Tu sei qui: Portale L'informazione News Archivio Comunicati Stampa 2013 Ottobre 2013

Ottobre 2013

IL CENTRO REGIONALE ANTIDOTI DI FERRARA FORNISCE UN ANTIDOTO SALVAVITA ALL’ OSPEDALE DI IMOLA creato da Dallacqua Luca — ultima modifica 02/10/2013 09:39
Nella notte del 28 settembre scorso il Centro di Riferimento Regionale per la dotazione antidoti, che ha sede presso il Servizio di Farmacia dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara, ha prontamente fornito tramite un servizio di emergenza, un antidoto salvavita per un’intossicazione da ingestione di oleandro all’Ospedale Santa Maria della Scaletta di Imola. Tale antidoto risulta infatti di difficile reperibilità e il Centro di Riferimento Regionale lo acquisisce direttamente dall’Inghilterra.
ARRESTO CARDIACO: A CONVEGNO SABATO 5 OTTOBRE creato da Dallacqua Luca — ultima modifica 03/10/2013 12:57
Comunicato Stampa
A FERRARA IL SESTO CONGRESSO DI CHIRURGIA DEL BAMBINO E DELL’ADOLESCENTE creato da Dallacqua Luca — ultima modifica 07/10/2013 14:56
E' un'occasione per Ferrara, e soprattutto per la neonata struttura di Cona, accogliere per quattro intere giornate i maggiori protagonisti delle Scuole nazionali di Chirurgia del bambino e dell’adolescente, generale e urologica, ricostruttiva ed oncologica, tradizionale ed avanguardistica.
Prove tecniche di Maxiemergenza a Voghiera creato da Eugenio Bizzarri — ultima modifica 11/10/2013 08:48
Venerdì 11 ottobre 2013 alle 22.00 gli operatori del Sistema Emergenza Urgenza 118 insieme ai Vigili del Fuoco di Ferrara con la collaborazione della Croce Rossa di Ferrara saranno impegnati in un’ importante operazione di maxiemergenza.
UNA GIORNATA DI SENSIBILIZZAZIONE SUI DISTURBI ALIMENTARI creato da Dallacqua Luca — ultima modifica 16/10/2013 12:01
L’associazione di volontariato “Sulle ALI delle MENTI” di Ferrara per la prevenzione dei disturbi alimentari/obesità, resa operativa dai famigliari di pazienti ed ex pazienti, organizza nei giorni di 17 e 18 ottobre una “Giornata di sensibilizzazione e studio sui Disturbi del Comportamento Alimentare/obesità” presso la Sala della musica del Chiostro di S. Paolo di via Boccaleone 19 a Ferrara.
PROBLEMATICHE DIFFICILI IN REUMATOLOGIA creato da Dallacqua Luca — ultima modifica 16/10/2013 12:12
Il Corso sulle “problematiche difficili in Reumatologia clinica”, che avrà luogo il 18 e il 19 ottobre presso l’Aula Magna del Dipartimento Scienze Giuridiche dell’Università in corso Ercole d’Este, 37 (quest’anno giunto alla XI edizione), si propone di mettere a fuoco tematiche di rilievo attinenti soprattutto all’approccio terapeutico dei principali reumatismi infiammatori cronici primari.
Il 118 scende in piazza. Per salvare una vita metti le mani sul cuore creato da Dallacqua Luca — ultima modifica 18/10/2013 15:26
Presentata mercoledì 16 ottobre 2013 in conferenza stampa l’iniziativa che si terrà sabato 19 ottobre dalle 10 alle 17 in Piazza Municipale a Ferrara “Il 118 scende in piazza”
creato da Eugenio Bizzarri pubblicato il 22/08/2019 11:43, ultima modifica 26/08/2019 11:38