Tu sei qui: Portale L'informazione News Archivio Comunicati Stampa 2018 Dicembre 2018

Dicembre 2018

LE DIREZIONI GENERALI DELLE AZIENDE SANITARIE REGIONALI SUL CASO VENTURI creato da ufficiostampa — ultima modifica 05/12/2018 10:51
Comunicato stampa a firma delle Direzioni Generali delle Aziende Sanitarie della Regione Emilia - Romagna sul caso Venturi
ACCESSI AL PRONTO SOCCORSO, GIORNATE CRITICHE PER I RICOVERI creato da ufficiostampa — ultima modifica 05/12/2018 10:47
A partire da venerdì scorso, 30 novembre 2018, il Pronto Soccorso dell’ospedale di Cona è stato soggetto ad un elevato numero di accessi e di successivi ricoveri; quest’ultimi dovuti alla gravità delle condizioni cliniche dei pazienti che si sono presentati al PS.
A CONA I CONCERTI PER LE FESTIVITA’ NATALIZIE creato da ufficiostampa — ultima modifica 18/12/2018 11:51
Si è svolta questa mattina, lunedì 10 dicembre 2018, la conferenza stampa di presentazione delle iniziative organizzate dall’Area Comunicazione dell’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Ferrara in occasione delle festività natalizie.
A CONA SI PARLA DI MEDICINA DI GENERE: UN CONVEGNO GIOVEDI’ 13 IN AULA MAGNA creato da Valentina Tomasi — ultima modifica 11/12/2018 10:22
La Biblioteca Interaziendale di Scienze della Salute dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara continua con la serie di seminari storici presentando, giovedì 13 dicembre 2018 dalle ore 14.30 alle ore 18,00 presso l’Aula Magna dell’ospedale di Cona, un nuovo evento dal titolo: “Dalla medicina delle donne alla medicina di genere”, in collaborazione con il Centro Universitario di Studi sulla Medicina di Genere dell’Università degli Studi di Ferrara.
GLI ATLETI DI SPAL E BONDI VISITANO ONCOEMATOLOGIA PEDIATRICA E GERIATRIA. I DIPENDENTI LYONDELLBASELL OFFRONO GIOCHI PANETTONI E PANDORI creato da Valentina Tomasi — ultima modifica 11/12/2018 10:31
Giovedì 13 dicembre 2018 l’Oncoematologia Pediatrica riceverà la visita dei giocatori della squadra di calcio locale SPAL e della squadra di basket Bondi. I giocatori e i dirigenti consegneranno i doni di Natale ai piccoli ospiti della struttura. Anche l’Unità Operativa di Geriatria sarà visitata dagli atleti, che porteranno in dono ai pazienti ricoverati panettoni e pandori.
A CONA GIOVEDI’ 13 DICEMBRE ARRIVA ANDREA POLTRONIERI IN CONCERTO creato da ufficiostampa — ultima modifica 12/12/2018 11:02
Con il concerto di Andrea Poltronieri, prendono il via le iniziative organizzate dall’Area Comunicazione dell’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Ferrara in occasione delle festività natalizie. Il “Poltro Show, speciale Xmas” avrà luogo domani, giovedì 13 dicembre, all’ospedale di Cona presso l’Area Accoglienza dell’Ingresso 1 a fianco delle scale mobili (inizio ore 16.00).
ONDA PREMIA I 7 OSPEDALI ITALIANI “AL TOP” NELL’ASSISTENZA ALLE DONNE CON SCLEROSI MULTIPLA. IL S. ANNA A PODIO CON DUE PROGETTI creato da ufficiostampa — ultima modifica 13/12/2018 11:25
Brillante risultato ottenuto dall’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Ferrara alla 4° edizione del Concorso Best Practice nell’ambito dei Bollini Rosa di Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, nel corso del quale sono stati premiati in tutto 7 ospedali “al top nell’assistenza alle donne con sclerosi multipla”.
ANEURISMA CEREBRALE: DIAGNOSI E TRATTAMENTO. SABATO 15 DICEMBRE IL CONVEGNO DELLA SOCIETÀ MEDICO CHIRURGICA DI FERRARA creato da ufficiostampa — ultima modifica 13/12/2018 12:29
Circa 1 persona adulta ogni 20 è portatrice di un aneurisma cerebrale, cioè di una dilatazione patologica di un vaso, in genere un’arteria, all’interno del cranio. Questa dilatazione si crea per un assottigliamento della parete del vaso, che porta ad un progressivo sfiancamento della parete stessa, con rischio di rottura e di emorragia intracranica.
A CONA DOMENICA 16 DICEMBRE ARRIVA IL CORO POLIFONICO “UNĀ VOCE” creato da ufficiostampa — ultima modifica 13/12/2018 13:26
Secondo appuntamento con le iniziative organizzate dall’Area Comunicazione dell’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Ferrara in occasione delle festività natalizie. Domenica 16 dicembre sarà la volta dell’esibizione del Coro Polifonico “Unā Voce” diretto dalla Maestra Monica Barbiero. Il concerto avrà luogo alle ore 17.00 all’ospedale di Cona presso l’Area Accoglienza dell’Ingresso 1 a fianco delle scale mobili.
LA COOPERATIVA “IL GERMOGLIO” DONA ATTREZZATURE ALLA RIABILITAZIONE creato da ufficiostampa — ultima modifica 14/12/2018 14:37
Questo pomeriggio, venerdì 14 dicembre 2018, in occasione dell’inaugurazione del punto vendita all’interno dell’Area Commerciale dell’Ospedale di Cona, la Cooperativa Socia-le Il Germoglio ha donato all’Unità Operativa di Riabilitazione dell’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Ferrara alcune innovative attrezzature.
CON IL DUO “MAURIZIO MARCELLA” (MERCOLEDI’ 19 DICEMBRE) SI CHIUDONO I CONCERTI DI NATALE ALL’OSPEDALE DI CONA creato da ufficiostampa — ultima modifica 17/12/2018 11:29
Ultimo appuntamento con i concerti organizzati dall’Area Comunicazione dell’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Ferrara in occasione delle festività natalizie. Ad esibirsi, mercoledì 19 dicembre, all’ospedale di Cona presso l’Area Accoglienza dell’Ingresso 1 a fianco delle scale mobili (inizio ore 16.00) sarà il duo musicale Maurizio Marcella.
CHIARAMILLA E ROTARACT 2072 ASSIEME PER UN POMERIGGIO ALL’INSEGNA DELLA PET THERAPY creato da ufficiostampa — ultima modifica 18/12/2018 12:07
Nella giornata del 20 dicembre (dalle ore 15.00) la commissione di Interesse Pubblico del distretto Rotaract 2072, nell’ambito del service “MI FIDO di te”, accompagnerà l’Associazione ChiaraMilla per un pomeriggio di Pet Therapy presso l’Azienda Ospedaliero – Universitari di Ferrara a Cona.
GIOVEDI’ 20 DICEMBRE l’ARCIVESCOVO MONS. PEREGO A CONA IN VISITA PASTORALE. LE MESSE DEL PERIODO NATALIZIO creato da ufficiostampa — ultima modifica 19/12/2018 11:50
Domani, giovedì 20 dicembre 2018, l’Arcivescovo di Ferrara e Comacchio Mons. Giancarlo Perego, sarà in visita pastorale presso l’Ospedale Sant’Anna di Cona. Il programma prevede, alle ore 9.00, la celebrazione della Santa Messa nella Cappella del nosocomio cittadino e alle ore 10.00 la visita ai pazienti, ai famigliari e agli operatori presso alcune Unità Operative dell’Azienda.
FESTIVITA’ NATALIZIE, ECCO I NUOVI ORARI PER CENTRO SERVIZI, URP E RECUPERO CREDITI creato da ufficiostampa — ultima modifica 19/12/2018 15:32
A partire da venerdì 21 dicembre 2018 alcuni servizi dell’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Ferrara subiranno variazioni di orario e/o di apertura: Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP), Centro Servizi e Ufficio Informazioni Recupero Crediti (sportello e telefono).
LA POLIZIA DI STATO DI FERRARA DONA PRESIDI SANITARI AI REPARTI PEDIATRICI DEL S.ANNA E CONSEGNA DONI AI BIMBI RICOVERATI creato da ufficiostampa — ultima modifica 21/12/2018 13:48
Oggi, venerdì 21 dicembre 2018, i reparti di Pediatria dell’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Ferrara hanno ricevuto la visita del Questore della Provincia di Ferrara Giancarlo Pallini accompagnato da una rappresentanza della Questura di Ferrara e del Posto di Polizia del S.Anna.
OGGI, GIOVEDI’ 27 DICEMBRE 2018, LA CHIRURGIA D’URGENZA SI SPOSTA DALL’1B1 AL 3B0 creato da ufficiostampa — ultima modifica 27/12/2018 13:45
A seguito della riorganizzazione interna dei reparti dell’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Ferrara a partire da oggi, giovedì 27 dicembre 2018, l’Unità Operativa di Chirurgia d’Urgenza sarà trasferita dalla sede attuale all’1B1 (Settore 1, Corpo B, Piano 1) presso i locali situati al 3B0 (Settore 3, Corpo B, Piano 0). Il trasferimento partirà intorno alle 14.30 e durerà circa un’ora.
L’AZIENDA OSPEDALIERO - UNIVERSITARIA DI FERRARA ESCE DAL PIANO DI RIENTRO creato da ufficiostampa — ultima modifica 28/12/2018 16:45
L’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Ferrara è fuori dal piano di rientro triennale 2016-2018. La decisione arriva dalla Giunta della Regione Emilia-Romagna che, con una delibera (la n. 2271-2018 del 27/12/2018), afferma di ritenere concluso, a far tempo dal 1°gennaio 2019, il Piano di Rientro per l’Azienda.
creato da Eugenio Bizzarri pubblicato il 22/08/2019 11:43, ultima modifica 22/08/2019 11:43