Tu sei qui: Portale L'informazione News Archivio Comunicati Stampa 2013 Novembre 2013

Novembre 2013

Nota stampa congiunta per sciopero del 15 novembre 2013 creato da Dallacqua Luca — ultima modifica 11/11/2013 08:44
Azienda Ospedaliero Universitaria di Ferrara e Azienda USL di Ferrara
Iniziative ferraresi per Giornata Nazionale Parkinson creato da Dallacqua Luca — ultima modifica 25/11/2013 11:42
Anche il “Gruppo Estense Parkinson”, in collaborazione con il Dipartimento di Neuroscienze dell’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Ferrara partecipa, con proprie iniziative, alla Giornata Nazionale Parkinson. A Ferrara, per il terzo anno consecutivo, si celebrerà questa giornata, dedicata alla corretta informazione sulla malattia di Parkinson per aiutare pazienti e le loro famiglie sulle opportunità terapeutiche di questa patologia, sulle iniziative in atto a sostegno dei malati di Parkinson e delle loro famiglie e per offrire un orientamento a chi abbisogna di informazioni sui servizi, le attività promosse nella nostra provincia. In molte città italiane il giorno 30 novembre 2013 si celebra questa giornata, promossa dalla LIMPE (Lega Italiana per la lotta contro la malattia di Parkinson, le Sindromi extrapiramidali e le Demenze) e da DISMOV-SIN (Associazione Italiana Disordini del movimento e Malattia di Parkinson).
ANCORA IN AZIONE IL CENTRO ANTIDOTI DI FERRARA creato da Dallacqua Luca — ultima modifica 26/11/2013 09:52
Nella giornata del 20 novembre 2013 il Centro di Riferimento Regionale per la dotazione antidoti, che ha sede presso l’Unità Operativa di Farmacia Ospedaliera dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara, ha prontamente fornito un raro antidoto, non reperibile in commercio, necessario per un trattamento di un’esposizione cutanea accidentale ad un potente acido che provoca ustioni e necrosi.
Il 1° dicembre la giornata Mondiale per la lotta all'Aids. A Ferrara 2 importanti iniziative il 29 e 30 novembre. creato da Eugenio Bizzarri — ultima modifica 27/11/2013 10:43
A 30 anni dalla sua scoperta l’infezione da HIV è un problema globale: 35 milioni di persone, distribuite in tutti i continenti, ne sono affette ed ogni anno si registrano più di 2 milioni di nuovi casi.
creato da Eugenio Bizzarri pubblicato il 22/08/2019 11:43, ultima modifica 26/08/2019 11:38