. Per l’occasione i medici membri LICE, Lega Italiana Contro l’Epilessia (medici dell’Unità Operativa di Neurologia e della Neuropediatria dell’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Ferrara) insieme ai rappresentanti dell’Associazione Epilessia Emilia Romagna (AEER), si troveranno insieme per promuovere la Giornata Mondiale dell’Epilessia secondo il seguente programma:
LA SOCIETÀ MEDICO CHIRURGICA DI FERRARA SI RINNOVA E RIPRENDE L’ATTIVITÀ CON UN DUE CONVEGNI SU ANDROLOGIA E BIOTESTAMENTO creato da ufficiostampa — ultima modifica 09/02/2018 10:45
La Società Medico Chirurgica di Ferrara è la società scientifica rappresentativa della comunità medica della provincia con l’obiettivo di presentare i progressi della Medicina e della Chirurgia nel mondo sanitario ferrarese.
SABATO 17 FEBBRAIO, DALLE 8.00 ALLE 17.00, CHIUSO IL PARCHEGGIO INTERRATO (P7) PER LAVORI creato da ufficiostampa — ultima modifica 15/02/2018 10:52
Sabato 17 febbraio l’accesso alla rampa che dal parcheggio 6 porta al parcheggio interrato (P7) sarà chiuso dalle ore 8.00 alle ore 17.00. Pertanto, in questi orari, sarà interdetto l’utilizzo del P7.
Nota stampa congiunta per sciopero del 23 FEBBRAIO 2018 creato da ufficiostampa — ultima modifica 16/02/2018 10:37
La Direzione Generale dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara e dell’Azienda USL di Ferrara comunicano che per l’intera giornata di venerdì 23 febbraio 2018 è stato proclamato da ANAAO ASSOMED, CIMO, AAROI-EMAC, FP CGIL MEDICI E DIRIGENTI SSN, FVM Federazione Veterinari e Medici, FASSID (AIPAC-AUPI-SIMET-SINAFO-SNR), CISL MEDICI, FESMED, ANPO-ASCOTI-FIALS MEDICI, COORDINAMENTO NAZIONALE DELLE AREE CONTRATTUALI MEDICA E VETERINARIA UIL FPL, lo sciopero nazionale del personale appartenente alla dirigenza medica, veterinaria, sanitaria, professionale, tecnica ed amministrativa.
CONCERTI DELL’ASSOCIAZIONE MUSICALE DON GREGORIO DI FERRARA IN OSPEDALE: MERCOLEDI’ 21 IL PROSSIMO APPUNTAMENTO creato da ufficiostampa — ultima modifica 19/02/2018 10:03
Proseguono i concerti organizzati dalla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT), Sezione Provinciale di Ferrara, presso l’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Cona.
Nota stampa congiunta per sciopero del 23 FEBBRAIO 2018 (Aggiunte nuove sigle sindacali) creato da ufficiostampa — ultima modifica 20/02/2018 11:32
La Direzione Generale dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara e dell’Azienda USL di Ferrara comunicano che per l’intera giornata di venerdì 23 febbraio 2018 è stato proclamato da ANAAO ASSOMED, CIMO, AAROI-EMAC, FP CGIL MEDICI E DIRIGENTI SSN, FVM Federazione Veterinari e Medici, FASSID (AIPAC-AUPI-SIMET-SINAFO-SNR), CISL MEDICI, FESMED, ANPO-ASCOTI-FIALS MEDICI, Coordinamento nazionale aree contrattuali medica e veterinaria UIL FPL, Nursing Up - Sindacato degli Infermieri Italiani, NurSind - Sindacato delle Professioni Infermieristiche, CUB Sanità Italiana, Sindacato Professionale SHC Sanità Human Caring, Cobas Pubblico Impiego, USB Pubblico Impiego, lo Sciopero nazionale del personale appartenente alla dirigenza medica, veterinaria, sanitaria, professionale, tecnica ed amministrativa e di tutto il personale del Comparto della sanità pubblica.
QUATTRO INSTALLAZIONI NELLE PARETI DI DUE PALESTRE DEL SAN GIORGIO GRAZIE AL CONTRIBUTO DEL LICEO ARTISTICO DOSSO DOSSI DI FERRARA creato da ufficiostampa — ultima modifica 22/02/2018 11:17
Questa mattina, martedì 20 febbraio 2018, sono state presentate alla stampa le 4 installazioni posizionate in 2 delle palestre del nuovo centro di Riabilitazione S. Giorgio a Cona. All’incontro era presente la Direzione Aziendale, il prof. Nino Basaglia (Direttore Dipartimento Neuroscienze e Riabilitazione) e una rappresentanza dei professori e degli alunni del Liceo Artistico “Dosso Dossi” di Ferrara.
REVOCA dello sciopero nazionale del 23.02.2018 per il personale della DIRIGENZA medica, veterinaria, sanitaria, professionale, tecnica ed amministrativa del SSN e CONFERMA (sempre il 23.02.18) per il personale del COMPARTO creato da ufficiostampa — ultima modifica 21/02/2018 16:06
La Direzione Generale dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara e dell’Azienda USL di Ferrara comunicano:
LAVORI AL PRONTO SOCCORSO: POSSIBILI DISAGI creato da ufficiostampa — ultima modifica 23/02/2018 15:19
Nei giorni di lunedì 26, martedì 27 e mercoledì 28 febbraio 2018 sono previsti lavori presso il Pronto Soccorso.
CONCERTI DELL’ASSOCIAZIONE MUSICALE DON GREGORIO DI FERRARA IN OSPEDALE: MERCOLEDI’ 28 ULTIMO APPUNTAMENTO creato da ufficiostampa — ultima modifica 26/02/2018 11:23
creato da Eugenio Bizzarri pubblicato il 22/08/2019 11:43, ultima modifica 22/08/2019 11:43