Tu sei qui: Portale L'informazione News Archivio Comunicati Stampa 2016 Ottobre 2016

Ottobre 2016

ANDOS e SPAL assieme per l'Ottobre Rosa creato da Eugenio Bizzarri — ultima modifica 03/10/2016 09:18
Torna in oltre 70 paesi, come da tradizione consolidata ormai da molti anni, l’appuntamento con “Ottobre Rosa”, l’evento che raggruppa numerose iniziative nelle diverse città per sensibilizzare un numero sempre più ampio di donne sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce del tumore al seno.
Corso alta formazione Health 2016 - CUP2000 premiati i Project Work del S. Anna creato da webmaster — ultima modifica 03/10/2016 13:28
Il Corso di Alta Formazione “Health 2016 – Cup2000” (Bologna, 22 settembre 2016), che ha visto la partecipazione di 50 professionisti provenienti da tutte le Aziende Sanitarie della Regione Emilia-Romagna e da CUP 2000, costituisce un evento di alto valore formativo e scientifico per il futuro tecnologico della sanità nella nostra regione.
Il Centro Regionale di riferimento Antidoti del S. Anna fornisce il farmaco per infezione di rabbia all'Ospedale di Jesi creato da webmaster — ultima modifica 05/10/2016 11:13
Ancora una volta il Centro di Riferimento Antidoti della Regione Emilia Romagna con sede a Ferrara contribuisce a salvare un paziente.
AD ARGENTA E A CENTO DUE NUOVI AMBULATORI DI CHIRURGIA PEDIATRICA creato da webmaster — ultima modifica 10/10/2016 08:56
Nota stampa congiunta Azienda Ospedaliero Universitaria e Azienda USL di Ferrara
Comunicato Stampa - "Gocce di Serenità": Quattro appuntamenti organizzati da ANDOS Ferrara creato da webmaster — ultima modifica 10/10/2016 08:55
Quattro appuntamenti per un progetto innovativo, uno strumento di benessere psicologico rivolto alle donne operate al seno in un percorso di crescita ed autostima.
Lavori per le palestre di Riabilitazione creato da webmaster — ultima modifica 14/10/2016 13:23
Fino a fine Novembre chiusi 24 posti auto al parcheggio coperto
Nota stampa congiunta per sciopero del 21 ottobre 2016 creato da webmaster — ultima modifica 17/10/2016 08:41
La Direzione Generale dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara e dell’Azienda USL di Ferrara comunicano che per venerdì 21 ottobre 2016 è stato proclamato dall’ Unione Sindacale USB e la Confederazione CIB Unicobas (con adesione della U.S.I.), lo sciopero generale di tutte le categorie pubbliche e private (personale Ara Comparto) per l’intera giornata.
Problematiche difficili in Reumatologia Clinica un corso per discutere sulle ultime novità: creato da webmaster — ultima modifica 19/10/2016 09:35
La XIV edizione del Corso Residenziale “Problematiche difficili in Reumatologia” - che si svolgerà a Ferrara il 21 e 22 ottobre presso l’Aula Magna del Dipartimento di Giurisprudenza in Corso Ercole I D’Este, 37
Il PDTA Mammella delle Aziende Sanitarie Ferrarese creato da webmaster — ultima modifica 20/10/2016 08:40
Si è svolta questa mattina presso l’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Ferrara una conferenza stampa per presentare le iniziative dell’Ottobre Rosa 2016.
Anche la Dermatologia del S. Anna partecipa alla Giornata Mondiale della Psoriasi - Possibile prenotare visite gratuite creato da webmaster — ultima modifica 24/10/2016 13:30
La UO di Dermatologia partecipa a questa iniziativa con l'erogazione di visite gratuite presso gli ambulatori del 3B0, nella fascia oraria 9-12 di sabato 29 ottobre 2016.
In Pediatria arriva la "Barella Taxi" donata dall'Associazione Giulia Onlus e San Marco Bioenergie creato da webmaster — ultima modifica 25/10/2016 13:23
Si è svolta questa mattina presso la Direzione Generale dell’Azienda Ospedaliero - Universitaria di Ferrara la conferenza stampa di presentazione di un’importante donazione dell’Associazione Giulia Onlus.
Grande successo per il "Cooking Show" dell'Ottobre Rosa creato da webmaster — ultima modifica 26/10/2016 08:26
Tanto pubblico, ieri pomeriggio, per l’evento “Cooking Show” organizzato dallo staff del PDTA
Un concerto di Beneficenza a favore della Neonatologia creato da webmaster — ultima modifica 28/10/2016 13:19
Mercoledì 2 novembre presso la Basilica di San Giorgio. Organizzazione a cura dell’Associazione “Nati Prima Onlus”