Tu sei qui: Portale L'informazione News Archivio Comunicati Stampa 2015 Novembre 2015

Novembre 2015

"Ottobre Rosa" Ultimo appuntamento con il Film "Allacciate le cinture" proiettato al Boldini creato da Eugenio Bizzarri — ultima modifica 02/11/2015 10:38
Proseguono gli appuntamenti dell’ “Ottobre Rosa”, mese dedicato alle donne e alla prevenzione del tumore al seno” organizzati dalle Aziende Sanitarie ferraresi in collaborazione con il Comune di Ferrara, la LILT (Lega Italiana Lotta alla Talassemia), CNA, FIDAPA e diverse associazione di volontariato (ANT, ANDOS e UDI).
Dialisi bloccata alla Cittadella S. Rocco, pazienti spostati a Cona, al Delta e a Copparo creato da Eugenio Bizzarri — ultima modifica 04/11/2015 09:24
Ieri mattina l’impianto di osmosi della dialisi presente alla Casa della Salute “Cittadella S. Rocco” (ex S. Anna) ha subìto un guasto tecnico che ha costretto ad interrompere la procedura medica in tutte le postazioni ad esso collegate. Il guasto è legato ad una causa eccezionale in via di accertamento da parte dei tecnici.
IL BRACCIALETTO IDENTIFICATIVO: TECNOLOGIA AL POLSO DEI PAZIENTI creato da Dallacqua Luca — ultima modifica 04/11/2015 09:44
VENERDÌ 6 NOVEMBRE UN CONVEGNO A CONA
GRANDE SUCCESSO PER IL FILM “ALLACCIATE LE CINTURE” CHE CHIUDE IL CICLO DI EVENTI DELL’OTTOBRE ROSA creato da Dallacqua Luca — ultima modifica 05/11/2015 13:50
Con il film “Allacciate le cinture” di Ferzan Ozpetek si chiude il ciclo di incontri organizzati nell’ambito degli appunti che hanno formato l’Ottobre Rosa, il mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno.
A CONA DAL 12 AL 14 NOVEMBRE IL SIMPOSIO INTERNAZIONALE "FACE RESTORATION IN MAXILLOFACIAL & PLASTIC SURGERY" creato da Dallacqua Luca — ultima modifica 10/11/2015 13:21
Ancora una volta a Ferrara ospiterà un importante evento scientifico-culturale organizzato dall’Unità Operativa di Chirurgia Maxillo-Facciale. Si tratta del simposio internazionale “Face Restoration in MaxilloFacial & Plastic Surgery”, che si svolgerà nell’aula magna dell’ospedale di Cona dal 12 al 14 novembre 2015.
Assemblea Sindacale: Possibili disagi creato da Eugenio Bizzarri — ultima modifica 13/11/2015 13:21
Possibili disagi per il giorno 17 novembre 2015
LE INIZIATIVE FERRARESI PER LA GIORNATA MONDIALE DEL NEONATO PREMATURO creato da Dallacqua Luca — ultima modifica 13/11/2015 13:40
Si è svolta questa mattina la conferenza stampa di presentazione delle iniziative che avranno luogo a Ferrara in occasione della Giornata Mondiale del Neonato Prematuro.
In Terapia Intensiva Neonatale si parla di bambini... "nati prima" creato da Eugenio Bizzarri — ultima modifica 16/11/2015 12:14
L'appuntamento è per martedì 17 novembre ore 17.30 a Cona
Sciopero del 20 novembre 2015 creato da Eugenio Bizzarri — ultima modifica 16/11/2015 12:20
Nota stampa congiunta Azienda Ospedaliero - Universitaria e Azienda USL di Ferrara
SI PARLA DI INFEZIONI COMPLICATE ENDOADDOMINALI IN UN CONVEGNO ORGANIZZATO DA MALATTIE INFETTIVE creato da Dallacqua Luca — ultima modifica 25/11/2015 09:32
Venerdì 27 novembre all’Aula Magna dell’ospedale di Cona
MALFUNZIONAMENTO DELLA RETE AZIENDALE: POSSIBILI DISAGI PER L’UTENZA creato da Dallacqua Luca — ultima modifica 30/11/2015 15:41
In questi giorni si sono verificati malfunzionamenti nella rete aziendale che hanno fortemente condizionato il corretto funzionamento di tutti i software dipartimentali aziendali: laboratorio analisi, radiologia, accesso al pronto soccorso, accettazione ambulatoriale, ecc.
Convegno - "Il Dolore nella malattia di Parkinson" creato da Eugenio Bizzarri — ultima modifica 26/11/2015 09:16
“Il dolore nella malattia di Parkinson”: questo il titolo del convegno in programma sabato 28 novembre 2015 a partire dalle ore 9.00 presso la Casa della Salute - Cittadella S. Rocco , in c.so Giovecca ,203 (ex Ospedale S.Anna).
PAZIENTI TALASSEMICI PEDIATRICI AL CENTRO DELL’INCONTRO SULLA CHELAZIONE creato da Dallacqua Luca — ultima modifica 26/11/2015 12:21
Si terrà sabato 28 all’ospedale di Cona
creato da Eugenio Bizzarri pubblicato il 22/08/2019 11:43, ultima modifica 26/08/2019 10:32