Tu sei qui: Portale L'informazione News Archivio Comunicati Stampa 2017 Marzo 2017

Marzo 2017

Sabato 4 marzo riapertura ingresso "settore 3" dall'Area Accoglienza creato da webmaster — ultima modifica 02/03/2017 08:42
Sabato 4 marzo riaprirà l’accesso al “Settore 3” dall’Area Accoglienza al primo piano, entrando in ospedale dall’Ingresso 1.
Anche il S.Anna presente al convegno "QUA LA ZAMPA" di Bologna creato da webmaster — ultima modifica 02/03/2017 09:36
La dott.ssa Manfredini parlerà del progetto di Pet Therapy “Con un Battito di Coda” messo in atto al S. Giorgio
Nota stampa congiunta per sciopero dell’8 MARZO 2017 creato da webmaster — ultima modifica 03/03/2017 08:58
La Direzione Generale dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara e dell’Azienda USL di Ferrara comunicano che per mercoledì 8 marzo 2017 è stato proclamato da SLAI COBAS per il sindacato di classe, Cobas, USB, SIAL-Cobas, USI – AIT, SGB, ADL Cobas e USI, lo Sciopero generale per l’intera giornata di tutte le Categorie.
Iniziativa al S. Giorgio per raccontare due esperienze di riabilitazione creato da webmaster — ultima modifica 07/03/2017 10:38
Nel mese di marzo l’Ospedale “San Giorgio” organizza due iniziative volte a presentare e promuovere il percorso di riabilitazione sociale ed emotiva di due persone seguite negli anni scorsi dal Centro, entrambe colpite da ictus, e che attraverso la scrittura e la pittura sono riuscite a ridare senso e positività alla loro vita.
Sabato 18 marzo a Cona si parla di Infettivologia creato da Eugenio Bizzarri — ultima modifica 16/03/2017 11:40
L’Unità Operativa Complessa Malattie Infettive (diretta dal dott. Marco Libanore), ha organizzato per il 18 marzo, presso la sede congressuale dell’Ospedale di Cona (dalle ore 8,15 alle ore 13.00), nell’ambito delle attività della Società Medico Chirurgica di Ferrara, una seduta scientifica sugli aspetti innovativi dell’infettivologia.
Il 20 marzo al San Giorgio sarà inaugurata la mostra di Michele Fontanelli “DALLE PAROLE AI COLORI” creato da webmaster — ultima modifica 17/03/2017 13:55
Lunedì 20 marzo alle ore 17.00, presso la hall dell’Ospedale “San Giorgio” in via della Fiera, verrà inaugurata la mostra di Michele Fontanelli “Dalle parole ai colori”
PARTE DEI POSTI AUTO DI ALCUNI PARCHEGGI CHIUSI PER LAVORI IL 21 MARZO E’ IL TURNO DEL P1 E P6 creato da webmaster — ultima modifica 20/03/2017 10:21
Fino al 24 marzo 2017, a causa dei lavori per la potatura degli alberi e per la pulizia delle caditoie, alcuni posti auto nei parcheggi dell’Ospedale di Cona saranno chiusi al pubblico.
LA MEDICINA NUCLEARE DEL S. ANNA SI DISTINGUE AL XIII CONGRESSO DELL'ASSOCIAZIONE ITALIANA DI MEDICINA NUCLEARE ED IMAGING MOLECOLARE creato da webmaster — ultima modifica 20/03/2017 10:24
Si è rivelata molto positiva la missione a Rimini dei professionisti, appartenenti alla Unità Operativa Complessa di Medicina Nucleare dell’Azienda Ospedaliero - Universitaria di Ferrara. Sono stati ben sei i lavori scientifici presentati e accettati al XIII Congresso Nazionale dell’Associazione Italiana di Medicina Nucleare ed Imaging Molecolare (dal 2 al 5 marzo), che rappresenta, per il settore, il più importante appuntamento biennale.
“FERRARA FILM FESTIVAL” ARRIVA IN DIALISI… creato da webmaster — ultima modifica 21/03/2017 09:33
In Nefrologia proiettate le pellicole in concorso al Ferrara Film Festival. Importante donazione di “EasyDial”. La sala dialisi si trasforma: da sede di cura a momento di incontro, di comunicazione e di svago. Il “tempo perso” della dialisi diventa “tempo guadagnato” per la mente e per lo spirito
PARTE DEI POSTI AUTO DI ALCUNI PARCHEGGI CHIUSI PER LAVORI IL 22 MARZO E’ IL TURNO DEL P1 E P6 creato da webmaster — ultima modifica 21/03/2017 10:18
PARTE DEI POSTI AUTO DI ALCUNI PARCHEGGI CHIUSI PER LAVORI. IL 23 MARZO E’ IL TURNO DEL P2 creato da ufficiostampa — ultima modifica 22/03/2017 09:51
PARTE DEI POSTI AUTO DI ALCUNI PARCHEGGI CHIUSI PER LAVORI IL 24 MARZO E’ IL TURNO DEL P2 creato da webmaster — ultima modifica 23/03/2017 10:16
A PALAZZO ROVERELLA IL VII “MANDINI DAY” creato da webmaster — ultima modifica 30/03/2017 09:20
Sarà dedicato al Disagio di vivere il “VII Mandini Day” che l'Associazione “De Humanitate Sanctae Annae”, con il patrocinio dell’Azienda Ospedaliero – Universitaria e dell’Università di Ferrara, proporrà sabato 25 marzo, con inizio alle ore 9.00, nel Salone d'Onore di Palazzo Roverella (sede del Circolo dei Negozianti), in Corso Giovecca 47.
Nota stampa congiunta per sciopero del 30 MARZO 2017 creato da ufficiostampa — ultima modifica 24/03/2017 10:35
La Direzione Generale dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara e dell’Azienda USL di Ferrara comunicano che per giovedì 30 marzo 2017 è stato proclamato da USB Pubblico Impiego, lo Sciopero generale dei dipendenti pubblici (Area Comparto) per l’intera giornata.
LA NEFROLOGIA DEL S. ANNA DAGLI STUDENTI DI CODIGORO IN OCCASIONE DELLA GIORNATA MONDIALE DEL RENE creato da ufficiostampa — ultima modifica 24/03/2017 10:39
Anche questa’anno l’Unità Operativa di Nefrologia, diretta dalla dott.ssa Alda Storari, ha aderito alla Giornata Mondiale del Rene (9 marzo 2017), portando l’iniziativa all’Istituto di Istruzione Superiore di Codigoro.
MISURARE LE PERFORMANCE DELLE AZIENDE SANITARIE: SE NE PARLA IL 28 MARZO A CONA creato da ufficiostampa — ultima modifica 24/03/2017 10:54
“Le aziende sanitarie ferraresi nel bersaglio” è il titolo dell’evento che si svolgerà mar-tedì 28 marzo presso l’Aula Magna dell’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Ferrara (inizio ore 14, fine ore 17.00).
Nota stampa congiunta per REVOCA sciopero del 30 MARZO 2017 creato da Valentina Tomasi — ultima modifica 28/03/2017 16:21
Comunicazione delle due Direzioni Generali per la revoca dello sciopero per l'intero personale del Servizio Sanitario Nazionale.
IL RISCHIO IN NEUROLOGIA: SE NE PARLA VENERDI’ 31 MARZO NELL’AULA MAGNA DEL DIPARTIMENTO DI GIURISPRUDENZA creato da ufficiostampa — ultima modifica 29/03/2017 09:43
Come è cambiato il rischio in Neurologia e come viene affrontato nella pratica clinica sono gli argomenti dell’evento che si terrà venerdì 31 marzo – dalle ore 8.30 alle 18.00 – presso l’Aula Magna del Dipartimento di Giurisprudenza dal titolo “Il rischio in Neurologia: tra terapie innovative e modelli organizzativi”. Questa giornata di riflessione offre un necessario approfon-dimento per i neurologi sul tema della gestione dei rischi nelle malattie acute e croniche.
SUCCESSO PER L’EVENTO “IL CINEMA IN NEFROLOGIA A CONA” creato da ufficiostampa — ultima modifica 29/03/2017 11:25
Dal 22 al 25 marzo sono state proiettate le pellicole in concorso al Ferrara Film Festival anche nella sala dialisi grazie all’installazione provvisoria di due monitor forniti da “EasyDial”. La dia-lisi si è trasformata da sede di cura a momento di svago.
Nota stampa congiunta per assemblea del 3 APRILE 2017 creato da ufficiostampa — ultima modifica 30/03/2017 10:11
Si comunica che a causa della possibile partecipazione dei dipendenti dell’Azienda Ospedaliero – Universitaria e dell’Azienda Usl di Ferrara all’assemblea organizzata dalla CGIL, per il giorno lunedì 3 aprile 2017 dalle ore 9.00 alle ore 11.00 presso la Sala Estense, potrebbero verificarsi disagi nello svolgimento della normale attività e nell’erogazione delle prestazioni nei punti di accettazione ambulatoriale e presso il centro servizi.
[1]
creato da Eugenio Bizzarri pubblicato il 22/08/2019 11:43, ultima modifica 22/08/2019 11:43