Tu sei qui: Portale L'informazione News Archivio Comunicati Stampa 2017 Giugno 2017

Giugno 2017

DONAZIONE D’ORGANI E TESSUTI DI UNA PAZIENTE DI 28 ANNI creato da ufficiostampa — ultima modifica 01/06/2017 09:08
In data 31 maggio 2017, alle ore 11.39, si è verificato il decesso di una paziente di 28 anni ricoverata presso il Reparto di Rianimazione Ospedaliera. Al termine del periodo di accertamento di morte encefalica previsto dalla legge è stata sottoposta a prelievo multi-organo, grazie al generoso consenso dei famigliari.
IN RIFERIMENTO AL CASO M.B. creato da ufficiostampa — ultima modifica 01/06/2017 12:16
In merito alla notizia apparsa sui media relativa al caso del signor M.B., si precisa quanto segue.
NUOVO SISTEMA DI GESTIONE DELL’ACCOGLIENZA IN PRONTO SOCCORSO creato da ufficiostampa — ultima modifica 08/06/2017 15:29
Si è svolta questa mattina all’ospedale di Cona la presentazione del nuovo SISTEMA DI GESTIONE DELL’ACCOGLIENZA IN PRONTO SOCCORSO installato proprio in questi giorni.
COMUNICAZIONE HOLDING FERRARA IN MERITO ALLE NOTIZIE APPARSE SUI MEDIA creato da ufficiostampa — ultima modifica 08/06/2017 15:20
per doverosa comunicazione ecco la nota del dott. Paolo Paramucchi, Presidente di Holding Ferrara Servizi Srl, in merito alle notizie apparse sui media locali. Nota che è giunta presso la Direzione Generale dell’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Ferrara.
VISITA AL CANTIERE “OSPEDALE S. GIORGIO” A CONA creato da ufficiostampa — ultima modifica 15/06/2017 10:36
Questa mattina si è svolta una visita guidata all’interno del cantiere dove sono allestiti i locali che ospiteranno le Unità Operative di Medicina Riabilitativa e Gravi Cerebrolesioni Acquisite. Ora questi reparti sono situati nella struttura “ex casa del Pellegrino” di via della Fiera, comunemente detto “Ospedale S. Giorgio”.
“LO SCREENING HPV COME MODELLO: TRA INNOVAZIONE TECNOLOGICA E NUOVI MODELLI ORGANIZZATIVI IN SANITÀ PUBBLICA” creato da Valentina Tomasi — ultima modifica 14/06/2017 14:00
Si è svolta questa mattina - presso l’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara - la conferenza stampa di presentazione del Convegno nazionale del Gruppo Italiano Screening del Cervicocarcinoma (GISCi) dal titolo “Lo screening HPV come modello: tra innovazione tecnologica e nuovi modelli organizzativi in Sanità pubblica”, in programma dal 14 al 16 giugno.
A FERRARA IL CONGRESSO NAZIONALE DELLA SOCIETA’ DI NEUROFISIOLOGIA CLINICA creato da ufficiostampa — ultima modifica 19/06/2017 09:46
Dal 21 al 24 giugno si terrà, per la prima volta a Ferrara (Nuovi Istituti Biologici, Polo Biomedico Mammouth), il 62° Congresso Nazionale della Società di Neurofisiologia Clinica (SINC). Grazie all’esperienza neurofisiologica acquisita in tanti anni di attività e di didattica e alle più recenti innovazioni, la città degli Estensi si presenta come Neurofisiologia nell’accezione più estesa del termine, spaziando dalla Neurofisiologia Clinica alla Neurofisiologia Traslazionale.
IL FOGLIO UNICO DI TERAPIA INFORMATIZZATA (FUTI) creato da ufficiostampa — ultima modifica 19/06/2017 13:12
Si è svolta questa mattina (lunedì 19 giugno) la conferenza stampa di presentazione del progetto “Foglio Unico di Terapia Informatizzata (FUTI)” alla quale hanno preso parte il Direttore Sanitario dell’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Ferrara Eugenio Di Ruscio, il Dirigente ICT Luca Chiarini, il Dirigente di Direzione Medica Maria Lucia Giorgetti, il Dirigente della Direzione delle Professioni Elisa Tarroni, la referente per la Formazione Monica Manfredini, il Direttore dell’Unità Operativa di Ostetricia Ginecologia Pantaleo Greco, la Direttrice del Servizio di Farmacia Interaziendale Paola Scanavacca.
MOSTRA FOTOGRAFICA “DIPENDENZE QUOTIDIANE” creato da ufficiostampa — ultima modifica 20/06/2017 12:24
In occasione della “Giornata Internazionale contro l'Abuso e il Traffico Illecito di Droga” verrà allestita la mostra “Dipendenze quotidiane” presso l’atrio principale all’Ingresso 1 dell'ospedale Sant'Anna di Cona.
LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE E RIMODULAZIONE DEL PRONTO SOCCORSO creato da ufficiostampa — ultima modifica 22/06/2017 13:04
La ristrutturazione e la rimodulazione del Pronto Soccorso Generale (PSG) sono stati al centro di una conferenza stampa che si è svolta questa mattina (giovedì 22 giugno 2017) presso l’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Ferrara. All’incontro erano presenti il Direttore Generale Tiziano Carradori, il Direttore Sanitario Eugenio Di Ruscio, i medici della Direzione Medica Maria Lucia Giorgetti e Roberto Bentivegna, il Direttore del Pronto Soccorso Giorgio Squarzoni, Paolo Chiarini e Flavia Sani dell’Ufficio Tecnico.
DA GIOVEDI’ 29 GIUGNO SARA’ ATTIVATO L’AMBULATORIO DI ACCETTAZIONE PEDIATRICA creato da Valentina Tomasi — ultima modifica 28/06/2017 10:57
Nell’ottica della ristrutturazione e rimodulazione del Pronto Soccorso Generale (PSG) dell'ospedale di Cona, giovedì 29 giugno l'ambulatorio di accettazione pediatrica sarà ricollocato presso il blocco 9 al 1° piano (3D1), in area pediatrica.
creato da Eugenio Bizzarri pubblicato il 22/08/2019 11:43, ultima modifica 22/08/2019 11:43