Tu sei qui: Portale L'informazione Comunicati stampa Archivio anni precedenti Archivio 2009 Aprile 2009 Terremoto in Abruzzo: ADERISCI AI SOCCORSI

Comunicato stampa congiunto con l'Azienda Usl di Ferrara

Terremoto in Abruzzo: ADERISCI AI SOCCORSI

10 aprile 2009
Raccolta di adesioni di personale sanitario per interventi nelle zone colpite dal sisma

La Regione Emilia-Romagna ha allestito in località Villa Sant'Angelo - L'Aquila un Posto Medico Avanzato, per prestare soccorso sanitario alla popolazione colpita dal sisma.

Il Punto Medico Avanzato viene dotato - dalle centrali 118 dell'Emilia Romagna - di personale medico, infermieristico, attrezzature elettromedicali, farmaci, attrezzatura informatica ed altri presidi.

Per quanto riguarda Ferrara, la prima partenza ufficiale sarà martedì 14 aprile: scenderanno a Villa Sant'Angelo la dott.ssa Anna Felletti (Azienda Usl, in servizio presso l'ospedale di Valle Oppio) e gli infermieri Damiano Zaganelli e Alessandro Callegari (in servizio presso l'ospedale S. Anna, Centrale Operativa 118). I tre professionisti ferraresi torneranno il 18 aprile, giorno in cui partirà un secondo gruppo e che resterà all'Aquila fino al 22 aprile.

Tutti i medici, infermieri, operatori e professionisti sanitari che sono disponibili a partecipare ai soccorsi e restare sul posto per 3 giorni, dovranno inviare un fax allo 0532 237196 Centrale Operativa 118 Ferrara- indicando nominativo, recapiti e periodo di disponibilità.

Prioritariamente sarà inviato personale medico ed infermieristico di Pronto Soccorso-118; poi, personale di altre strutture ma con competenze di primo soccorso.

Il personale non sanitario o appartenente ad altre forme di volontariato che desidera partecipare ai soccorsi può consultare il sito www.118er.it "TERREMOTO IN ABRUZZO - ADERISCI AL SOCCORSO" dove possono manifestare la loro disponibilità.

creato da Webmaster pubblicato il 10/04/2009 14:52, ultima modifica 21/08/2019 11:46