Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara

Tu sei qui: Portale L'informazione News 14 novembre 2019 - A CONA UN WORKSHOP DESTINATO AI MEDICI FISICI DEI PAESI IN VIA DI SVILUPPO

Ferrara, 14 novembre 2019

14 novembre 2019 - A CONA UN WORKSHOP DESTINATO AI MEDICI FISICI DEI PAESI IN VIA DI SVILUPPO

archiviato sotto:
Dal 6 al 8 novembre 2019 si è svolto presso la struttura complessa di Fisica Medica dell’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Ferrara un workshop destinato ai medici fisici provenienti da Paesi in via di sviluppo.

Gli studenti presenti al workshop erano iscritti al 2° anno del Master of Advanced Studies in Medical Physics, realizzato nell’ambito della collaborazione tra l’Università di Trieste e l’ICTP (International Center of Theretical Physics) e patrocinato principalmente dall’UNESCO (United Nations Educational, Scientific and Cultural Organization) e dal IAEA (International Agency of Atomic Energy).

Questa iniziativa rafforza la collaborazione tra l’Azienda Ospedaliero-Universitaria e l’ICTP/Università di Trieste; infatti il Servizio di Fisica Medica dal 2016 fa parte del Network dei 19 ospedali partecipanti al programma formativo del ICTP (www.ictp.it/programmes/mmp.aspx ), e nell’ambito di questa collaborazione quest’anno ha ospitato una studentessa del Mali.

Il workshop è stato possibile grazie alla collaborazione della struttura complessa di Radioterapia Oncologica del S. Anna e del Servizio Interaziendale Formazione-Aggiornamento.

creato da ufficiostampa pubblicato il 14/11/2019 09:37, ultima modifica 14/11/2019 09:37

Azioni sul documento

Strumenti personali