Tu sei qui: Portale L'informazione News Archivio Comunicati Stampa 2014 Ottobre 2014

Ottobre 2014

LO "STROKE TEAM" SALVA LA VITA AD UN RAGAZZO DI 14 ANNI COLPITO DA ICTUS creato da Dallacqua Luca — ultima modifica 08/10/2014 09:20
Arriva al Pronto Soccorso con la parte sinistra gravemente paralizzata. Salvato dell’equipe medica grazie ad una trombectomia
NUOVO RICONOSCIMENTO INTERNAZIONALE ALLA CHIRURGIA MAXILLO-FACCIALE DEL SANT’ANNA creato da Dallacqua Luca — ultima modifica 10/10/2014 09:09
Importantissima nomina per Manlio Galiè all’interno dell’Associazione Europea di Chirurgia Cranio Maxillo Facciale
PROFESSIONISTI A CONFRONTO IL 15 OTTOBRE SUL RAPPORTO FRA CITTADINI E LUOGHI DI CURA creato da Dallacqua Luca — ultima modifica 13/10/2014 08:41
Mercoledì 15 ottobre – presso l’Aula Magna del Polo Didattico dell’Ospedale S. Anna di Ferrara a Cona – si terrà un seminario formativo ed informativo dedicato al rapporto che hanno le persone con i luoghi di cura (ospedali, case delle salute, ecc) dal titolo “Ospedali e case della salute: benessere ambientale”.
UN CORSO SULLE PROBLEMATICHE DIFFICILI IN REUMATOLOGIA CLINICA creato da Dallacqua Luca — ultima modifica 15/10/2014 12:22
Nella dodicesima edizione (17-18 ottobre) si parlerà di reumatismi infiammatori cronici primari
Nota stampa congiunta per sciopero del 24 OTTOBRE 2014 creato da Dallacqua Luca — ultima modifica 21/10/2014 12:44
Azienda Ospedaliero Universitaria di Ferrara e Azienda USL di Ferrara
IL PREMIO “AZZI VALVASSURA” 2014 ALLA DOTT.SSA MARTINA ROSSI creato da Dallacqua Luca — ultima modifica 21/10/2014 13:21
Stamattina - martedì 21 ottobre alle ore 12.00 - alla presenza del Direttore Sanitario dell’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Ferrara Andrea Gardini, del Direttore del Dipartimento Medico Massimo Gallerani, del Direttore dell’Unità Operativa di Ematologia Antonio Cuneo e di Alda Storari Direttrice dell’Unità Operativa di Nefrologia, è stato consegnato il Premio Scientifico Annuale “Azzi Valvassura” 2014.
Incontro con la cittadinanza: "Viaggio nel tumore mammario" creato da Eugenio Bizzarri — ultima modifica 29/10/2014 13:01
Sarà la sala adiacente il ristorante aziendale del S. Anna (accessibile entrando dall’ingesso 2 - CUP-Ambulatori - e salendo al primo piano) ad ospitare l’incontro con la cittadinanza dal titolo “Viaggio nel tumore mammario”; questo appuntamento si svolgerà nell’ambito del “Mese Rosa”, dedicato alla campagna di informazione sul tumore al seno ed è organizzato dall’Azienda Ospedaliero-Universitaria e dall’Azienda Sanitaria Locale di Ferrara.
Giornata Mondiale del Neonato Prematuro: Tutte le iniziative a Ferrara creato da Eugenio Bizzarri — ultima modifica 31/10/2014 13:10
Si è svolta questa mattina la conferenza stampa di presentazione delle iniziative ferraresi in occasione della Giornata mondiale del Neonato Prematuro. Presenti all’incontro: il Direttore Generale del S. Anna, Gabriele Rinaldi; il Direttore della Terapia Intensiva Neonatale, Giampaolo Garani; l’Assessore alla Sanità del Comune di Ferrara, Chiara Sapigni; il Vicedirettore Artistico del Teatro Comunale di Ferrara, Dario Favretti; Direttore del Coro Polifonico di Santo Spirito, Francesco Pinamonti; Presidente dell’Associazione “Nati Prima Onlus”, Marika Massarenti.
creato da Eugenio Bizzarri pubblicato il 22/08/2019 11:43, ultima modifica 26/08/2019 11:04