Tu sei qui: Portale L'informazione News Archivio Comunicati Stampa 2014 Febbraio 2014

Febbraio 2014

ORGANIZZAZIONE ASSISTENZIALE PROVINCIALE IN AMBITO NEONATALE PEDIATRICO creato da Dallacqua Luca — ultima modifica 01/02/2014 08:48
EMERGENZA MALTEMPO creato da Dallacqua Luca — ultima modifica 01/02/2014 17:29
La gestione sanitaria per l’emergenza dell’onda di piena a Cento
CONSEGNATA L’AUTOMEDICA DONATA AL 118 DAGLI ORDINI DEI MEDICI D’ITALIA creato da Dallacqua Luca — ultima modifica 04/02/2014 08:41
Un nuovo veicolo per il parco automezzi del servizio di emergenza urgenza
PRESENTATE LE NUOVE POTENZIALITÀ OFFERTE DAL FASCICOLO SANITARIO ELETTRONICO creato da Dallacqua Luca — ultima modifica 04/02/2014 09:10
Crescono le possibilità offerte per consultare la propria storia clinica con un click in forma protetta e riservata e le prestazioni prenotabili on line
“STANZA DEI CULTI E DEL SILENZIO” 1° ANNIVERSARIO DELLA SOTTOSCRIZIONE DEL PROTOCOLLO D’INTESA creato da Dallacqua Luca — ultima modifica 10/02/2014 08:11
PRESENTATI I NUOVI ARREDI - PRESENTATA L’OPERA CHE DECORA LA PORTA D’INGRESSO DELLA STANZA
DA LUNEDI’ 17 FEBBRAIO CHIUDE IL CENTRO SERVIZI DI CORSO GIOVECCA (CUP). SOLO PER LA LIBERA PROFESSIONE APERTO UN PUNTO NEI LOCALI EX OCULISTICA IN GIOVECCA creato da Dallacqua Luca — ultima modifica 19/02/2014 08:21
Da lunedì 17 febbraio 2014 il Centro Servizi di Corso Giovecca (CUP) sarà chiuso definitivamente (ultimo giorno di attività venerdì 14 febbraio).
NELL’AULA MAGNA A CONA SI PARLA DI DOLORE ONCOLOGICO creato da Dallacqua Luca — ultima modifica 13/02/2014 10:29
Sabato 15 febbraio (dalle ore 8 alle 13.30) presso l’Aula Magna dell’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Ferrara.
PERMANGONO ATTIVI GLI ALTRI PUNTI DI PRENOTAZIONE
ALL’INTERNO DEL S. ANNA UN SOSTEGNO PER SMETTERE DI FUMARE creato da Dallacqua Luca — ultima modifica 18/02/2014 14:42
L’Azienda Ospedaliero – Universitaria S. Anna di Ferrara ha attivato una collaborazione con il Centro Antifumo di Ferrara (CAF) che partirà giovedì 20 febbraio 2014. Questa iniziativa si rivolge sia ai pazienti ricoverati sia agli operatori che devono o vogliono smettere di fumare ma anche per ridurre l’uso di sigarette.
IL TRATTAMENTO DELLO STROKE ISCHEMICO ACUTO NELL’AZIENDA OSPEDALIERO - UNIVERSITARIA DI FERRARA: UN’ECCELLENZA NAZIONALE creato da Dallacqua Luca — ultima modifica 19/02/2014 13:45
L’ictus cerebrale ischemico (“stroke”) dovuto all’occlusione acuta di un’arteria cerebrale può dipendere da diversi fattori e rappresenta la prima causa di disabilità permanente e la terza causa di morte. Proprio per queste caratteristiche di vera emergenza medica deve essere trattato tempestivamente in strutture organizzate, definite “Stroke Unit”, dove si concentrano tutte le competenze necessarie.
creato da Eugenio Bizzarri pubblicato il 22/08/2019 11:43, ultima modifica 26/08/2019 11:04