Tu sei qui: Portale L'informazione Comunicati stampa Archivio anni precedenti Archivio 2009 Febbraio 2009 Sabato 28 febbraio al S. Anna, corso di aggiornamento per Tecnici Sanitari di Radiologia Medica.

26 Febbraio 2009

Si svolgerà sabato 28 febbraio, presso l'Aula Magna Nuove Cliniche dell'Arcispedale S.Anna di Ferrara, il corso di aggiornamento "Le nostre radici, il nostro futuro" organizzato dal Collegio Provinciale di Ferrara dei Tecnici Sanitari di Radiologia Medica (TSRM) insieme all'Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara e all'Università di Ferrara.

Questo corso non si propone solo di essere un incontro professionale, ma ha anche uno un valore aggiunto di umanità: all'interno dell'incontro, infatti, verranno ricordati insieme due colleghi che ci hanno prematuramente lasciati, ma il cui ricordo è sempre vivo fra noi.

Obiettivo di questa giornata, che di fatto apre il nuovo anno, è quello di tentare di dare corpo ad un obbiettivo dei Tecnici di radiologia: mettere ordine alla professione. Una sfida che già molti tecnici hanno colto, partecipando numerosi al Congresso Nazionale di Riccione nell'ottobre 2008. Una sfida che vuole raccogliere anche gli stimoli di innovazione che provengono dai nuovi asset del sistema sanitario e che vede in prima fila i giovani già preparati e pronti a garantire al nostro Sistema Sanitario eccellenza professionale e tutela del diritto della Salute.

Un giorno dedicato alla Professione con la "P" maiuscola, per discutere e confrontarsi sul futuro, al fine di fare crescere ed affermare l'identità professionale fatta di tradizione, di conoscenze e competenze acquisite con la volontà di rispondere ai bisogni della salute ed ai diritti del Paziente.

Verranno inoltre illustrate le esperienze di volontariato professionale fatte da alcune Colleghe nell'Ospedale africano S.ORSOLA di Taraka in Kenia.

creato da Webmaster pubblicato il 26/02/2009 13:13, ultima modifica 21/08/2019 11:46