Tu sei qui: Portale L'informazione Comunicati stampa Archivio anni precedenti Archivio 2009 Febbraio 2009 Registrato caso di meningite

15 febbraio 2009

Registrato caso di meningite

Nota stampa congiunta Azienda Ospedaliero Universitaria di Ferrara e Azienda USL di Ferrara
In relazione al caso di meningite registrato nei giorni scorsi, le Aziende Usl e Ospedaliero - Universitaria di Ferrara, sono a comunicare quanto segue:

La paziente colpita da meningite è tutt'ora ricoverata presso l'Unità Operativa di Rianimazione dell'ospedale S. Anna. Le sue condizioni di salute sono stabili. La prognosi è riservata e saranno necessarie altre 48 ore per poterla sciogliere.

La meningite è certamente meningococcica, ma ad oggi il laboratorio analisi del S. Anna non è stato ancora in grado di identificate il ceppo.

Sul fronte della prevenzione, tutti i familiari sono stati sottoposti a profilassi dai medici del reparto di Malattie infettive del S. Anna. Il Dipartimento di Sanità Pubblica dell'Azienda Usl ha provveduto, nella giornata di ieri e oggi, a sottoporre a profilassi gran parte delle persone che sono venute in relazione con la ragazza colpita da meningite. Un lavoro estremamente dettagliato e corposo, messo in atto dai medici grazie anche alla collaborazione delle persone che lavorano con la ragazza ammalata, delle guardie mediche e delle forze dell'ordine cittadine.

Per avere ulteriori informazioni si può contattare direttamente i numeri telefonici del Dipartimento di Sanità Pubblica ai numeri: 0532.235272 o 235294.

creato da Webmaster pubblicato il 15/02/2009 16:08, ultima modifica 21/08/2019 11:46