Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara

Tu sei qui: Portale L'informazione News 18 settembre 2019 - L’ORCHESTRA EUYO PORTA LA GRANDE MUSICA NELLA PEDIATRIA DELL’OSPEDALE DI CONA

Ferrara, 18 settembre 2019

18 settembre 2019 - L’ORCHESTRA EUYO PORTA LA GRANDE MUSICA NELLA PEDIATRIA DELL’OSPEDALE DI CONA

archiviato sotto:
Continua “Orchestra in Città!”, il progetto culturale dell’EUYO, l’Orchestra Giovanile dell’Unione Europea, che porta gruppi di musicisti in ospedale, scuole e case di riposo a Ferrara.
18 settembre 2019 - L’ORCHESTRA EUYO PORTA LA GRANDE MUSICA NELLA PEDIATRIA DELL’OSPEDALE DI CONA

Un momento dell'esibizione dei musicisti EUYO a maggio del 2019

Le porte della Pediatria dell’ospedale di Cona si apriranno ancora (l’orchestra si era già esibita presso il nosocomio nello scorso mese di maggio con un concerto per i degenti del San Giorgio) per accogliere i giovani musicisti giovedì 19 settembre alle 16.00: si tratta della sezione dei percussionisti, rappresentata dal britannico Jonathan Chapman e dal tedesco Ulf Breuer, e degli ottoni, con il britannico Aaron Akugbo alla tromba e Ricardo Ortiz Rubio al trombone. Insieme eseguiranno vari brani musicali con un repertorio di musica allegra e divertente, adatto per portare un sorriso ai degenti.

È un calendario ricco di eventi quello che si snoda nella settimana che va dal 19 al 25 settembre: nove eventi in sette giorni, promossi dalla European Union Youth Orchestra (EUYO), attraverso il progetto culturale “Orchestra in Città!”, lanciato lo scorso febbraio in occasione del primo anno di permanenza dell’Orchestra a Ferrara.

Tanti giovani musicisti provenienti da tutti i 28 paesi dell’Unione Europea sono a Ferrara per le varie attività in programma.

creato da ufficiostampa pubblicato il 18/09/2019 16:15, ultima modifica 18/09/2019 16:15

Azioni sul documento

Strumenti personali