Tu sei qui: Portale L'informazione News Archivio Comunicati Stampa 2018 Aprile 2018

Aprile 2018

(H)OPEN WEEK, ANCHE IL S. ANNA ADERISCE ALLA TERZA EDIZIONE creato da ufficiostampa — ultima modifica 17/04/2018 10:30
Si è svolta questa mattina all’ospedale di Cona la presentazione delle iniziative messe in atto dall’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Ferrara in occasione della terza giornata nazionale della salute della donna (dal 16 al 22 aprile), “(H)Open Week 2018”. All’incontro, assieme alla Direzione Generale, erano presenti i professionisti impegnati negli eventi.
ESTETICAMENTE DH, TRATTAMENTI COMPLEMENTARI DI ESTETICA ONCOLOGICA creato da Eugenio Bizzarri — ultima modifica 27/02/2019 11:06
Questa mattina, giovedì 5 aprile 2018, si è svolta a Cona la conferenza stampa-dimostrazione del progetto realizzato dall’Unità Operativa di Oncologia dell’Azienda, ESTETICAMENTE DH. All’incontro erano presenti Agostina Aimola in rappresentanza della Direzione Generale; il Direttore dell’Unità Operativa, Antonio Frassoldati; Sonia Succi del Pdta Mammella e il team di Martha Health Care, la ditta di professionisti che si occupa direttamente dei trattamenti.
Nota stampa congiunta per sciopero del 12 e 13 APRILE 2018 creato da ufficiostampa — ultima modifica 06/04/2018 09:39
La Direzione Generale dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara e dell’Azienda USL di Ferrara comunicano che per giovedì 12 e venerdì 13 aprile 2018 è stato proclamato da Nursing Up e NurSind, lo sciopero generale nazionale del personale del Comparto Sanità per 48 ore.
PATOLOGIA TUMORALE COMPLESSA NEL PAZIENTE ANZIANO: UNA NUOVA FRONTIERA PER LA CHIRURGIA MODERNA creato da ufficiostampa — ultima modifica 06/04/2018 09:44
L’invecchiamento della popolazione è un dato costante; parallelamente, le malattie tumorali progrediscono, in quanto una parte dei tumori è correlato allo stesso avanzamento dell’età.
(H)OPEN WEEK ONDA 2018: DA MERCOLEDI’ 11 A VENERDI’ 13 E’ POSSIBILE PRENOTARE LE VISITE GRATUITE creato da ufficiostampa — ultima modifica 09/04/2018 14:13
Da mercoledì 11 a venerdì 13 aprile è possibile prenotare le visite, gli esami e i consulti gratuiti inseriti nell’iniziativa dell’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Ferrara “(H)Open Week”, promossa da Onda negli ospedali che hanno ottenuti i Bollini Rosa (ospedale a misura di donna), in occasione della terza edizione della “Giornata Nazionale della Salute della Donna”.
AUTOVALUTAZIONE DEL RISCHIO CARDIO-VASCOLARE, POSSIBILE PRENOTARSI GRATUITAMENTE creato da ufficiostampa — ultima modifica 10/04/2018 11:17
I professionisti illustrano la metodologia per l'autovalutazione del rischio cardio-vascolare. Per partecipare a questa iniziativa GRATUITA, che si svolgerà giovedì 19 aprile a Ferrara presso Palazzo Turchi di Bagno dalle ore 14.00 alle 17.00 in corso Biagio Rossetti 2, è necessario prenotarsi al n. 0532.293707 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 14.00.
PERCORSO PER L’ASSISTENZA DIAGNOSTICA E TERAPEUTICA AI PAZIENTI CON CARCINOMA DIFFERENZIATO DELLA TIROIDE creato da ufficiostampa — ultima modifica 13/04/2018 12:09
Questa mattina, martedì 10 aprile 2018, è stato presentato alla stampa il “percorso per l’assistenza diagnostica e terapeutica ai pazienti con carcinoma differenziato della tiroide”.
PERCORSI DIAGNOSTICO-TERAPEUTICI IN ENDOSCOPIA DIGESTIVA: SE NE PARLA A CONA VENERDI’ 13 APRILE creato da ufficiostampa — ultima modifica 11/04/2018 09:54
Il 13 aprile 2018, presso l’aula magna dell’ospedale di Cona (dalle ore 8.30 alle ore 18.30) si terrà un meeting scientifico dal titolo: “Percorsi diagnostico-terapeutici in endoscopia digestiva”. L’evento è organizzato dall’Unità Operativa di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva del S. Anna e vede come responsabile scientifico il dott. Alessandro Pezzoli.
NEUROCHIRURGIA DI FERRARA SUL PODIO IN EUROPA creato da ufficiostampa — ultima modifica 12/04/2018 12:51
La Neurochirurgia di Ferrara si è classificata al terzo gradino del podio per il miglior lavoro scientifico del prestigioso premio “AOSpine Europe Young investigator award”.
OPEN WEEK: PREVENZIONE CARDIOVASCOLARE CON LA CARDIOLOGIA A BOSCO MESOLA. E IN MENSA AL S. ANNA UN MENU' PER LE DONNE creato da ufficiostampa — ultima modifica 13/04/2018 11:40
Cardiologia a Bosco Mesola e menù salute donna sono le due novità di OPEN WEEK 2018 per i prossimi giorni.
AUTOPALPAZIONE DEL SENO: UN INCONTRO A CONA IN OCCASIONE DI (H)OPEN WEEK 2018 creato da ufficiostampa — ultima modifica 16/04/2018 10:58
“Autopalpazione: perchè, come e quando utilizzare il primo strumento di "prevenzione" del tumore al seno” è il titolo dell’iniziativa, organizzata dal PDTA MAMMELLA, che si terrà mercoledì 18 aprile dalle ore 15.30 alle 17.30 presso la sala riunioni della Medicina Nucleare (T.01.07) al 2C0 dell’Ospedale di Cona.
OPEN WEEK: PREVENZIONE CARDIOVASCOLARE A COPPARO, GRAVIDANZA PER LE DONNE CON SCLEROSI MULTIPLA E SPETTACOLO DI BURATTINI creato da ufficiostampa — ultima modifica 17/04/2018 09:58
Cardiologia a Copparo, incontro su sessualità, gravidanza e contraccezione nelle donne affette da sclerosi multipla e spettacolo teatrale di burattini sono le tre novità di OPEN WEEK 2018 per i prossimi giorni.
UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO (URP): 0532.239990 IL NUOVO NUMERO DI TELEFONO creato da ufficiostampa — ultima modifica 17/04/2018 10:00
Cambia il numero di telefono dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP).
Nota stampa congiunta per sciopero dell’1 MAGGIO 2018 creato da ufficiostampa — ultima modifica 11/05/2018 08:48
La Direzione Generale dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria e dell’Azienda USL di Ferrara comunicano che per martedì 1 maggio 2018 è stato proclamato da USI-AIT (Modena), lo sciopero generale nazionale (Area Comparto) per l’intera giornata.
creato da Eugenio Bizzarri pubblicato il 22/08/2019 11:43, ultima modifica 22/08/2019 11:43