Tu sei qui: Portale L'informazione News Archivio Comunicati Stampa 2016 Aprile 2016

Aprile 2016

SUL DECESSO DELLA PAZIENTE RICOVERATA IN RIANIMAZIONE creato da Dallacqua Luca — ultima modifica 07/04/2016 10:27
Ieri sera, giovedì 31 marzo, alle ore 22.30, è deceduta una paziente di 71 anni ricoverata presso l’Unità Operativa di Anestesia e Rianimazione Ospedaliera dell’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Ferrara.
"Open week" - Bollini Rosa, settimana di appuntamenti a Cona creato da Eugenio Bizzarri — ultima modifica 06/04/2016 13:52
Salute in “rosa”: dal 20 al 28 aprile (H)Open Week, porte aperte alle donne in 174 ospedali con i Bollini Rosa.
Iniziativa “Su il sipario… Un ospedale da favola” creato da Eugenio Bizzarri — ultima modifica 06/04/2016 13:27
Si è svolta mercoledì 6 aprile 2016 la conferenza stampa di presentazione del progetto “Su il sipario… un ospedale da favola”.
L'Urologia di Ferrara protagonista in campo internazionale creato da Eugenio Bizzarri — ultima modifica 08/04/2016 10:18
Il dott. Lucio Dell’Atti relaziona a Monaco durante il 31 °Congresso Europeo di Urologia
Conferenza stampa sulla donazione della cuffia refrigerante creato da Eugenio Bizzarri — ultima modifica 11/04/2016 13:12
Grazie alla sensibilità dimostrata dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cento, dalla LILT (Lega Italiana Lotta ai Tumori) di Ferrara e dal Lions Club di Poggio Renatico è stato possibile donare all’Oncologia Clinica del S.Anna una apparecchiatura per contrastare la caduta dei capelli provocata dalla chemioterapia che consentirà di trattare contemporaneamente fino a 6 pazienti al giorno.
(H)OPEN WEEK ONDA: al S. Anna due appuntamenti gratuiti di colloquio e visita creato da Eugenio Bizzarri — ultima modifica 12/04/2016 08:55
Sono due gli appuntamenti che danno il via all’iniziativa “(H)Open Week” promossa da Onda negli ospedali, come l’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Ferrara che ha ottenuto ancora una volta i 3 Bollini Rosa (ospedale a misura di donna).
I ragazzi della scuola primaria "Tumiati" in visita alla "Bibliotecablu" creato da Eugenio Bizzarri — ultima modifica 13/04/2016 09:15
In Pediatria, venerdì 15 aprile, assieme all’animatrice Silvia D’Ambrosio
La cura del tumore al seno: Una conferenza di consenso sulle pratiche cliniche nella Regione Emilia-Romagna per migliorare ancora i risultati creato da Eugenio Bizzarri — ultima modifica 14/04/2016 12:11
Nell’ambito del circuito di Senonetwork, che raggruppa la maggior parte delle breast unit italiane, la breast unit di Ferrara ha promosso una “Conferenza di Consenso” (che si è svolta nelle giornate del 31 marzo e 7 aprile) per discutere i diversi aspetti diagnostici e terapeutici e le modalità di presa in carico della donna con tumore al seno.
I ragazzi della scuola primaria "Tumiati" in visita alla "Biblioteca Blu" creato da Eugenio Bizzarri — ultima modifica 15/04/2016 13:36
Questa mattina, venerdì 15 aprile, gli alunni delle classi IV A e IV B della Scuola Primaria “ Tumiati” di Ferrara hanno fatto visita alla “BibliotecaBlù” del Reparto di Pediatria dell’ospedale di Cona.
(H)OPEN WEEK ONDA: Al S. Anna continuano gli appuntamenti gratuiti di colloquio e visita creato da Eugenio Bizzarri — ultima modifica 18/04/2016 13:26
Proseguono gli appuntamenti per l’iniziativa “(H)Open Week” promossa da Onda negli ospedali.
Harlem Globtrotters in visita alla pediatria creato da Eugenio Bizzarri — ultima modifica 20/04/2016 08:46
Una delegazione degli Harlem Globtrotters, i famosi acrobati cestisti americani, ha fatto visita ieri pomeriggio al Reparto di Pediatria.
IL CENTRO REGIONALE DI RIFERIMENTO ANTIDOTI DEL S. ANNA FORNISCE PRONTAMENTE IL FARMACO PER UN CASO DI SOSPETTA INFEZIONE DI RABBIA ALL’OSPEDALE DI PESARO creato da Dallacqua Luca — ultima modifica 21/04/2016 14:43
Ancora una volta il Centro Antidoti di Riferimento Regione Emilia Romagna con sede a Ferrara contribuisce al trattamento di un paziente. Il 13 aprile scorso il Centro (che ha sede presso la Farmacia dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara), ha fornito tempestivamente l’antidoto per sospetta infezione di rabbia.
(H)OPEN WEEK ONDA: AL S. ANNA CONTINUANO GLI APPUNTAMENTI. SI PARLA DI VIOLENZA SULLE DONNE, TUMORI FEMMINILI E HPV TEST creato da Dallacqua Luca — ultima modifica 22/04/2016 12:05
Proseguono gli appuntamenti per l’iniziativa “(H)Open Week” promossa da Onda negli ospedali, come l’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Ferrara che ha ottenuto i 3 Bollini Rosa (ospedale a misura di donna). Anche il S. Anna, dunque, prende parte a questo progetto, proponendo nelle giornate di martedì 26 e mercoledì 27 aprile tre appuntamenti: due incontri e un counseling.
ANCHE IL S. ANNA A ROMA PER LA GIORNATA NAZIONALE DELLA SALUTE DELLA DONNA creato da webmaster — ultima modifica 26/04/2016 10:59
La dott.ssa Teresa Matarazzo, Referente Onda per l’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Ferrara (ricordiamo che il S. Anna ha ricevuto i tre Bollini Rosa per essere considerata una struttura a misura di donna) era presente stamane alla Giornata Nazionale della Salute della Donna.
Nota stampa congiunta per sciopero dell'1 MAGGIO 2016 - Azienda Ospedaliero-Universitaria e Azienda USL di Ferrara creato da Eugenio Bizzarri — ultima modifica 27/04/2016 11:46
La Direzione Generale dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara e dell’Azienda USL di Ferrara comunicano che per domenica 1 maggio 2016 è stato proclamato dall’Unione Sindacale USI-AIT, lo Sciopero per l’intera giornata dei dipendenti pubblici e privati (personale Area Comparto).
La Geriatria al centro di un Convegno a Cona creato da Eugenio Bizzarri — ultima modifica 27/04/2016 11:54
Venerdì 29 aprile si riuniranno le sezioni regionali delle tre principali associazioni geriatriche italiane
Facciamo 4 passi creato da Eugenio Bizzarri — ultima modifica 28/04/2016 10:23
Percorso educativo rivolto a bambini-ragazzi affetti da diabete mellito di “tipo 1” per imparare e mettere in pratica il conteggio dei carboidrati
Le iniziative del S. Anna per la giornata mondiale dell'igiene delle mani creato da Eugenio Bizzarri — ultima modifica 29/04/2016 09:13
L’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Ferrara è attualmente impegnata nella fase di preparazione di una serie di iniziative volte ad affrontare la prevenzione e il controllo delle infezioni correlate all'assistenza sanitaria (ICA), tra le quali, ruolo centrarle, ha il miglioramento dell'igiene delle mani.
creato da Eugenio Bizzarri pubblicato il 22/08/2019 11:43, ultima modifica 26/08/2019 09:28