Tu sei qui: Portale L'informazione Comunicati stampa Archivio anni precedenti Archivio 2009 Febbraio 2009 Sabato 21 Febbraio verranno abbattuti alcuni alberi

17 febbraio 2009

Sabato 21 Febbraio verranno abbattuti alcuni alberi

Nella giornata di sabato 21 febbraio 2009 verrà effettuato un intervento di manutenzione straordinaria del verde, all'interno dell'area dell'ospedale S. Anna, che prevede l'abbattimento di 7 tigli presenti nel viale interno denominato "Viale Magazzini".

L'intervento si è reso necessario a seguito di indagini fitostatiche condotte da una ditta specializzata, le quali hanno messo in evidenza gravi problemi di stabilità per tali esemplari arborei, a causa di processi degenerativi dell'apparato delle radici originati dalla presenza di funghi parassiti.

L'abbattimento è stato autorizzato dal Settore opere pubbliche - Ufficio Verde del Comune di Ferrara con apposito provvedimento.

Nel corso dell'intervento sarà assicurata la possibilità di transito dei veicoli a senso unico alternato; al fine di agevolare lo svolgimento delle operazioni in sicurezza e di ridurre al minimo i disagi, si prega di attenersi alle indicazioni del personale addetto al coordinamento dei lavori.

creato da Webmaster pubblicato il 17/02/2009 13:54, ultima modifica 21/08/2019 11:46